lgmm 0 Postato 22 Gennaio 2007 Report Share Postato 22 Gennaio 2007 gpl perchè nel mio caso pochissima differenza di prestazioni che per un motore da 60 cv (nati stanchi ) se gli dai il metano gli devi dare tu una mano!! poi c'è la rete di distribuzione + ampia....... hihi tra un pò cambio il filtro da un'installatore che forse forse me lo fa pagare 20eurini Quote Link to post Share on other sites
hello.carletto 0 Postato 22 Gennaio 2007 Report Share Postato 22 Gennaio 2007 Perchè con il bombolone del metano le biciclette non ci sarebbero state... Quote Link to post Share on other sites
paoloinweb 0 Postato 22 Gennaio 2007 Report Share Postato 22 Gennaio 2007 Come si legge bene dalla mia firma ho un parco auto/furgoni ben nutrito e soprattutto diesel ma tempo fa mi trovavo su ad Udine e passando davanti ad un concessionario mi sono innamorato della Meriva che posseggo ora... peccato che fosse a benzina... 1,6 per giunta ma la davan via per nulla un gioiellino con 17000 km ... comunque ho subito pensato ad una trasformazione (seppur a parte una Tipo comprata usata anni fa non fossi mai stato un "gasaro")... sinceramente il metano nella mia zona è abbastanza presente (nel raggio di 10 km ce ne sono 3 disposti in tutte le direzioni) dunque alla fine non sarebbe stato nemmeno un problema di DOVE rifornirmi ma la scarsa autonomia (normalmente faccio sui 200-400 km al giorno e fare il pieno 2 volte al giorno ...), un peso eccessivo sull'assale posteriore dato dalle bombole, e non ultimo il "problema" di portare dietro la schiena bombole a 200 atmosfere potenzialmente in grado di disintegrarmi mi hanno fatto optare per il gpl.... forse meno "risparmioso" ma, a mio parere, molto più versatile e razionale. L'altra settimana un mio cliente ha visto la mia auto e mi ha detto ma è benzina? (in tono sarcastico e io no mi spiace è gpl) .... il sorriso gli è scomparso e voleva comprarmela x 10000 euro ... vediamo se la stessa 1,7 diesel vale così dopo 3 anni e mezzo... è una dei pochi euro 4 di quell'età e col gpl poi giri quando vuoi... Invece un mio amico ha da vendere una multipla a metano tenuta anche bene (originale) e poki km a buonissimo prezzo (1000 euro meno di 4ruote ) e non gliela ritira nessuno... in sostanza il GPL tiene su il valore dell'usato! Quote Link to post Share on other sites
karl 0 Postato 23 Gennaio 2007 Report Share Postato 23 Gennaio 2007 Allora: - i motori Honda non amano il GPL per l'usura delle valvole, peggio ancora con il metano; - l'impianto a metano costa molto di più e non credo che lo avrei ammortizzato facilmente visto gli anni della mia auto; - la bombola del metano pesa molto, ingombra tanto e si a poca autonomia; Ciao. Quote Link to post Share on other sites
brodo 0 Postato 23 Gennaio 2007 Report Share Postato 23 Gennaio 2007 Allora a me stanno gasando la c4 a gpl e ti voglio mostrare due conti: 1 pieno metano 12 euro per 280 km 1 pieno gpl 45lt. 26 euro per 500km (consumi medi benzina 13.5-gpl diciamo 11km/lt) 15000km annui spesa gpl = 780euri 15000km annui spesa metano = 642euri contando che l'auto è più lenta,pesante e devi rinforzare gli ammortizzatori dietro con perdita di comfort e maggiore usura delle gomme e impianto più costoso......... bhe' dov'è tutto sto risparmio???? ciao Quote Link to post Share on other sites
Zotto 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 Personalmente ho il metano a 2 Km e il GPL a 4, non ho scelto per il metano perché già col GPL ho una autonomia di 320 Km, col metano sarebbestato ancora meno ingombrando il baule che ora ho praticamente intatto, e poi (non me ne vogliano i metanisti), non volevo perdere potenza Quote Link to post Share on other sites
frank83 0 Postato 25 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 25 Gennaio 2007 Allora a me stanno gasando la c4 a gpl e ti voglio mostrare due conti: 1 pieno metano 12 euro per 280 km 1 pieno gpl 45lt. 26 euro per 500km (consumi medi benzina 13.5-gpl diciamo 11km/lt) 15000km annui spesa gpl = 780euri 15000km annui spesa metano = 642euri contando che l'auto è più lenta,pesante e devi rinforzare gli ammortizzatori dietro con perdita di comfort e maggiore usura delle gomme e impianto più costoso......... bhe' dov'è tutto sto risparmio???? ciao questi dati sono faziosi come i sondaggi pre-elettorali!!! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora