Jump to content

Test consumo Grande Punto 100.000km Quattroruote


postcard

Post consigliati

Ho avuto occasione di leggere in biblioteca la prova di affidabilità realizzata da Quattroruote relativa alla Punto 1.3 MJT/75 CV Dynamic.

Subito la mia attenzione si è fermata sui concumi: per fare 100.000km hanno speso 7350 euro, 73,5e per 1000km.

 

Ordunque, io ho una clio del 2002 1.216 gasata Zavoli.

Vabene che la Punto pesa un po' di più, che la rivista dice non essere stata guidata con particolari precauzioni (io vado sempre con un pelo di acceleratore nella marcia più alta possibile) ma io so sotto i 40e per 1000km.

Per arrivare a 73,5e dovrei tirargli il collo alla cliozza, e non so nemmeno se ce la farei....

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto occasione di leggere in biblioteca la prova di affidabilità realizzata da Quattroruote relativa alla Punto 1.3 MJT/75 CV Dynamic.

Subito la mia attenzione si è fermata sui concumi: per fare 100.000km hanno speso 7350 euro, 73,5e per 1000km.

 

Ordunque, io ho una clio del 2002 1.216 gasata Zavoli.

Vabene che la Punto pesa un po' di più, che la rivista dice non essere stata guidata con particolari precauzioni (io vado sempre con un pelo di acceleratore nella marcia più alta possibile) ma io so sotto i 40e per 1000km.

Per arrivare a 73,5e dovrei tirargli il collo alla cliozza, e non so nemmeno se ce la farei....

 

Costo della benzina compresa io sto un poco sotto ai 41€ per 1000Km. Alle cifre della Punto non ci arriverei manco se facessi sistematicamene autostrada a 130Km/h. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Io per percorrere 1000 km con la mia auto che è 1800 cm3 130cv e 1290kg devo spendere circa 40-42€ alla mia andatura(non guardo quasi mai i limiti,salvo in città), se dovesse guidarla mio padre ne basterebbero35-38.

Anche con il mio consumo col piede mooooollllttttto poco leggero :blink: sono ben lontano dai consumi della GP.

Link to comment
Share on other sites

Io per percorrere 1000 km con la mia auto che è 1800 cm3 130cv e 1290kg devo spendere circa 40-42€ alla mia andatura(non guardo quasi mai i limiti,salvo in città), se dovesse guidarla mio padre ne basterebbero35-38.

Anche con il mio consumo col piede mooooollllttttto poco leggero :blink: sono ben lontano dai consumi della GP.

 

42e x1000km per un'auto del peso dell'avensis è un risultato notevolissomo, complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Ma in questi calcoli tenete conto anche del consumo, seppur minimo di benzina oppure no?

 

Perchè altrimenti, ad esempio, con i 13KM/Lt di danyts a me i conti non tornano, a meno che non paghiate il GPL a 0,50€ al litro.

 

Io alla fine dei conti pago il gas al martedì(giorno in cui c'è lo sconto del gestore) 0,545€ al litro, se poi togli 0,055€/litro della carta sconto......beh.....sì lo pago 0,5€al litro anzi ancora meno :D :lol: :blink: !!!!

 

Io per percorrere 1000 km con la mia auto che è 1800 cm3 130cv e 1290kg devo spendere circa 40-42€ alla mia andatura(non guardo quasi mai i limiti,salvo in città), se dovesse guidarla mio padre ne basterebbero35-38.

Anche con il mio consumo col piede mooooollllttttto poco leggero ;) sono ben lontano dai consumi della GP.

 

42e x1000km per un'auto del peso dell'avensis è un risultato notevolissomo, complimenti!

 

 

Beh peso della avensis..... :) alla fine dei conti pesa 160 kg in più della grande punto :lol: :lol: :D ciò sta a significare un'ottimo approccio a favore dell'abbassamento dei consumi

Link to comment
Share on other sites

FAcendo un rapido conto io spenderei circa 65 euro per far 1000km a gas (compreso la benzina), visto che la mia è pesantissima (oltre 1350kg) e che il motore è un 1600 da 116cv (originali... ora forse 125 circa).

 

In origine la mia consuma un pacco esagerato... ma cmq a gpl spenderei cmq meno... non mi sembra male... no?

 

Non mi sembra cmq male dato che faccio meno di 10km/litro di gpl...

 

Ciauz :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 

Io alla fine dei conti pago il gas al martedì(giorno in cui c'è lo sconto del gestore) 0,545€ al litro, se poi togli 0,055€/litro della carta sconto......beh.....sì lo pago 0,5€al litro anzi ancora meno ;) :rolleyes: :rolleyes: !!!!

 

 

Quindi i conti tornano, beato te che paghi il GPL così poco e che hai pure la carta sconto :D la mia regione su questo versante non ci sente proprio, anzi... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

uhm uhm nel traffico di roma io arrivo a consumare 127 litri per 1080 km il totale di 4 pieni... ergo 80 euro

 

 

ma dubito che sto test lo abbiano fatto nel traffico romano!

 

con i nuovi consumi non credo di scendere tanto!!!

Stessa città stessi consumi. Sarà un caso?

Link to comment
Share on other sites

Eh si Stefy il traffico romano è veramente letale per i consumi...

 

pensa che ora quando non becco le ore di punta riesco a stare sui 10,7 al litro contro un normale di media 8,7 al litro...

 

e che in extraurbano faccio anche quasi 12... insomma sti test me fanno solo che ride... portatela a roma e ditemi quanto consuma sto 1.3 per me non va oltre i 13 al litro.

Link to comment
Share on other sites

Eh si Stefy il traffico romano è veramente letale per i consumi...

 

pensa che ora quando non becco le ore di punta riesco a stare sui 10,7 al litro contro un normale di media 8,7 al litro...

 

e che in extraurbano faccio anche quasi 12... insomma sti test me fanno solo che ride... portatela a roma e ditemi quanto consuma sto 1.3 per me non va oltre i 13 al litro.

 

Ammazza!!! :ph34r: Ve conviene de più un elicottero!!! :D :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...