Jump to content

Chiarimenti Flashlube


gh1r4z

Post consigliati

Ciao a tutti ho da poco montato l'impanto a gas sul mio pajero pinin 1.8, per ora mi trovo bene!

L'installatore mi ha consigliato il kit Flashlube e in fin dei conti ne vale la pena. Vorrei sapere un paio di cose: quanto deve durare normalmente una ricarica di olio? Inoltre cosa si può usare in sostituzione? Ho letto che vanno bene gli olii per motori 2T c'è ne qualcuno in particolare che mi consigliate?

 

Grazie :P

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho da poco montato l'impanto a gas sul mio pajero pinin 1.8, per ora mi trovo bene!

L'installatore mi ha consigliato il kit Flashlube e in fin dei conti ne vale la pena. Vorrei sapere un paio di cose: quanto deve durare normalmente una ricarica di olio? Inoltre cosa si può usare in sostituzione? Ho letto che vanno bene gli olii per motori 2T c'è ne qualcuno in particolare che mi consigliate?

 

Grazie :blink:

Saluti

 

Ciao ce l'ho anchio(vedi firma).

Ne vale la pena se il tuo motore è a rischio. Per quanto riguarda gli altri oli conviene usare sempre l'olio ufficiale, perchè altrimenti avendo densità diversa un olio 2T potrebbe otturare l'ugello che inietta olio nella Farfalla e non funzionare più correttamente.

Per quanto riguarda il consumo deve ssere intorno ai 10000 km ogni 500ml di prodotto, il mio è tarato in 1goccia ogni 15/20 secondi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il link. Avevo usato il tasto cerca ma non mi ero accorto della discussione!

Un ultima cosa: come si regola la goccia del flashlube? C'è un rubinetto?

Saluti :unsure:

 

Si nella parte superiore del contenitore che un rubinetto che collega la cannuccia del serbatoio con il corpo farfallato.

Sai vero che devi forare il corpo farfallato!!

Link to comment
Share on other sites

Beh il kit è gia installato! Volevo solo sapere come si effettuava la regolazione perchè l'installatore evidentemente è stato un po troppo generoso col rubinetto e una ricarica mi è durata solo 500km.

La regolazione ottimale quindi è una goccia ogni 15-20 sec non ci sono particolari avvertenze in base al motore vero?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Beh il kit è gia installato! Volevo solo sapere come si effettuava la regolazione perchè l'installatore evidentemente è stato un po troppo generoso col rubinetto e una ricarica mi è durata solo 500km.

 

azzz chiamalo generoso :S

 

praticamente sei andato a miscela (grassa)

 

con una carica faccio mediamente i 4mila km km+ km-

Link to comment
Share on other sites

Eh si! Miscela grassa come se andassi con il ciao :)

In conclusione il chilomtraggio a ricarica dipende da come uno regola il flashlube, diciamo quindi che va bene in generale fare circa 6000km, per stare tranquilli, una goccia ogni 10-15 sec.

Grazie, provvedero a sistemare questo problemino...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Eh si! Miscela grassa come se andassi con il ciao :)

In conclusione il chilomtraggio a ricarica dipende da come uno regola il flashlube, diciamo quindi che va bene in generale fare circa 6000km, per stare tranquilli, una goccia ogni 10-15 sec.

Grazie, provvedero a sistemare questo problemino...

 

Ciao!

 

E possibile trovare a net qualche independente analisi di FlashLube?Ho sentito que Agip ha fatto qualcosa. Anche me interessa come FlashLube fa effeto sul catalizatore perche contiene il plumbo?

 

Non so come una cosa come Flashlube que era inventata per aiutare le macchine senza catalisatori per usare la benzina senza piombo puo essere cosi buona per le macchine con GPL.Perche contiene il piombo que e non buono ne per il catalizatore ne per la environment.

 

Perche nessuno in Europa fa qualcosa similiare per aiutare a le macchine con "soft"siedevalvole,specialmente a vostra paese Italia que e prima in numero di GPL macchine?

Questo mi e molto strano que Italia deve importare qualche vecchio aditivo da lontana Australia.

 

Grazie e saluti!

 

aron50(Croazia)

Link to comment
Share on other sites

con "soft"siedevalvole,specialmente a vostra paese Italia que e prima in numero di GPL macchine?

Questo mi e molto strano que Italia deve importare qualche vecchio aditivo da lontana Australia.

 

 

 

perchè in Italia la politica attuale è di spingere sempre più i clienti verso un forsennato e continuo rinnovamento del parco macchine :D

 

noi onesti consumatori di gas intenzionati a far durare molti anni le auto (o molti km a seconda dell'uso) siamo sempre più una minoranza... :D

 

io ho un'auto che ha 2 anni e tre mesi e qualcuno già mi chiede se ho idea di che auto comprerò x sostituirla... :) ma io ho intenzione di tenerla ancora a lungo... :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho da poco montato l'impanto a gas sul mio pajero pinin 1.8, per ora mi trovo bene!

L'installatore mi ha consigliato il kit Flashlube e in fin dei conti ne vale la pena. Vorrei sapere un paio di cose: quanto deve durare normalmente una ricarica di olio? Inoltre cosa si può usare in sostituzione? Ho letto che vanno bene gli olii per motori 2T c'è ne qualcuno in particolare che mi consigliate?

 

Grazie :)

Saluti

 

Ciao ce l'ho anchio(vedi firma).

Ne vale la pena se il tuo motore è a rischio. Per quanto riguarda gli altri oli conviene usare sempre l'olio ufficiale, perchè altrimenti avendo densità diversa un olio 2T potrebbe otturare l'ugello che inietta olio nella Farfalla e non funzionare più correttamente.

Per quanto riguarda il consumo deve ssere intorno ai 10000 km ogni 500ml di prodotto, il mio è tarato in 1goccia ogni 15/20 secondi.

 

 

cmq ho parlato con l'installatore...(non so se il 1.6 della verso e il 1.8 dell'avensis siano uguali) ma mi ha mostrato che per come sono messi i collettori (fanno una specie di U)e come viene iniettato il flash lube(a gocce mentre se fosse nebulizzato il problema non ci sarebbe o cmq sarebbe molto limitato) si riempirebbe solo il primo

collettore (magari i termini non sono corretti ma mi ha fatto il disegnino ed era chiarissimo) e quindi consigliava di metterlo piuttosto nel serbatoio benzina..so che e' una rottura ma cosi' viene meglio iniettato nei 4 condotti!!

 

cosa ne pensate???io mi fido del suo parere e della sua competenza!! :D

 

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

........consigliava di metterlo piuttosto nel serbatoio benzina..so che e' una rottura ma cosi' viene meglio iniettato nei 4 condotti!!

 

cosa ne pensate???io mi fido del suo parere e della sua competenza!! :)

 

ciao ciao

 

Vedo che la cosa per fortuna ha suscitato ilarità..............

Link to comment
Share on other sites

 

collettore (magari i termini non sono corretti ma mi ha fatto il disegnino ed era chiarissimo) e quindi consigliava di metterlo piuttosto nel serbatoio benzina..so che e' una rottura ma cosi' viene meglio iniettato nei 4 condotti!!

 

cosa ne pensate???io mi fido del suo parere e della sua competenza!! :D

 

ciao ciao

 

 

io penso che sia una stro***ta enorme...una goccia ogni 20 sec...ma quanto la usi la benzina???? :)

 

o forse intendeva che è meglio additivare la benzina quando fai il pieno??? :D ma anche in questo caso la usi talmente pocoche non otterresti benefici mi sembra... :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho da poco montato l'impanto a gas sul mio pajero pinin 1.8, per ora mi trovo bene!

L'installatore mi ha consigliato il kit Flashlube e in fin dei conti ne vale la pena. Vorrei sapere un paio di cose: quanto deve durare normalmente una ricarica di olio? Inoltre cosa si può usare in sostituzione? Ho letto che vanno bene gli olii per motori 2T c'è ne qualcuno in particolare che mi consigliate?

 

Grazie ;)

Saluti

 

Ciao ce l'ho anchio(vedi firma).

Ne vale la pena se il tuo motore è a rischio. Per quanto riguarda gli altri oli conviene usare sempre l'olio ufficiale, perchè altrimenti avendo densità diversa un olio 2T potrebbe otturare l'ugello che inietta olio nella Farfalla e non funzionare più correttamente.

Per quanto riguarda il consumo deve ssere intorno ai 10000 km ogni 500ml di prodotto, il mio è tarato in 1goccia ogni 15/20 secondi.

 

 

cmq ho parlato con l'installatore...(non so se il 1.6 della verso e il 1.8 dell'avensis siano uguali) ma mi ha mostrato che per come sono messi i collettori (fanno una specie di U)e come viene iniettato il flash lube(a gocce mentre se fosse nebulizzato il problema non ci sarebbe o cmq sarebbe molto limitato) si riempirebbe solo il primo

collettore (magari i termini non sono corretti ma mi ha fatto il disegnino ed era chiarissimo) e quindi consigliava di metterlo piuttosto nel serbatoio benzina..so che e' una rottura ma cosi' viene meglio iniettato nei 4 condotti!!

 

cosa ne pensate???io mi fido del suo parere e della sua competenza!! :D

 

ciao ciao

 

Penso che sul fatto della conoscenza del tuo meccanico sulla parte tecnica non sia stato molto preciso, mi spiego meglio.

L'ugello che arriva dal serbatoio del flashlube è posto molto vicino al corpo farfallato non perché fosse l'unico spazio vuoto per metterlo ma per un'altra caratteristica prettamente FISICA.

Quando l'aria aspirata passa nel corpo farfallato, si creano turbolenze per la caratteristica forma del CF stesso che ha zigrinature quasi impercettibili ad occhio nudo ma che creano quest'effetto per permettere all'aria di entrare con una certa pressione.

Mettendo l'ugello del flashlube lì vicino sfrutta questa turbolenza per nebulizzare(crea un effetto aerosol) che permette alle microparticelle di olio di finire su tutte le valvole dalla n° 1 alla n°16.

Proprio per questo che il kit funziona maggiormente in rilascio, per le maggiori turbolenze che siu creano, e perché viene richiesta una maggiore quantità che viene totalmente nebulizzata nel condotto di aspirazione che porta ai collettori prima di entrare in camera di scoppio a contatto con le sedi valvola.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho da poco montato l'impanto a gas sul mio pajero pinin 1.8, per ora mi trovo bene!

L'installatore mi ha consigliato il kit Flashlube e in fin dei conti ne vale la pena. Vorrei sapere un paio di cose: quanto deve durare normalmente una ricarica di olio? Inoltre cosa si può usare in sostituzione? Ho letto che vanno bene gli olii per motori 2T c'è ne qualcuno in particolare che mi consigliate?

 

Grazie ;)

Saluti

 

Ciao ce l'ho anchio(vedi firma).

Ne vale la pena se il tuo motore è a rischio. Per quanto riguarda gli altri oli conviene usare sempre l'olio ufficiale, perchè altrimenti avendo densità diversa un olio 2T potrebbe otturare l'ugello che inietta olio nella Farfalla e non funzionare più correttamente.

Per quanto riguarda il consumo deve ssere intorno ai 10000 km ogni 500ml di prodotto, il mio è tarato in 1goccia ogni 15/20 secondi.

 

 

cmq ho parlato con l'installatore...(non so se il 1.6 della verso e il 1.8 dell'avensis siano uguali) ma mi ha mostrato che per come sono messi i collettori (fanno una specie di U)e come viene iniettato il flash lube(a gocce mentre se fosse nebulizzato il problema non ci sarebbe o cmq sarebbe molto limitato) si riempirebbe solo il primo

collettore (magari i termini non sono corretti ma mi ha fatto il disegnino ed era chiarissimo) e quindi consigliava di metterlo piuttosto nel serbatoio benzina..so che e' una rottura ma cosi' viene meglio iniettato nei 4 condotti!!

 

cosa ne pensate???io mi fido del suo parere e della sua competenza!! :D

 

ciao ciao

 

Penso che sul fatto della conoscenza del tuo meccanico sulla parte tecnica non sia stato molto preciso, mi spiego meglio.

L'ugello che arriva dal serbatoio del flashlube è posto molto vicino al corpo farfallato non perché fosse l'unico spazio vuoto per metterlo ma per un'altra caratteristica prettamente FISICA.

Quando l'aria aspirata passa nel corpo farfallato, si creano turbolenze per la caratteristica forma del CF stesso che ha zigrinature quasi impercettibili ad occhio nudo ma che creano quest'effetto per permettere all'aria di entrare con una certa pressione.

Mettendo l'ugello del flashlube lì vicino sfrutta questa turbolenza per nebulizzare(crea un effetto aerosol) che permette alle microparticelle di olio di finire su tutte le valvole dalla n° 1 alla n°16.

Proprio per questo che il kit funziona maggiormente in rilascio, per le maggiori turbolenze che siu creano, e perché viene richiesta una maggiore quantità che viene totalmente nebulizzata nel condotto di aspirazione che porta ai collettori prima di entrare in camera di scoppio a contatto con le sedi valvola.

 

 

ah tu dici che viene nebulizzata la goccia immessa sfruttando la turbolenza??ok provero' a dirlo al mio meccanico che forse non sapeva sta cosa....

grazie!!

ps:sei un mito!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...