Jump to content

Ho fatto il danno???


andre79ge

Post consigliati

che mi dice in tre parole le differenze fra liquido rosa e liquido blu?

Può essere che la mia auto non entra più in temperatura del tutto da quando mi hanno messo il liquido rosa?

 

Certo!

Il liquido rosa è infatti indicato se a guidare è una donna (che di solito hanno il piede assassino per motore e frizione, e quindi c'è più calore da smaltire), quello blu è indicato se a guidare è un uomo.....quello giallo è per....quelli di mezzo.

 

:P :lol: :lol: :lol: :D :lol:

 

Scherzi a parte, il liquido rosso dovrebbe essere indicato per le nuove testate in lega di alluminio, più sensibili a fenomeni di corrosione galvanica rispetto a quelle in ghisa tradizionali a cui invece basta il liquido blu.

Se non ricordo male puoi sostituire il liquido blu con il rosso (non mischiandolo), ma non è vero il contrario...oppure vale il viceversa...bho? Non ricordo :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che mi dice in tre parole le differenze fra liquido rosa e liquido blu?

Può essere che la mia auto non entra più in temperatura del tutto da quando mi hanno messo il liquido rosa?

 

Certo!

Il liquido rosa è infatti indicato se a guidare è una donna (che di solito hanno il piede assassino per motore e frizione, e quindi c'è più calore da smaltire), quello blu è indicato se a guidare è un uomo.....quello giallo è per....quelli di mezzo.

 

:D ;) ;) :P :lol: :lol:

 

Scherzi a parte, il liquido rosso dovrebbe essere indicato per le nuove testate in lega di alluminio, più sensibili a fenomeni di corrosione galvanica rispetto a quelle in ghisa tradizionali a cui invece basta il liquido blu.

Se non ricordo male puoi sostituire il liquido blu con il rosso (non mischiandolo), ma non è vero il contrario...oppure vale il viceversa...bho? Non ricordo :(

ho fatto un rabbocco di refrigerante arexons di colore verde nella golf che aveva un refrigerante rosa (credo)...rischio qualcosa? sul contenitore dell'arexons c'è scritto che puo' essere aggiunto a qualsiasi refrigerante, ma su alcuni forum ho letto che lo scrivono solo per marketing e che in realtà refrigeranti di colore diverso non andrebbero mischiati.

Appena posso, vado in concessionaria a fare il travaso completo, ma purtroppo domani devo partre e fare 700 km...rischio qualcosa????

Link to comment
Share on other sites

Giusto poco fa sono andato a prenderlo con un amico che rischiava di fare lo stesso errore, beh, in casi d'emergenza non puoi fare altro...appena puoi fai il cambio con quello corretto. Non rischi nulla tranquillo

Link to comment
Share on other sites

Giusto poco fa sono andato a prenderlo con un amico che rischiava di fare lo stesso errore, beh, in casi d'emergenza non puoi fare altro...appena puoi fai il cambio con quello corretto. Non rischi nulla tranquillo

grazie!...su alcuni forum ho letto interventi "apocalittici" e mi ero un po' agitato...

pensavo di rimandare la partenza a lunedi e passare prima dal meccancio, ma quanto tempo ci vorrebbe a svuotare completamente il tutto e riempirlo col liquido giusto?

Link to comment
Share on other sites

eh, ci vorrà un oretta scarsa perchè deve spurgarlo e per farlo deve lasciare l'auto in moto. Più che altro dubito che te la faccia subito, di solito i meccanici seguono la loro tabella di marcia e solo per emergenze fanno lavoretti da poco. Poi questo dipende dal meccanico che tipo è

Link to comment
Share on other sites

eh, ci vorrà un oretta scarsa perchè deve spurgarlo e per farlo deve lasciare l'auto in moto. Più che altro dubito che te la faccia subito, di solito i meccanici seguono la loro tabella di marcia e solo per emergenze fanno lavoretti da poco. Poi questo dipende dal meccanico che tipo è

figurati, purtroppo vado solo in VW...per cui credo che sarò costretto a partire lo stesso perchè in 7 anni di golf e di concessionarie ufficiali VW il binomio emergenza e cortesia non l'ho mai visto...

 

grazie comunque...già sapere che non corro rischi è tanto

Link to comment
Share on other sites

Come immaginavo... però cambialo il prima possibile, magari al ritorno dal viaggio di 700 Km così ti fai le festività sereno

infatti lo cambio appena arrivo a destinazione...se arrivo!!!!

cmq vi faro' sapere...

quello che proprio non capisco è come si permettano certe case di scrivere sulla confezione "puo' essere utilizzato anche per rabbocchi con liquidi di colore diverso"...se succedesse qualcosa ci sarebbe da far causa a questi infami

Link to comment
Share on other sites

io ho due vetture che curo personalmente....delle due la punto non ci crederete ma è piu rognosa, perchè ha 2 valvole di spurgo, quindi a impianto vuoto, sviti quella sul radiatore, incominci a riempire di liquido, quando vedi uscire liquido dalla valvola chiudi....dopodichè apri la valvola sui dubi che stanno dietro al c.f., continui a versare liquido, quando vedi uscire liquido dalla valvola la richiudi....stop!!!ripristini il livello nella vaschetta....

 

sulla 156, piu semplice, ha una sola valvola di sfogo sul radiatore, lo spurgo della testa cilindri-riscaldatore interno raccordi, se lo fa da solo...infatti ha un termostato di quelli multifuzione, cioè ha un tubino superiore che con motore in moto porta le bolle d'aria nella vaschetta di espansione....piu semplice di cosi...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...