Jump to content

picasso gpl o picasso hdi 90cv


orso

Post consigliati

:) buon giorno a tutti preciso che mi sono appena iscritto.

volevo un consiglio da voi esperti sto per aquistare una picasso,il mio dubbio e quale prendere gpl o hdi

in tal caso ci sono problematiche sul gpl e se e vero il risparmio confronto il disel,per quanto riguarda

il rifornimento di gas o la fortuna di averne uno sotto casa,e per quanto riguarda il bollo dovrebbe essere

gratuito per 3 anni per chi aquista una auto ecologica. attendo da voi un chiarimento grazie ciao :P

Link to comment
Share on other sites

sul nuovo per me è indiscutibile scegliere il diesel :rolleyes:

 

Igmm perchè il Diesel?

Per me che faccio meno di 15.000 km annui ho pensato bene di gasare la mia Picasso 1.6 16v con impianto BRC (per non perdere la garanzia) e contributo statale, quindi per un totale di € 900,00.

 

Una domanda per gli esperti:

qual'è secondo voi il miglior impianto BRC da montare sulla Picasso ed il meno consigliato?

Ho letto qualcosa riguardo il S24 (suppongo Sequent 24) e sono un poco preoccupato e credo andrò a parlare con l'impiantista per farmi dire quale userà!

Consigli in generale?

Grazie sin d'ora per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Gpl in assoluto... giri quando vuoi, ne blocchi ne altro, spesa molto bassa, in + ci sono gli incentivi quindi lo ammortizzeresti in molto meno rispetto a chi come me ha speso x intero.. io non ci penserei due volte..

 

GPL

Link to comment
Share on other sites

perchè sul nuovo è + conveniente l'investimento che nel caso di gpl dopo qualche anno ci sarebbe una repentina discesa nella valutazione.........e poi c'è + brio nella guida! e non è vero che è un trattore i moderni diesel sono supersilenziosi (fanno + rumore i med!!)

 

quanto alla picasso per brc ti consiglio il sequent (v.monellaccio)

Link to comment
Share on other sites

diesel con filtro fap... un motore indistruttibile e affidabile con un tagliando ogni 30.000 km

Forse quelli di una volta...ora il diesel più ecologico è più complesso è, turbine, valvole elettroniche, centraline e compressione elevata. Tutte cose che in un classico benzina ciclo 8 non ci sono e quindi non si possono rompere. Senza contare che col gas l'olio non si sporca e nemmeno il resto del motore perchè non si formano residui carboniosi...sui tagliandi poi, la mia Meriva a benza li prevede ogni 30.000 km / 2 anni.

 

E' vero, sul nuovo il diesel può avere una potenziale convenienza economica...ma è solo un'ipotesi non priva di rischi. Ritengo che in termini di economia i due carburanti si equivalgano, ma col rischio che i blocchi del traffico di domani trasformino il diesel in una scatola che non può circolare

Link to comment
Share on other sites

nel caso di gpl dopo qualche anno ci sarebbe una repentina discesa nella valutazione

 

 

che è già in conto se l'amico vuole acquistare un'auto che con l'uscita della C4Picasso andrà fuori produzione a breve.... :rolleyes:

 

e poi ancora...tra due anni escono le euro 5...gli euro 4 diesel ora in commercio si fermeranno ai blocchi del traffico...le gpl no...non sono sicuro che la valutazione usato da qui a 4/5 anni non cambi radicalmente :rolleyes:

 

 

 

 

 

quanto alla picasso per brc ti consiglio il sequent (v.monellaccio)

 

 

ed anche la versione bienergy...la mia è uno spettacolo...và alla perfezione...ed in strada, 2 anni fà, costava oltre 2mila € meno del diesel quasi 2500 incentivo compreso ;)

 

e con 2500 euro di gas ci fai qualcosina come:

 

2500,00€ : 0,525 (costo gpl scontato in Lombardia) = 4762 litri di gpl pari ad un buon 47600 kilometri

2500,00€ : 0,580 (costo gpl senza sconto) = 4310 litri di gpl pari ad un buon 43100 kilometri

 

considerando un consumo medio di 10km litro... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...