Jump to content

malfunzionamento luci che indicano la quantità del gpl


pippocipo

Post consigliati

salve a tutti raga, ho appena montato l'impiato gpl dell' e-gas di Rovigo sulla mia alfa 147 2006.

la macchina và che è una favola, ma le luci che mi segnano la quantità di gas si spengono tutte dopo circa 70 km e ne resta accesa solo una finche dopo 440 km mi fa il bip che finisce il gas e si spegne anche quella.

Vi è mai capitato a voi questo problema? cosa può essere?

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti raga, ho appena montato l'impiato gpl dell' e-gas di Rovigo sulla mia alfa 147 2006.

la macchina và che è una favola, ma le luci che mi segnano la quantità di gas si spengono tutte dopo circa 70 km e ne resta accesa solo una finche dopo 440 km mi fa il bip che finisce il gas e si spegne anche quella.

Vi è mai capitato a voi questo problema? cosa può essere?

 

 

non è un problema, semplicemente le lucine sono perfettamente imprecise...regolati col contakm parziale... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

grazie amico!

 

 

ed in ogni caso una taratura "di massima" la si può fare...ma resterebbe comunque molto impreciso...e richiederebbe un bel po' di tempo...magari fallo presente all'installatore...e fai uno scambio...tu non lo tartassi x le lucine e lui in cambio ti fà un controllo extra dopo 5000 oppure 10.000 kilometri :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

bisogna tararle, il mio è preciso come un orologio svizzero: ogni pallino (4 in tutto)corrisponde esattamente ad 1/4 di serbatorio, con tolleranza di 5-10km.

 

 

io non ho mai avuto un indicatore di pieno affidabile :unsure:

 

ma ho sempre avuto auto gasate ad arte :P

 

forse il tuo gasista doveva spendere altrove il tempo dell'installazione :huh:

Link to comment
Share on other sites

bisogna tararle, il mio è preciso come un orologio svizzero: ogni pallino (4 in tutto)corrisponde esattamente ad 1/4 di serbatorio, con tolleranza di 5-10km.

 

 

io non ho mai avuto un indicatore di pieno affidabile :unsure:

 

ma ho sempre avuto auto gasate ad arte :P

 

forse il tuo gasista doveva spendere altrove il tempo dell'installazione :huh:

 

 

:angry: :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

Facendolo tarare ad arte penso che si possa arrivare a qualcosa d'abbastanza preciso.

Alla fine però il gpl all'interno del serbatoio ondeggia troppo per potere avere una valutazione precisa del livello carburante, infatti tale serbatoio all'interno è tutto vuoto al contrario del serbatoio benzina che se non sbaglio ha più paratie che fanno ondeggiare meno il carburante

Io mi affido al contakm parziale è la cosa migliore.

Link to comment
Share on other sites

Sull'impianto e-gas è possibile una taratura del livello carburante,ha un'apposita pagina,è laboriosa ma qualche cosa si ottiene.Si programma il massimo,a serbatoio vuoto il minimo,poi ci sono gli intermedi,nessuno vuole combatterci,si lascia la programmazione base è un pò sballata.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...