pippocipo 0 Postato 18 Gennaio 2007 Report Share Postato 18 Gennaio 2007 salve a tutti raga, ho appena montato l'impiato gpl dell' e-gas di Rovigo sulla mia alfa 147 2006. la macchina và che è una favola, ma le luci che mi segnano la quantità di gas si spengono tutte dopo circa 70 km e ne resta accesa solo una finche dopo 440 km mi fa il bip che finisce il gas e si spegne anche quella. Vi è mai capitato a voi questo problema? cosa può essere? Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 18 Gennaio 2007 Report Share Postato 18 Gennaio 2007 salve a tutti raga, ho appena montato l'impiato gpl dell' e-gas di Rovigo sulla mia alfa 147 2006. la macchina và che è una favola, ma le luci che mi segnano la quantità di gas si spengono tutte dopo circa 70 km e ne resta accesa solo una finche dopo 440 km mi fa il bip che finisce il gas e si spegne anche quella. Vi è mai capitato a voi questo problema? cosa può essere? non è un problema, semplicemente le lucine sono perfettamente imprecise...regolati col contakm parziale... Quote Link to post Share on other sites
pippocipo 0 Postato 18 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 18 Gennaio 2007 grazie amico! Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 18 Gennaio 2007 Report Share Postato 18 Gennaio 2007 grazie amico! ed in ogni caso una taratura "di massima" la si può fare...ma resterebbe comunque molto impreciso...e richiederebbe un bel po' di tempo...magari fallo presente all'installatore...e fai uno scambio...tu non lo tartassi x le lucine e lui in cambio ti fà un controllo extra dopo 5000 oppure 10.000 kilometri Quote Link to post Share on other sites
lgmm 0 Postato 18 Gennaio 2007 Report Share Postato 18 Gennaio 2007 bisogna tararle, il mio è preciso come un orologio svizzero: ogni pallino (4 in tutto)corrisponde esattamente ad 1/4 di serbatorio, con tolleranza di 5-10km. Quote Link to post Share on other sites
frank83 0 Postato 18 Gennaio 2007 Report Share Postato 18 Gennaio 2007 perchè non ci dici qualcosa di più sul tuo gioiellino e magari ci dici consumi medi?? 440 km con quanti litri? Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 18 Gennaio 2007 Report Share Postato 18 Gennaio 2007 bisogna tararle, il mio è preciso come un orologio svizzero: ogni pallino (4 in tutto)corrisponde esattamente ad 1/4 di serbatorio, con tolleranza di 5-10km. io non ho mai avuto un indicatore di pieno affidabile ma ho sempre avuto auto gasate ad arte forse il tuo gasista doveva spendere altrove il tempo dell'installazione Quote Link to post Share on other sites
frank83 0 Postato 18 Gennaio 2007 Report Share Postato 18 Gennaio 2007 bisogna tararle, il mio è preciso come un orologio svizzero: ogni pallino (4 in tutto)corrisponde esattamente ad 1/4 di serbatorio, con tolleranza di 5-10km. io non ho mai avuto un indicatore di pieno affidabile ma ho sempre avuto auto gasate ad arte forse il tuo gasista doveva spendere altrove il tempo dell'installazione Quote Link to post Share on other sites
zak 0 Postato 18 Gennaio 2007 Report Share Postato 18 Gennaio 2007 Facendolo tarare ad arte penso che si possa arrivare a qualcosa d'abbastanza preciso. Alla fine però il gpl all'interno del serbatoio ondeggia troppo per potere avere una valutazione precisa del livello carburante, infatti tale serbatoio all'interno è tutto vuoto al contrario del serbatoio benzina che se non sbaglio ha più paratie che fanno ondeggiare meno il carburante Io mi affido al contakm parziale è la cosa migliore. Quote Link to post Share on other sites
laura™ 0 Postato 18 Gennaio 2007 Report Share Postato 18 Gennaio 2007 quoto tachimetro parziale i segnalatori non sono affidabili Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 18 Gennaio 2007 Report Share Postato 18 Gennaio 2007 pure il mio è abbastanza preciso ma sono d'accordo con quanto asserisce il monello su dove dovrebbe spendere tempo l'installatore Quote Link to post Share on other sites
aclfacr 0 Postato 19 Gennaio 2007 Report Share Postato 19 Gennaio 2007 tara tara.. sarà una dura gara farlo fare precisamente, ma almeno provaci.. comunque contaKM parziale rulez sempre! ciao Andrea Quote Link to post Share on other sites
luis 0 Postato 19 Gennaio 2007 Report Share Postato 19 Gennaio 2007 Sull'impianto e-gas è possibile una taratura del livello carburante,ha un'apposita pagina,è laboriosa ma qualche cosa si ottiene.Si programma il massimo,a serbatoio vuoto il minimo,poi ci sono gli intermedi,nessuno vuole combatterci,si lascia la programmazione base è un pò sballata. Quote Link to post Share on other sites
lgmm 0 Postato 19 Gennaio 2007 Report Share Postato 19 Gennaio 2007 [forse il tuo gasista doveva spendere altrove il tempo dell'installazione forse meglio se cambiava mestiere........ Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 19 Gennaio 2007 Report Share Postato 19 Gennaio 2007 forse meglio se cambiava mestiere........ xò gli indicatori li sa tarare...meglio di niente Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora