Jump to content

cartello inesorabile sul prezzo del metano

velox

Post consigliati

tutto cala ed e' calato da diversi mesi orami sopratutto dovuto al netto ridimensionamento del prezzo del greggio e altri fattori.

parlo di gpl benzina e gasolio e prodotti affini.

nel metano invece come molti noteranno quasi tutti i distributori fanno pieno cartello e non hanno minimamente ribassato il prezzo da mesi a questa parte.

questo fatto dura da mesi ormai nonostante La Federmetano ha fissato il prezzo di riferimento in questi giorni a Eur 0.760/KG con cali graduali in atto da alcuni mesi a questa parte fin da quando era in ottobre 2006 a 0.825/KG.

moltissimi distributori tutt' ora mantengono invece prezzi di 0.825 - 0.830 anche se alla fonte pagano rispetto a mesi fa molto meno il metano.

io stesso mi sono gia' rivolto ad un paio di associazioni dei consumatori e mi lamento continuamente presso i distributori nei quali mi rifornisco ma a loro interessa, visto che per ora tutto tace, speculare e gudagnare il piu' possibile alla faccia dei poveri consumatori ingnori.

tutto cala ed e' calato da diversi mesi orami sopratutto dovuto al netto ridimensionamento del prezzo del greggio e altri fattori.

parlo di gpl benzina e gasolio e prodotti affini.

nel metano invece come molti noteranno quasi tutti i distributori fanno pieno cartello e non hanno minimamente ribassato il prezzo da mesi a questa parte.

questo fatto dura da mesi ormai nonostante La Federmetano ha fissato il prezzo di riferimento in questi giorni a Eur 0.760/KG con cali graduali in atto da alcuni mesi a questa parte fin da quando era in ottobre 2006 a 0.825/KG.

moltissimi distributori tutt' ora mantengono invece prezzi di 0.825 - 0.830 anche se alla fonte pagano rispetto a mesi fa molto meno il metano.

io stesso mi sono gia' rivolto ad un paio di associazioni dei consumatori e mi lamento continuamente presso i distributori nei quali mi rifornisco ma a loro interessa, visto che per ora tutto tace, speculare e gudagnare il piu' possibile alla faccia dei poveri consumatori ingnori.

Come sempre, del resto. Siamo in Italia.

Ma Marcogas ti saprebbe rispondere meglio: sono riusciti a trovare una formula per cui se il petrolio si alza, il metano si alza, se il petrolio si abbassa, il metano no.

Postille e sotterfugi degni dei più smaliziati truffatori...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...