Jump to content

impreza Vs evo


volante

impreza Vs evo  

27 members have voted

  1. 1. chi vince ?

    • Subaru Impreza
      12
    • Lancer Evolution
      15


Post consigliati

io ho votato impreza...

 

Ottime prestazioni, solo leggermente inferiori (ma se si prende la spec.C......) della Evo, ma con una durata e affidabilità invidiabili...Ce ne sono in giro con oltre 200mila Km...

 

 

Comunque non prenderei ne una ne l'altra....

per ogni versione speciale di impreza c'è la diretta antagonista evo

(che la batte... :unsure: )

 

dovresti considerare un evo MR 340 per paragonare

 

Mai sentito parlare di impreza tzunami e evo VII king ? :ph34r: :huh: :lol: scontro tra titani... 400+ HP !!! :o :o :o

 

Non ne sarei certo che la evo le da sempre all'impreza sono auto sostanzialmente con le stesse prestazioni anche nelle versioni speciali.....

 

Oltre alle prestazioni ci vuole anche un minimo di affidabilità, che in subaru c'è....

 

Poi comunque sono auto SOLO da appassionati e fanatici, consumano come una lamborghini, manutenzione ogni 7.500Km, ricambi costosissimi, e con pochissima commerciabilità, cambiano modello ogni anno....

 

Io con gli stessi soldi mi prenderei una bella 993 usata, manutenzione costa circa uguale (forse qualcosina in piu), però ha un valore completamente diverso, e che si rivaluterà in futuro...

Link to comment
Share on other sites

però per chi piacciono sono UNICHE nel loro genere (escluso skyline e similaris...) ;)

 

non è vero che l'evo è meno affidabile. Devi solo fare i tagliandi ogni...

5000 km....

ma che cosa vuoi che sia per 100 milioni di macchina che va SOLO maltrattata (o sfruttata per quello che dà, altrimenti che la compri a fà ?) :lol:

 

e attenzione all'affidabilità del boxer... è più delicato, grossolano come erogazione, inquina e consuma di più del 4 cil. linea, anche se appaga (se ti piace) il sound... io riconosco a orecchio un'impreza che passa anche se ha uno scarico gruppo N

 

infatti il subby my06 è 2.5 x l'inquinamento, invece l'evo è rimasto 2 litri

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma che avrebbe da spartire una Skyline con le sopracitate?

 

Attualmente l'unica alternativa secondo me è la mazda 6 2.3...

Hanno fatto un confronto, su Auto di qualche mese fa, proprio tra Impreza STI, Evo VIII e 6 MPS... Ovviamente l'ultima è stata provata tenendo conto del diverso scopo per cui è stata progettata (non è una "rallysta" più o meno estrema, ma una berlina "pompata" a trazione integrale...), ma è entrata comunque in gara... Beh, sul dritto le differenze sono state davvero minime...

Link to comment
Share on other sites

però per chi piacciono sono UNICHE nel loro genere (escluso skyline e similaris...) <_<

 

non è vero che l'evo è meno affidabile. Devi solo fare i tagliandi ogni...

5000 km....

ma che cosa vuoi che sia per 100 milioni di macchina che va SOLO maltrattata (o sfruttata per quello che dà, altrimenti che la compri a fà ?) :unsure:

 

e attenzione all'affidabilità del boxer... è più delicato, grossolano come erogazione, inquina e consuma di più del 4 cil. linea, anche se appaga (se ti piace) il sound... io riconosco a orecchio un'impreza che passa anche se ha uno scarico gruppo N

 

infatti il subby my06 è 2.5 x l'inquinamento, invece l'evo è rimasto 2 litri

 

Bè trovami un'evo con piu di 150mila km senza aver rifatto mezzo il motore...

 

Di subaru ne trovi quante ne vuoi con molti Km senza problemi...

 

Il boxer non è piu delicato, ed ha un'erogazione migliore, arriva a regimi di rotazione piu alti, è meglio bilanciato... Ti dice niente PORSCHE???

 

 

I consumi sono praticamente uguali tra evo ed impreza...

 

L'impreza l'hanno fatta 2.5 (la sti, mentre la spec.C è rimasta 2.0) per avere 280Cv ben erogati, con un certo margine di sicurezza ed affidabilità... L'impreza è meno esasperata, basta guardare le finiture interne...

Link to comment
Share on other sites

Mah, io non ne ho mai viste nè di una nè dell'altra con oltre 150k km...

 

E se le trovi della Subaru piuttosto che della Evo potrebbe essere un dettaglio importante il fatto che la Evo da noi è stata commerializzata ufficialmente soltanto a metà carriera della VII mentre l'Impreza , seppur non con tutte le versioni, è importata da molto più tempo!

 

Per quanto riguarda gli interni non si tratta di esasperazione ma di plance senza troppe pretese montate sull'intera gamma. L'impreza ha ricevuto poco tempo fa un restyling che ha riguardato in parte anche gli interni, al contrario la Evo è pressochè uguale da 3 generazioni quindi si dovrà aspettare la X per vedere degli interni decenti.

 

Per quanto riguarda l'affidabilità...perchè il boxer dovrebbe avere un'erogazione migliore? Perchè dovrebbe durare di più?

Link to comment
Share on other sites

Per le percorrenze delle subaru leggiti questa discussione: http://www.mrb.it/public/board/index.php?s...c=9002&st=0

 

 

Il discorso della commercializazione è vero, ma di evo 6 e 7 ce ne sono abbastanza in italia e credimi che oltre gli 80mila km (senza rifare mezzo motore) non ne ho mai viste mentre subaru ne trovi con oltre 200mila Km....

Link to comment
Share on other sites

 

 

Bè trovami un'evo con piu di 150mila km senza aver rifatto mezzo il motore...

 

Di subaru ne trovi quante ne vuoi con molti Km senza problemi...

 

Il boxer non è piu delicato, ed ha un'erogazione migliore, arriva a regimi di rotazione piu alti, è meglio bilanciato... Ti dice niente PORSCHE???

 

 

I consumi sono praticamente uguali tra evo ed impreza...

 

L'impreza l'hanno fatta 2.5 (la sti, mentre la spec.C è rimasta 2.0) per avere 280Cv ben erogati, con un certo margine di sicurezza ed affidabilità... L'impreza è meno esasperata, basta guardare le finiture interne...

la skyline condivide taglio di potenza (i 280 max del giappone), trazione (la 6MPS non è integrale), telaio (segmento C) e... è anche lei pronto rally (anche se non la vedrei proprio bene in un rally)

 

poi l'evo è per l'appunto più "di nicchia"; chi lo prende lo demolisce, il subby c'è tanta gente che lo guida come mia nonna (86 anni) e ci fa 150k km... (...se vuoi andare piano comprati il panda) e se ne trovano un bordello anche in buono stato

 

comunque la si racconti il boxer abbassa solo il baricentro. Ha maggiori vibrazioni, è delicato appena acceso (la forza di gravità spinge verso il basso; se la mattina al freddo parti sempre senza scaldarla vedi l'affidabilità dove va a finire rispetto a un 4 in linea o un V) e ha un sacco di coppia ai bassi. Certo quello del subby non è quello della vecchia 33... :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

la skyline condivide taglio di potenza (i 280 max del giappone)

Accordo vecchio di quindici anni che hanno già iniziato a non rispettare più. Giustamente.

 

trazione (la 6MPS non è integrale)

Informati prima di parlare. La Mazda 6 MPS, col 2.3 aspirato, è a trazione integrale.

 

telaio (segmento C)

Nè la Mazda 6 nè tantomeno la Nissan Skyline possono essere sistemate nel segmento C. Questi comprende auto medie, come la Ford Focus.

 

e... è anche lei pronto rally (anche se non la vedrei proprio bene in un rally)

Direi proprio di no.

 

il subby c'è tanta gente che lo guida come mia nonna (86 anni) e ci fa 150k km... (...se vuoi andare piano comprati il panda) e se ne trovano un bordello anche in buono stato

Certamente. Solo che sono, a esagerare, delle Impreza WRX. Ma più realisticamente sono del 1.6, magari a doppia alimentazione.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...