Jump to content

Bella Beffa del Bollo


MasterPc

Post consigliati

Bella storia...

Ieri sono andato a pagare il bollo...

Ero contento perchè c'era un cartello "GPL e METANO Hanno uno sconto sul bollo, presentare la carta di circolazione".

Bene... mi son detto...

 

Vado a pagare... e invece dei 216 euro (mi sembra) che pagai l'altro anno (avevo letto che con il gpl non avrei subito aumenti) perchè avevo il gpl mi arriva un 249 euro circa...

 

Chiedo come mai e mi si viene a dire che "Padoa Schioppa" (o come cavolo si chiama) "dice che ce n'è bisogno".

Avrei volentieri ... bè... lasciamo perdere cosa avrei volentieri fatto che è meglio... fatto stà che se non avevo il gpl avrei pagato oltre 260 euro...

 

Bello... poi si viene a dire che "ELABORARE" un auto è un crimine...

 

Tra un pò mi prendo un'auto da 40cv e la elaboro fino a 200... e quasi quasi lo faccio solo per fregare loro... non bastava che oltre allo stato ci si mettesse anche la regione... e che oltre a contribuire a NON inquinare Devo cmq pagare una sassata...

 

Se ci penso troppo tolgo il catalizzatore sportivo (CHE HO MESSO PER NON INQUINARE) e vado senza!

UFF! :rolleyes: :blink: :( ;)

 

Scusate se mi sfogo!

Link to comment
Share on other sites

si... il 10% in + da calcolare dopo l'aumento del governo centrale...

 

E solo in Toscana e Liguria a quanto ho capito...

 

Bello vero?

;)

Link to comment
Share on other sites

Bella storia...

Ieri sono andato a pagare il bollo...

Ero contento perchè c'era un cartello "GPL e METANO Hanno uno sconto sul bollo, presentare la carta di circolazione".

Bene... mi son detto...

 

Vado a pagare... e invece dei 216 euro (mi sembra) che pagai l'altro anno (avevo letto che con il gpl non avrei subito aumenti) perchè avevo il gpl mi arriva un 249 euro circa...

 

Chiedo come mai e mi si viene a dire che "Padoa Schioppa" (o come cavolo si chiama) "dice che ce n'è bisogno".

Avrei volentieri ... bè... lasciamo perdere cosa avrei volentieri fatto che è meglio... fatto stà che se non avevo il gpl avrei pagato oltre 260 euro...

 

Bello... poi si viene a dire che "ELABORARE" un auto è un crimine...

 

Tra un pò mi prendo un'auto da 40cv e la elaboro fino a 200... e quasi quasi lo faccio solo per fregare loro... non bastava che oltre allo stato ci si mettesse anche la regione... e che oltre a contribuire a NON inquinare Devo cmq pagare una sassata...

 

Se ci penso troppo tolgo il catalizzatore sportivo (CHE HO MESSO PER NON INQUINARE) e vado senza!

UFF! :angry: :angry: :angry: :angry:

 

Scusate se mi sfogo!

:lol: :o :lol:

 

assurda sta storia!!!

Link to comment
Share on other sites

si... il 10% in + da calcolare dopo l'aumento del governo centrale...

 

E solo in Toscana e Liguria a quanto ho capito...

 

Bello vero?

:lol:

 

 

emigra...vieni anche tu alla corte del Formigùn che ti dà la cartasconto sul gpl :o

 

 

piuttosto di stare sotto quel ciellino meglio pagare 15 euro a kw!! :lol: :angry:

Link to comment
Share on other sites

Mio padre si è salvato, per lo meno il bollo gli scadeva di Settembre... per un pò si risparmia la legnata...

Qualcuno mi ha detto che per assurdo un aumento sopra del 15% diventa usura... peccato che i peggiori usurai sono i governanti...

 

In pratica una benzina da 85Kw con un aumento del 15% avrebbe pagato 247 euro... invece di 260... come si mette?

 

Si prende nel bagagliaio e si va avanti... sigh :P

 

Ciauz :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...