Jump to content

Impianto gpl su Nissan Almera


almera

Post consigliati

Buongiorno,

possiedo una Nissan Almera 1.5 del 2001 (senza valvola EGR) e da un anno vorrei installare un impiato; un impiantista me lo sconsiglia caldamente per problemi alla testata, per altri il problema potrebbe essere solo il catalizzatore, altri invece lo consigliano senza problemi :blink:

Soltanto uno mi sembrava sapere veremente il fatto suo, fattostà che mi ha consigliato un impianto AG sequenziale + Flash lube, avvertendomi però che lo aveva già installato su macchine più problematiche della mia ma che non avevano fatto ancora abbastanza km per dare delle certezze.

Siccome a questo punto non so proprio a chi credere :huh: vorrei sapere cosa ne pensate e se veramente è fattibile sulla mia macchina

 

grazie a tutti in anticipo

Luca

Link to comment
Share on other sites

La micra di mio cognato ha fatto oltre 160.000 km a gpl senza alcun problema, prima di venderla per prendersi un'auto più grande diesel per la famiglia, se ne è pentito subito dopo :huh: (del diesel, ovvio :blink:).

Il concessionario gli scontò la micra proprio tanto (ecco perchè non ce l'ho io), poi l'ha rivenduta e ancora oggi quell'auto circola che è una bellezza. Sono trascorsi 3 anni.

 

;)

Link to comment
Share on other sites

ciao anche tu come me potresti avere probleemi alle valvole cmq guarda nei forum stranieri tedeeschi riguardo al tuo stesso modello,anche a me lexus sconsigliava il gpl ma poi ho visto che ci sono dei tedeschi con 300.000km alla faccia..cmq informati sui siti tedeschi

ricerca gas-anlage nissan poi facci sapere ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

un fondo di verità su quello che ti hanno detto esiste, questa vettura ha problemi sul catalizzatore, ma si può ovviare in un modo molto semplice, non esistono strategie o altri alambicchi, su questa macchina o sai la soluzione o altrimenti rischi di ridurre il motore in briciole. Ti hanno detto di andare sui forum tedesci, vedrai che adesso qualcuno che sa' il fatto suo le monta senza problemi, ma fino a poco tempo fa' non le prendevano neppure in considerazione per l'impianto,

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Mai sentito di Nissan con problemi di valvole a gpl anzi mi risultano che siano molto longeve.Vedi le micra e soprattutto le primera 1.6 con 300000km a gpl.

 

Sul 2.0 della Nissan X-trail l'impianto a gpl è sconsigliato per le sedi delle valvole. Per gli atri non so.

 

Ciao

Sep

 

 

Ciao,

intanto grazie a tutti per le informazioni.

per l' X-trail il problema è verissimo ma perché ha la valvola EGR (mi han spiegato) che fa tornare una parte dei gas di scarico incombusti nel motore, aggravato se il catalizzatore inizia a sbriciolarsi e le particelle vanno alla testata.

guardo i siti tedeschi e vi faccio sapere

 

ciao di nuovo :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...