Jump to content

VW GOLF BIFUEL Contributo SI/NO?


Nariman

Post consigliati

Vi propongo un tormentone che sto subendo da un mese; acquisto auto GPL: contributo si contributo no.

Voglio acquistare la macchina già BIFUEL (ovvero con impianto LANDI inserito prima della consegna, sul quale si estende la garanzia VW su tutta la macchina) e alcuni mi dicono che non può avere il contributo (essendo originariamente a gpl) altri mi dicono che essendo comunque trasformata "aftermarket" ha diritto al bonus.

Chi mi può chiarire la questione?

Grazie :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio è di inviare una e-mail all'ACI della tua regione, spiegando il tutto,

 

loro ti daranno chiarimenti.

 

Io ho fatto così, quando quelli delle agenzie stesse non sanno nulla.

 

Ho contattato quelli della sede regionale che, molto gentilmente, hanno chiarito

 

le mie più svariate domande.

 

Ti consiglio di fare così, vedrai che avrai qualche certezza in più ;).

 

Ciao :rolleyes:.

Link to comment
Share on other sites

ma guarda... il concetto è molto più semplice di quello che non si creda.

 

Le macchine che montano DI SERIE e NON in after market l'impianto hanno diritto ad un incentivo di 1.500 euro che può arrivare a 2.000 euro nel solo caso che le emisioni di CO2 espresse in grammi per km sino inferiori a 120 (unico caso esistente è quello della panda panda).

 

Nel tuo caso, mi sembra di capire che l'incentivo di cui benefici è in ogni caso di 650 euro.

Questi non te li toglie nessuno: l'unico dubbio potrebbe essere se te ne spettino 1.500 anzichè 650 ma anche questo dubbio non esiste più nel momento in cui l'impianto viene installato non di serie ma after market.

 

Morale della favola: hai diritto a 650 euro di contributo.

 

A titolo esemplificativo, invece, i 1.500 euro spettano alla Volvo a metano, alla multipla Natural Power, alla Punto Natural Power, alla C3 EcoM, e così via.

Link to comment
Share on other sites

Posso darti io la risposta che cerchi...purtroppo. Sono ancora in attesa della Golf bifuel (ordinata il 4 di novembre).

L'unica auto omologata a gas dalla vw è la Touran ecofuel (a metano). La golf bifuel monta l'impianto a Verona, in post produzione anche se pre immatricolazione. Possono darti solo 650 €...Confermato sia dalla concessionaria, sia da Autogerma ora volkswagen group.

 

Questo è quanto. Potremmo poi aprire una bella polemica sul perché quando vai in concessionaria nessuno ti dice le cose come stanno: in listino c'è il il bifuel (che ha un altro prezzo rispetto al benzina, inserito in una categoria propria) ma non è omologato dalla casa. In sostanza vendo una macchina che si chiama Golf BIFUEL e però in Italia non ottiene il contributo perché l'azienda l'impianto lo fa fare in Italia: ma a me cosa importa dove lo fa fare? in concessionaria arriva da immatricolare...inoltre cosa cambia una volta che ci vado in giro?

 

E poi non è una forma di favoreggiamento delle macchine che montano l'impianto di serie questo? e perché?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Posso darti io la risposta che cerchi...purtroppo. Sono ancora in attesa della Golf bifuel (ordinata il 4 di novembre).

L'unica auto omologata a gas dalla vw è la Touran ecofuel (a metano). La golf bifuel monta l'impianto a Verona, in post produzione anche se pre immatricolazione. Possono darti solo 650 €...Confermato sia dalla concessionaria, sia da Autogerma ora volkswagen group.

 

Questo è quanto. Potremmo poi aprire una bella polemica sul perché quando vai in concessionaria nessuno ti dice le cose come stanno: in listino c'è il il bifuel (che ha un altro prezzo rispetto al benzina, inserito in una categoria propria) ma non è omologato dalla casa. In sostanza vendo una macchina che si chiama Golf BIFUEL e però in Italia non ottiene il contributo perché l'azienda l'impianto lo fa fare in Italia: ma a me cosa importa dove lo fa fare? in concessionaria arriva da immatricolare...inoltre cosa cambia una volta che ci vado in giro?

 

E poi non è una forma di favoreggiamento delle macchine che montano l'impianto di serie questo? e perché?

confermo solo 650€

Link to comment
Share on other sites

Già collaudato. Attesa per il collaudo a Verona: minimo 2mesi :blink:

 

Significa che l'auto arriva al concessionario 2 mesi dopo? Quindi dovrei aspettare 3 o 4 mesi per la produzione dell'auto + 2 mesi di installazione/collaudo impianto da parte di autogerma?

Link to comment
Share on other sites

Già collaudato. Attesa per il collaudo a Verona: minimo 2mesi :huh:

 

Significa che l'auto arriva al concessionario 2 mesi dopo? Quindi dovrei aspettare 3 o 4 mesi per la produzione dell'auto + 2 mesi di installazione/collaudo impianto da parte di autogerma?

 

 

Ordinare una volkswagen bifuel significa attendere 120 gg dall'ordine per averla, questo è quanto, purtroppo

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Ordinare una volkswagen bifuel significa attendere 120 gg dall'ordine per averla, questo è quanto, purtroppo

 

 

xò anche lì c'è da vedere...

 

quando ordinai la Picasso mi dissero che il tempo d'attesa sarebbe stato di 6 mesi circa...

 

in realtà la consegnarono in più o meno 100 giorni...

 

x il collaudo strano servano 2 mesi...gasata l'auto della moglie consegnando l'auto il lunedì l'ho ritirata il venerdì già collaudata...certo, l'installatore può aver prenotato prima...ma c'eravamo messi d'accordo con un anticipo di 15 gg...

Link to comment
Share on other sites

xò anche lì c'è da vedere...

 

quando ordinai la Picasso mi dissero che il tempo d'attesa sarebbe stato di 6 mesi circa...

 

in realtà la consegnarono in più o meno 100 giorni...

 

x il collaudo strano servano 2 mesi...gasata l'auto della moglie consegnando l'auto il lunedì l'ho ritirata il venerdì già collaudata...certo, l'installatore può aver prenotato prima...ma c'eravamo messi d'accordo con un anticipo di 15 gg...

 

 

La mia vicenda in sintesi è questa: Volkswagen golf bifuel ordinata il 4 di novembre promessa per 60 gg.

In pronta fatturazione dal 4 di gennaio (arrivo a Verona) ferma lì tuttora. 28 di gennaio telefonata del concessionario in mia presenza: ancora un mese e mezzo.

L'unica giustificazione che ho avuto è l'impossibilità di collaudare un enorme numero di auto ordinate in un unico luogo...o qualcosa del genere. Dunque due mesi di ritardo sulle consegne. A pensarci comunque quante auto si possono collaudare in un giorno? anche se fossero 100 :D e ne hai tremila da collaudare il conto è presto fatto...

e i giorni passano e la macchina che ho ora è in fase di esalazione dell'ultimo respiro...

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

La mia vicenda in sintesi è questa: Volkswagen golf bifuel ordinata il 4 di novembre promessa per 60 gg.

In pronta fatturazione dal 4 di gennaio (arrivo a Verona) ferma lì tuttora. 28 di gennaio telefonata del concessionario in mia presenza: ancora un mese e mezzo.

 

 

 

non hai fatto mettere la data di consegna nel contratto??? :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...