honda3 0 Postato 15 Gennaio 2007 Report Share Postato 15 Gennaio 2007 Salve a tutti possiedo un Audi a3 del 2003 prima serie e ho un problema molto strano;tenendo in moto da fermo con temperatura su 90 gradi come da norma la temperatura rimane stazzionaria nel momento in cui accendo l'aria calda quindi con climatronic su HI (temperatura di 30gradi) la temperatura della macchina inzia pian piano a scendere sin ad arrivare su i 60-70 gradi,questo problema qui e evvidente solo con temperatura interna da 28a30gradi digitata al climatronic se invece con temperatura su HI(30gradi) con la macchina camino tutto ciò non avviene la temperatura rimane stazzionaria ha 90 gradi come da norma. Tutto ciò avviene solo con aria calda ipostata all'interno, se magari ipostiamo aria fredda ho aria che non supera i 27 gradi tutto questo non succede, la macchina non ha nessun problema di temperatura motore e tutta perffetta e funzionante in tutti i suoi componeti contaKm, climatronic, impianto elletrico tanto e vero che effettuando la diagniosi sempre presso un officina AUDI la macchina non risulta avere anomalie. Rivolgendomi ha l'AUDI hò sostituito la valvola termostatica e il sensore da cui il manometro dell'aqua segnia la gradazione e non hò ancora risolto il problema sarei molto grato se qualcuno mi aiutasse. complimenti per il forum Quote Link to post Share on other sites
^Paradise_LosT^75 0 Postato 15 Gennaio 2007 Report Share Postato 15 Gennaio 2007 Purtroppo non posso aiutarti, ma darei precedenza al CEPU piuttosto che all'Audi Quote Link to post Share on other sites
flavius 0 Postato 15 Gennaio 2007 Report Share Postato 15 Gennaio 2007 è normalissimo... l'aria calda in macchina secondo te da dove arriva?? dalla temperatura dell'auto, infatti c'è un secondo radiatore che serve per scaldare l'interno dell'auto... scende fino a 60° perchè oltre non scenderà perchè cmq la macchina è accesa... quando cammini questo non accade perchè il motore è sotto sforzo! ciao Flavio ... p.s. lo fanno tutte le macchine compreso la panda del 1990 e la 500 del 1960! ciao!!! Quote Link to post Share on other sites
honda3 0 Postato 15 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 15 Gennaio 2007 Ciao Flavius quello che dici e vero ma però prima non me la mai fato. Ha maggio dell'anno scorso ho fatto la distribuzzione e quindi nella distribuzzione mi hanno cambiato la pompa dell'aqua puo dipendere anche da quella li? grazie gentillissimo Quote Link to post Share on other sites
flavius 0 Postato 15 Gennaio 2007 Report Share Postato 15 Gennaio 2007 Ciao Flavius quello che dici e vero ma però prima non me la mai fato. Ha maggio dell'anno scorso ho fatto la distribuzzione e quindi nella distribuzzione mi hanno cambiato la pompa dell'aqua puo dipendere anche da quella li? grazie gentillissimo quando sono andato in germania a prendere l'auto mi hanno detto di vedere se la macchina in 10 minuti di movimento andava a tempertura 90° e di lasciarla 10 minuti ferma al ritorno col motore acceso e sentire se partiva la ventola... due meccanici di fiducia mi hanno consiglato questa cosa... oltre ad altre mille cose... tu non rientri in questo caso perchè a te la temperatura si abbassa solo da ferma con il riscaldamento ad hi, neanche a 28 ad hi che vuol dire al massimo... è come se tu accendi la ventola sul radiatore... la temperatura deve scendere... secondo me non ti era mai capitato perchè non l'avevi mai messo ad hi o magari non ci avevi fatto caso... ti assicuro che il mio 3.2 fa la stessa cosa... se metto le ventole al massimo e metto su hi scende... non arriva a 60 ma tipo 75 sicuro... cosa buffa invece e che se tu stai in macchina a studiare il libretto ogni tanto si accende la ventola di raffredamento per qualche secondo e poi si spenge... anche se il motore è spento da 48ore! bhoo! Quote Link to post Share on other sites
honda3 0 Postato 18 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 18 Gennaio 2007 Grazie tanto per la tua collaborazzione ciao Quote Link to post Share on other sites
Patek 0 Postato 19 Gennaio 2007 Report Share Postato 19 Gennaio 2007 è normalissimo... l'aria calda in macchina secondo te da dove arriva?? dalla temperatura dell'auto, infatti c'è un secondo radiatore che serve per scaldare l'interno dell'auto... scende fino a 60° perchè oltre non scenderà perchè cmq la macchina è accesa... quando cammini questo non accade perchè il motore è sotto sforzo! ciao Flavio ... p.s. lo fanno tutte le macchine compreso la panda del 1990 e la 500 del 1960! ciao!!! la 500 non ha radiatore Quote Link to post Share on other sites
massicre64 0 Postato 20 Marzo 2007 Report Share Postato 20 Marzo 2007 è normalissimo... l'aria calda in macchina secondo te da dove arriva?? dalla temperatura dell'auto, infatti c'è un secondo radiatore che serve per scaldare l'interno dell'auto... scende fino a 60° perchè oltre non scenderà perchè cmq la macchina è accesa... quando cammini questo non accade perchè il motore è sotto sforzo! ciao Flavio ... p.s. lo fanno tutte le macchine compreso la panda del 1990 e la 500 del 1960! ciao!!! la 500 non ha radiatore magari è modificata Quote Link to post Share on other sites
Spartaco 0 Postato 6 Ottobre 2007 Report Share Postato 6 Ottobre 2007 Purtroppo non posso aiutarti, ma darei precedenza al CEPU piuttosto che all'Audi ...............Breve ma bastardo............... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora