Jump to content

audi a3 3200 del 2004... che ne dite?


flavius

Post consigliati

si ho messo il flashtube anche se è un macello tararlo bene, ma sembra che ora sia ok!! si in effetti nn ho fatto le foto del baule:S:S cercherò di farle il prima possibile!!;) tipo un paio di anni!! scherzo!! si il cofano è pieno, non c'entra più nulla!!! ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • Risposte 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mah. Sono incuriosito da questo post. Ho un'auto col tuo stesso motore (Golf R32 241 cv V6). Ho installato il toroidale (50 litri di cui 42 utili) perchè dopo l'esperienza del "bombolone" sul Volvo V70 ho detto MAI PIU' UN MISSILE DEL GENERE A ROVINARMI IL BAULE.

La mia macchina gira come un orologio (250 autolimitati anche a gpl) e soprattutto MAI VISTA COMMUTARE UNA SOLA VOLTA A BENZINA!! L'auto NON DEVE ACCENDERTI SPIE, non deve commutare a benzina, figuriamoci. Quello è un motore da 6.500 giri, se a 5.500 commuta e si mette a bippare mi spieghi che gusto c'è ad avere un motore del genere? Insisti con l'installatore perchè l'auto non deve darti noie.

Comunque ero convinto che il 3.2 dell'A3 iniezione indiretta (quindi non l'fsi) fosse 241 cv, non 250. Sul libretto quanti kw hai?? Il 250 cv è FSI che io sappia (ingasabile ad oggi).

Link to comment
Share on other sites

Mah. Sono incuriosito da questo post. Ho un'auto col tuo stesso motore (Golf R32 241 cv V6). Ho installato il toroidale (50 litri di cui 42 utili) perchè dopo l'esperienza del "bombolone" sul Volvo V70 ho detto MAI PIU' UN MISSILE DEL GENERE A ROVINARMI IL BAULE.

La mia macchina gira come un orologio (250 autolimitati anche a gpl) e soprattutto MAI VISTA COMMUTARE UNA SOLA VOLTA A BENZINA!! L'auto NON DEVE ACCENDERTI SPIE, non deve commutare a benzina, figuriamoci. Quello è un motore da 6.500 giri, se a 5.500 commuta e si mette a bippare mi spieghi che gusto c'è ad avere un motore del genere? Insisti con l'installatore perchè l'auto non deve darti noie.

Comunque ero convinto che il 3.2 dell'A3 iniezione indiretta (quindi non l'fsi) fosse 241 cv, non 250. Sul libretto quanti kw hai?? Il 250 cv è FSI che io sappia (ingasabile ad oggi).

 

184Kw, il sitema che commuta a benzina secondo me non è impossibile, perchè non bippa e non fa nulla... cmq chiederò nuovamente... quello che mi "preoccupa" è semplicemente la spia... non esiste il 3.2 fsi, tu che impianto hai montato? ma hai la batteria nel porta bagagli?? ciao flavio:D

Link to comment
Share on other sites

Scusa, inesattezza mia. Il 3.2 è 184kw dunque 250 cv, hai ragione.

Non deve commutare a benzina, vuol dire che c'è un problema. Io ho la batteria nel vano motore. Ho messo il toroidale sopra il 4motion, nel vano kit gonfiaggio (che in pratica è grosso come un vano ruotino). Mi ha rubato pochissimo spazio nel bagagliaio, pochissimo.

 

 

bagagliaioDopoGPL.jpg

Link to comment
Share on other sites

la tua è la iv serie, euro 3... la mia è euro 4 e credo che le spie che si accendono sono per quello... infatti il sistema dice che la carburazione non è corretta nella sonda lamba dello scarico... cmq chiedero conferme ad altri meccanici... forse io ho degli iniettori gpl che non sono in grado di alimentare fino al massimo il motore... cmq mi informo... anche io volevo mettere il toroidale... ma io ho proprio la batteria nel porta bagagli.... la batteria si cambia... e l'accesso è solo da sopra... purtroppo da qualche parte dovevo cedere... cmq avere una macchina così e consumare come un diesel è una bella soddisfazione!:)

 

p.s. cmq normalmente quando arrivo ai 5500 giri ho già messo io a benzina manualmente perchè ho il terrore che le valvole mi salutino... :unsure: ...

cmq chiederò al meccanico e ti farò sapere! :P

Link to comment
Share on other sites

La mia è Euro 4... le spie si accendevano... quando l'impianto in fase inizale non aveva la mappatura definitiva. Ora non si accendono, fidati. Euro4, è un benzina del 2002. Ha lo stesso motore della tua (solo che per compensare il peso su quella e sul Cayenne ha 250 cv anzichè 241).

 

Ultima cosa. A 5500 quel motore sta iniziando a divertirsi. Tranquillo per le valvole...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...