Jump to content

NEW CLIO LE IENE 1.2 16 V GPL?

Post consigliati

Buongiorno

sono un nuovo utente, avrei bisogno di qualche informazione in quanto sono in procinto di acquistare una nuova auto (probabilmente una new clio le iene 5 porte 1.2 16v)

Scusate la moltitudine di domanda che vi farò ma devo decidere in pochi giorni:

1. è conveniente fare installare un impianto GPL SU QUESTA VETTURA?

2. Se decido per l'installazione post acquisto perdo la garanzia Renault?

3. il concessionario può installarlo senza variazione in termini di validità della garanzia?

4. dove verrebbe installato l'impianto? c'è un modo per non perdere spazio installandolo nel bagagliaio?

5. più o meno su che prezzo si aggira il costo di tale impianto al netto dell'incentivo statale?

6. per la regione lombardia c'è anche la possibilità di avere una carta sconto su GPL?

7. conoscete qualche installatore autorizzato nella provincia di varese?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte

Buona giornata

substance

Ciao e benvenuto :angry:.

1. in genere dipende dai km percorsi nell'arco dell'anno (più ne percorri, prima ammortizzi il costo dell'impianto, sono calcoli che devi fare tu, a mio avviso conviene quasi sempre dai 15000km in su sicuramente, per me anche meno), non ci sono controindicazioni sul tuo motore;

2. non dovresti, ma questo dipende molto dai concessionari, ti conviene girarne più di uno e chiedere più informazioni possibile (se non sbaglio renault ha un accordo con la landi);

3. vedi la 2

4. due possibilità: un serbatoio toroidale al posto della ruota di scorta (quindi ruota nel bagagliaio, sacrificando un pò di spazio), serbatoio a bombola (più capiente, ma occupa più bagagliaio);

5. su questa vettura senz'altro un impianto sequenziale, i cui prezzi variano in base alla zona ed alla macchina, calcola dai 1600-1800 euro circa (NB non ho sottratto eventuali incentivi);

6. si, puoi trovare informazioni anche sul sito della tua regione;

7. chiedi un pò in giro, che abbia molti clienti soddisfatti, perchè deve essere più che BRAVO (c'è la reale possibilità cmq che l'impianto te lo faccia montare direttamente la concessionaria da un loro installatore di fiducia, prima della consegna).

Saluti <_<

• 2 weeks later...

eccomi da voi per un vostro consiglio ancora una volta....

allora l'auto che ho comprato e' una peugeot 307 dsign 1.4 benzina 16 valvole

che impanto consigliate su questa auto? (ho provato a leggere sul forum ma per me parlate arabo)

vorrei installare un serbatoio toroidale, la ruota e' una 195/65 R15 anche se lo spazio per quella di scorta e' leggermente piu' grande sia in altezza che in larghezza, da quanti litri pensate che potrebbe venir istallato il serbatoio per questa dimesione?

grazie anticipatamente

eccomi da voi per un vostro consiglio ancora una volta....

allora l'auto che ho comprato e' una peugeot 307 dsign 1.4 benzina 16 valvole

che impanto consigliate su questa auto? (ho provato a leggere sul forum ma per me parlate arabo)

vorrei installare un serbatoio toroidale, la ruota e' una 195/65 R15 anche se lo spazio per quella di scorta e' leggermente piu' grande sia in altezza che in larghezza, da quanti litri pensate che potrebbe venir istallato il serbatoio per questa dimesione?

grazie anticipatamente

Bentornato :angry:!

Beh, io ho un toroidale al posto della ruota di scorta, le dimensioni di quest'ultima sono 175/65-R14.

La capacità lorda del serbatoio è di 42 litri, netta (all'80%) 34 litri.

Suppongo che da te se ne possa installare uno un pò più capiente, nell'ordine di quanti litri non so dirti però.

Ps. complimenti per l'auto, bella :unsure:.

Ciao ;).

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...