Jump to content

Megane RS e Landi... risposte contradditorie; quale verità?


nielik

Post consigliati

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti.

 

Con le lacrime agli occhi per la commozione, vi comunico che il 6 marzo porterò il mio amato gioiellino per la trasformazione.

 

Non appena trasformata inizierò ad aggiornarvi per fornire informazioni che, spero, siano di qualche utilità a chi si troverà in situazioni analoghe.

 

Un inchino

 

daniele.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Impianto montato e macchina ritirata :(

 

A prescindere da tutto, inizio col complimentarmi con l'installatore: ha rispettato preventivo e tempi (1350 € al netto dell'incentivo), ed è stato con me per quasi due ore, spiegandomi cosa avevano fatto, e cosa dovevo fare io....

 

Altra notizia che mi ha rallegrato è stato l'interesse della casa madre Landirenzo per la trasformazione della mia macchina: essendo la prima che trasformano, ed essendo il mercato francese e tedesco interessatissimo, hanno dato la loro disponibilità a qualsiasi intervento.

 

Di seguito i dati dell'impianto:

 

- riduttore con elettrovalvola........................Landirenzo IG1

- filtro gas...................................................MED FL-375

...................................................Landirenzo FL-one

- elettroiniettore gas.....................................Med GI 25

- centralina..................................................Landirenzo ECU-Multipoint

- RAIL.........................................................MED RGI

- elettrovalvola............................................MED 21 - 71

 

Il serbatoio è toroidale da 62 litri.

 

Da ieri ho fatto circa 100 km, in città e in extra-urbano: nessun problema, ne' in accensione, ne' in marcia, ne' schiacciando sull'accelleratore.

Ho registrato una leggera perdita di potenza, ma di cavalli ce ne sono 225, e saprò fare a meno di qualche quadrupede :(

 

Prossimo appuntamento tra 2 pieni per le regolazioni fini.

 

Aggiornerò su consumi, sensazioni e - sgrat, sgrat - eventuali problemi.

Link to comment
Share on other sites

in bocca al lupo per tutto allora... vedrai che a taratura finita, quando avrai preso bene il piede con la diversa erogazione del gpl, come molti vedrai che i cavalli sembreranno di piu a gpl che non a benzina, per via anche dell'autoadattività della centralina, piu ottani per il gpl significa anticipi piu aggressivi. sento la differenza con la mia 1.6 aspirata quando faccio l'autostrada e dopo un periodo di uso cittadino... figurati tu!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiornamento.

 

Dopo 1500 km percorsi e all'alba della visita di controllo per la regolazione dell'impianto, noto quanto segue:

 

- accensione, commutazione, minimo e consumi in linea con le aspettative e nulla da segnalare;

- generale perdita di potenza a tutti i regimi: si nota, inutile nasconderlo..... direi nell'ordine del 10/15 % (nulla di scientifico, ovviamente, ma stimato dalla sensazione del sottoscritto, nelle medesime condizioni d'uso di sempre);

- come annunciato dall'installatore, continuano a persistere dei "vuoti" in accellerazione decisa (quasi a fine corsa), dopo i 4500 giri.

 

Domattina l'appuntamento per le regolazioni preannunciate, nel pomeriggio riferirò.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento.

 

Dopo 1500 km percorsi e all'alba della visita di controllo per la regolazione dell'impianto, noto quanto segue:

 

- accensione, commutazione, minimo e consumi in linea con le aspettative e nulla da segnalare;

- generale perdita di potenza a tutti i regimi: si nota, inutile nasconderlo..... direi nell'ordine del 10/15 % (nulla di scientifico, ovviamente, ma stimato dalla sensazione del sottoscritto, nelle medesime condizioni d'uso di sempre);

- come annunciato dall'installatore, continuano a persistere dei "vuoti" in accellerazione decisa (quasi a fine corsa), dopo i 4500 giri.

 

Domattina l'appuntamento per le regolazioni preannunciate, nel pomeriggio riferirò.

 

Se la pertita e' cosi' diffusa, prova a farti installare il variatore di anticipo, come ha fatto alfone, e vedrai che recuperi molti dei quadrupedi ! ;)

Link to comment
Share on other sites

Eccoci...

 

Regolazione fatta: la macchina è migliorata.... molto più reattiva.

Praticamente non ci si accorge della differenza tra un'alimentazione e l'altra.

Questo se non si pesta come degli sciamannati - ovvero il più delle volte, perchè rispetto la mia vita e quella degli altri.

Se si affonda il pedale fino in fondo, e si fanno stridere le povere gomme, arrivati a 4500 - 5000 giri, i soliti buchi....

 

Già d'accordo con l'installatore, che molto onestamente ha ammesso di non saper risolvere il problema, settimana prossima verrà in visita il super-tecnicone Landirenzo con un programma ad hoc per i motori turbocompressi.

 

Rimango comunque soddisfatto ma, senza farsi prendere da isterismi, diciamo che ambisco ad un lavoro a regola d'arte, per il quale ho pagato il servizio.

 

Al prossimo aggiornamento,

 

daniele.

Link to comment
Share on other sites

Se si affonda il pedale fino in fondo, e si fanno stridere le povere gomme, arrivati a 4500 - 5000 giri, i soliti buchi....

Se il software landi lo consente, prvate a monitorare temperatura e pressione del riduttore in quelle condizioni.

Se il riduttore non ce la fa, piuttosto che avere strappi e motore scarburato fai impostare una retrocommutazione a benzina, che preservi il motore quando ti viene il raptus

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

E con questo direi che ci siamo....

 

Due giorni fa ho portato la macchina dall'installatore per farla "accordare" dal tecnico Landi arrivato dalla sede con un software dedicato.

 

Ora (salvo i soliti consumi da verificare col tempo) è quantomai perfetta.

Buchi spariti e prestazioni addirittura migliori che a benzina.

 

O meglio: uguali in termini di accellerazione, spunto e velocità, ma l'erogazione è più fluida rispetto alla cugina benzina.

 

Non mi rimane che ringraziare l'installatore e la Landi per l'ottimo lavoro, l'assitenza e la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Non mi rimane che ringraziare l'installatore e la Landi per l'ottimo lavoro, l'assitenza e la disponibilità

 

 

Fa piacere ogni tanto sentire persone SODDISFATTE del loro LandiRenzo OMEGAS!

In bocca al lupo per tutto e goditi il tuo TURBO ecologico e risparmioso!!!!

:lol: :lol: :(

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...