Jump to content

fiat ulisse 2.0 turbo benzina


raimazza

Post consigliati

salve a tutti ragazzi passo subito ad elencarvi il lungo martirio che da un anno mi perseguita.

ho fatto installare sulla mia fiat ulisse 2.0 turbo l'impianto gpl landi omegas dopo 7 impiantisti e 5 meccanici nessuno è riuscito a regolare l'impianto l'auto continua a perdere colpi sia a benzina che a gas sia al minimo che al massimo, nonostante siano stati fatti tutti i lavori possibili ed immaginabili , l'impianto come dicevo è un omegas landi con iniettori grandi marca med, l'ultimo impiantista si è accorto che l'auto dopo due o tre km immagazzinava troppo gas ingolfando l'auto quindi controllando l'apertura degli iniettori ha abbassato da 2.04 a 1.0 in questo modo riesco a camminare senza che l'auto si ingolfi però non rende in velocita ho provato a tirare ma più di 160 non va perde anche in ripresa. però non ha capito quale fosse il problema quindi adesso mi ritrovo con un impianto con dei pezzi per un motore turbo ma una mappatura da ciclomotore, qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? in che modo è stato risolto?

lavori effettuati

taratura centralina benzina e gas

registrazione valvole

cambio cavi candele e candele

taratura iniettori benzina e gpl

sostituzione per eventuale difetto dei pezzi degli iniettori centralina e polmone (non so se si chiama cosi)

sostituzione tutti i filtri dell'aria

pulizia del filtro e del polmone

cannucce prolungate negli iniettori gpl

e chi più ne ha più ne metta

Link to comment
Share on other sites

grazie alfone per la tua risposta anche se fuori luogo hai visto quanti meccanici ed impiantisti autorizzati hanno guardato l'auto? si vede che in provincia di modena sono tutti incompetenti oppure sono io che sono sfigato, tu puoi darmi un consiglio? ciao e grazie ancora

 

grazie alfone per la tua risposta anche se fuori luogo hai visto quanti meccanici ed impiantisti autorizzati hanno guardato l'auto? si vede che in provincia di modena sono tutti incompetenti oppure sono io che sono sfigato, tu puoi darmi un consiglio? ciao e grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

I problemi dell'Ulisse turbo sono stati ampiamente dibattuti nel Forum,prova a cercarli,comunque non cambiare più nulla,vai in un centro Landi,devono risolvere il problema,altrimenti lettera di un legale,all'istallatore e per conoscenza alla Landi.Ho sottomano un'auto come le tua,una meraviglia,l'impianto però non è il Landi,pertanto posso dirti poco,comunque deve andare come dovrebbe.Ritengo impossibile con un minimo impegno,che non riescano a mettere a posto la tua auto.Scrivi vedrai si faranno vivi.Alla Landi sono alla finestra,non credere leggono il Forum anche loro.

Link to comment
Share on other sites

grazie luis per la tua risposta ma ho già fatto come hai detto l'auto è stata in landi a reggio emilia per una settimana ma secondo loro il problema era della benzina praticamente l'auto va male a benzina quindi va male a gpl, di conseguenza mi hanno consigliato di fare alcuni lavori tipo registrazione valvole cambio cavo candele e candele ma niente richiamati quelli della landi non ne vogliono sapere nulla. perchè secondo loro non è un problema di impianto gpl, che faccio' ho provato a cercare nel forum ma niente mi puoi aiutare in qualche modo?

Link to comment
Share on other sites

L'unico consiglio possibile è di viaggiare a benzine un paio di giorni,no gpl assolutamente,e vedere come si comporta il motore,sia a bassa velocità nel traffico,sia a velocità sostenuta e fai sapere se ci sono anomalie dalla tua prova si potrebbe desumere qualche ipotesi.Fai sapere Saluti Luis

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...