Jump to content

affidabilità moderni veicoli


Franco il Negro

Post consigliati

oggi ero in macchina con un amico quando mi è caduto l'occhio sul contakm della sua regata 1.9 ds dell'86 250000km e rotti senza grossi problemi. frizione rifatta una volta sola, meccanica per il resto perfetta qualche acciacco di carrozzeria. ok la regata non è il top però è arrivata sino lì senza problemi, se io oggi volessi una vettura essenziale che mi garantisse in primis affidabilità su cosa dovrei puntare? per affidabile intendo non solo durata del genere ma anche completa assenza di noie elettroniche

post-8653-1168548872.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

secondo me siamo semplicemeente vittime del consumismo in molti casi

 

se la saab regala una macchinanuova a chi raggiunge il milione di km senza manutenzione straordinaria, e se mazda dichiara una durata senza manutrenzione straordinaria del renesis (quindi un rotativo da alcuni tanto criticato) di 230000 km (duecentotrentamila) forse i motori che durano ci sono ancora, semplicemente dopo un po' di anni ci sono auto piu avanzate, piu sicure e sicuramente con dotazioni migliori, e si tende a cambiarle :)

Link to comment
Share on other sites

oggi ero in macchina con un amico quando mi è caduto l'occhio sul contakm della sua regata 1.9 ds dell'86 250000km e rotti senza grossi problemi. frizione rifatta una volta sola, meccanica per il resto perfetta qualche acciacco di carrozzeria. ok la regata non è il top però è arrivata sino lì senza problemi, se io oggi volessi una vettura essenziale che mi garantisse in primis affidabilità su cosa dovrei puntare? per affidabile intendo non solo durata del genere ma anche completa assenza di noie elettroniche

 

mah io penso che ci siano molte variabili che determinano la durata di una vettura in primis lo stile di guida, la manutenzione ecc..

 

poi l'affidabilità o meno del nuovo, secondo mè è una questione di fortuna, se i componenti elettronici(centraline, relè, contatti ecc..) sono stati assemblati male a praticamente impossibile risolvere i problemi prima che si manifestino.

Link to comment
Share on other sites

post-8653-1168548872.jpg

 

Il 1929 cc, assieme al 1697 cc (Ritmo-Uno-Tipo-Punto) è forse il motore Fiat su cui abbia mai sentito o letto le percorrenze più alte in assoluto....(anche 500.000 km!!)

un tassista greco ha fatto 1 milione di chilometri con una mercedes 240d.

la mercedes,venuta a spaerlo,ha chiesto al tassista di dargli l'auto,in modo da esporla al museo mercedes,e in cambio mi pare gli abbia dato un clk 320.

Link to comment
Share on other sites

un tassista greco ha fatto 1 milione di chilometri con una mercedes 240d.

la mercedes,venuta a spaerlo,ha chiesto al tassista di dargli l'auto,in modo da esporla al museo mercedes,e in cambio mi pare gli abbia dato un clk 320.

C 200 CDI...

ah.comunque,ti credo,fatto sta che dove l'avevo letto io parlavano di clk 320 (e,a dire il vero,avevo pensato,ma che vanno a dare un clk a un tassista).

comunque,potevano dargli un 220.

Link to comment
Share on other sites

Anche l'ormai rottamata Renault 5 1.6 Diesel di famiglia aveva passato di slancio i 500k km... Il problema più grave del motore è stata una piccola perdita d'olio. Però dentro era completamente scassata.

la renault 5 montava un 1.6 diesel?ohibò,questa proprio non la sapevo.

Link to comment
Share on other sites

Anche l'ormai rottamata Renault 5 1.6 Diesel di famiglia aveva passato di slancio i 500k km... Il problema più grave del motore è stata una piccola perdita d'olio. Però dentro era completamente scassata.

la renault 5 montava un 1.6 diesel?ohibò,questa proprio non la sapevo.

M'hai fatto venire il dubbio, però credo proprio fosse un 1.6... GTD, era la versione.

 

EDIT:

 

Mio padre conferma, un eroico 1.6 da 55 cavalli.

Link to comment
Share on other sites

Anche l'ormai rottamata Renault 5 1.6 Diesel di famiglia aveva passato di slancio i 500k km... Il problema più grave del motore è stata una piccola perdita d'olio. Però dentro era completamente scassata.

la renault 5 montava un 1.6 diesel?ohibò,questa proprio non la sapevo.

M'hai fatto venire il dubbio, però credo proprio fosse un 1.6... GTD, era la versione.

 

EDIT:

 

Mio padre conferma, un eroico 1.6 da 55 cavalli.

non è che non ti credovo,è che proprio non sapevo che la 5 montasse un 1.6 diesel.

immagino fosse un motore della scuderia peugeot,sicuramente montato anche sulla 205.

comunque,205 diesel,si,ne ho viste,ma R5 diesel,credo di non averne mai vista una in vita mia.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...