Jump to content

Mi aiutate a scegliere x favore


ciat

Post consigliati

Ciao mi chiamo Ale e sono nuovo del forum,

un saluto a tutti e un grazie anticipato a tutti quelli che mi daranno un consiglio.

Sono possessore di una Seat Altea Dual Full optional che uso per vacanza e tempo libero e adesso ho la necessità di acquistare una 2 auto per la famiglia e pansavo di acquistare una vettura da trasformare a metano visto che devo fare tutti i giorni sempre lo stesso percorso da Santena (dove è presente un comodo distrubutore metano e gpl) a Torino circa 60 km al giorno.

Il mio budget è di circa 6000€ e la mia attenzione è ricaduta su:

- mercedes classe A 140 del 2000, bella sicura ma costosa anche sulle riparazioni

- punto del 2001 1200 8v o 16v, più economica nella gestione, a proposito ci sono pareri discordanti sulla possibilità di montare un impiato a metano sulla 16v

Aspetto vs consigli o suggerimenti e se lo sapete quale impianto e a che prezzo dovrei montare.

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Se col budget a disposizione riesci a coprire sia l'acquisto che l'installazione dell'impianto a metano, buttati senza pensarci troppo sulla classe A140. E' sicuramente un altro pianeta rispetto alla punto, ovvio, costi di manutenzione e spese superiori, ma consumi a gpl praticamente uguali alla punto, fidati. Non te ne pentiresti a mio modesto parere ;).

Ma sei sicuro che con 6000 euro fai tutto B)?? Mi pare strano B)!

 

Ciao :).

Link to comment
Share on other sites

So che la Punto 16 valvole ha problemi con il Landi Omegas, ma si può fare l'aspirato VO5 senza problemi che costa molto meno. Il percorso che devi fare è di tipo autostradale? In questo caso cercherei un'auto più aerodinamica possibile scartando utilitarie o monovolume

Link to comment
Share on other sites

Ho da restituire una punto e con il conessionario ci siamo accordati per una differenza di circa 4000€ + 2000 per l'impiato a Metano

 

La strada che faccio ogni giorno è divisa in un tratto extraubano, un tratto autostradale e un tratto urbano

Link to comment
Share on other sites

Ho da restituire una punto e con il conessionario ci siamo accordati per una differenza di circa 4000€ + 2000 per l'impiato a Metano

 

La strada che faccio ogni giorno è divisa in un tratto extraubano, un tratto autostradale e un tratto urbano

 

Allora la punto va bene

Fatti dare più dettagli sull'impianto che vuole montare...già due installatori Landi mi hanno detto che l'Omegas Metano (sulla tua Seat è montato l'omologo a gpl) sul fiat 16 valvole ha problemi.

Allego foto del tuo prossimo bagagliaio

post-1970-1168620799_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho da restituire una punto e con il conessionario ci siamo accordati per una differenza di circa 4000€ + 2000 per l'impiato a Metano

 

La strada che faccio ogni giorno è divisa in un tratto extraubano, un tratto autostradale e un tratto urbano

 

Allora la punto va bene

Fatti dare più dettagli sull'impianto che vuole montare...già due installatori Landi mi hanno detto che l'Omegas Metano (sulla tua Seat è montato l'omologo a gpl) sul fiat 16 valvole ha problemi.

Allego foto del tuo prossimo bagagliaio

 

 

Ehm.. ciao... sono molto poco competente ma è da un po' che mi sto informando per mettere l'impianto sulla mia Punto, proprio 16 valvole e ho girato alcuni installatori per sentire come era la trasformazione sia a gpl che a metano sulla mia macchina ecc.. Mi è stato detto da tutti che il Landi Omegas non comporta problemi sui 16v fiat solo che sulle Punto va comunque bene anche l'aspirato che oltretutto costa meno...

Saluti! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ho da restituire una punto e con il conessionario ci siamo accordati per una differenza di circa 4000€ + 2000 per l'impiato a Metano

 

La strada che faccio ogni giorno è divisa in un tratto extraubano, un tratto autostradale e un tratto urbano

 

Allora la punto va bene

Fatti dare più dettagli sull'impianto che vuole montare...già due installatori Landi mi hanno detto che l'Omegas Metano (sulla tua Seat è montato l'omologo a gpl) sul fiat 16 valvole ha problemi.

Allego foto del tuo prossimo bagagliaio

 

 

Ehm.. ciao... sono molto poco competente ma è da un po' che mi sto informando per mettere l'impianto sulla mia Punto, proprio 16 valvole e ho girato alcuni installatori per sentire come era la trasformazione sia a gpl che a metano sulla mia macchina ecc.. Mi è stato detto da tutti che il Landi Omegas non comporta problemi sui 16v fiat solo che sulle Punto va comunque bene anche l'aspirato che oltretutto costa meno...

Saluti! :blink:

A me han detto che ha problemi di minimo e che l'aspirato sul 16V che funzionerebbe benissimo, si potrebbe fare solo a metano perchè ha i collettori in plastica, mentre l'8V gli ha in metallo e si può rischiare il gpl:

In sintesi e semplificando la cosa.

 

Metano: ritorno di fiamma raro e comunque poco esplosivo. I collettori in plastica si salvano e tutto sfiata dalla valvola antiscoppio posta sul filtro.

 

GPL: almeno un ritorno di fiamma in vita te lo devi aspettare. Botto molto forte con esplosione dei collettori che sono la prima cosa che trova

 

Di recente ho aperto io la discussione con un post intitolato "ASPIRATO TANTO DILEGGIATO" se lo trovi potrai trovare una discussione esauriente sulla materia

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salvo sono pepito, devo cambiare l'auto vorrei un consiglio da voi espertissimiiiiiiiiiiiiii quale auto mi consigiliate a metano?

La spesa non deve superare i 15.000 euro 20.000 euro.

Grazie per il consiglio!

:rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Salvo sono pepito, devo cambiare l'auto vorrei un consiglio da voi espertissimiiiiiiiiiiiiii quale auto mi consigiliate a metano?

La spesa non deve superare i 15.000 euro 20.000 euro.

Grazie per il consiglio!

:rolleyes: :(

A metano di fabbrica o da trasformare?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...