Jump to content

Faccio fare un controllo. Cosa devo chiedere?


Miliziano

Post consigliati

Ciao a tutti.

 

Porto la mia macchina dall'installatore che ha fatto l'impianto.

Essa non ha mai fatto in 122.000Km un tagliando gas, ovvero l'installatore non l'ha piu' vista dal giorno del primo lavoro (7 anni fa).

La macchina e' il classico 1.2 8v da 75cv della fiat e l'impianto e' Landi fatto nel 99 (non ho ben capito il tipo, ma ha sicuramente un evaporatore). L'ho comprata da poco usata e non sono esperto di GPL anche se ho letto quasi tutto questo forum.

Va tutto bene anche se a GPL i consumi a piede leggero non migliorano dai 11,5 km/l, mentre a benzina viaggio intorno ai 14/15 km/l.

 

Vorrei cortesemente avere da tutti voi un parere su cosa chiedere all'installatore, cosa pretendere che controlli e cosa dovrei aspettarmi che voglia fare. In modo da essere un po' preparato.

 

Grazie e ciao.

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

ho fatto fare il controllo.

Il tecnico ha trovato il polmone sporco come non ha mai visto, l'ha pulito e ha cambiato il filtro gas. Ha controllato anche se c'erano perdite.

Inoltre ha settato la centralina perche' avevo fatto registrare le punterie.

Totale 45 euro.

 

La macchina andava bene prima e va' che e' uan meraviglia ora.

Non so ancora i consumi ma e' senz'altro meno rumorosa e le prestazioni sono assolutamente assimilabili al benzina.

 

I tecnico si e' raccomandato di fargli registrare la centralina gas ogni volta che si toccano le punterie.

Devo dire che con pochi euro si puo' dare una belle rinfrescata al proprio impianto, magari basta farla ogni 2 anni, ma conviene farla.

 

Ciao e grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

il polmone.... :unsure: ....il filtro...... :ph34r: ma che impianto hai? un aspirato o sequenziale?

 

Un aspirato.

Fatto fare dal primo proprietario nel 99.

Mai un controllo da allora. Comunque va bene, l'unica cosa e' che talvolta si ferma al minimo se la macchina e' ancora fredda.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

il polmone.... :unsure: ....il filtro...... :ph34r: ma che impianto hai? un aspirato o sequenziale?

 

Un aspirato.

Fatto fare dal primo proprietario nel 99.

Mai un controllo da allora. Comunque va bene, l'unica cosa e' che talvolta si ferma al minimo se la macchina e' ancora fredda.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...