Jump to content

Informazione su Vtec


MasterPc

Post consigliati

M...chia che gaff...ho scritto tiro...invece che toro....va beh, vi siete fatti una bella risata :P

comunque se proprio proprio, io additivizzo... <_< :angry: :D

 

bene, i primi risultati come sono???

Come vanno i consumi e la macchina??

Tutto ok??

:)

 

 

Mi associo , in + danystraus, a che punto sei?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora, dopo circa un migliaio di km...insomma è perfetta! E' un piacere guidarla, più scattante, più pronta, silenziosissima. L'unico neo sembra essere il pieno. Non riusciamo a metterci più di 35 litri, in una toroidale da 50 lt; teoricamente dovremmo caricarne 40 di litri. Per quanto riguarda il consumo al momento abbiamo girato solo in ciclo urbano, ma sembre mantenere gli stessi consumi fatti a benzina, 8/9 al lt. Appena ho una panoramica un pò più completa la rendo pubblica. Se non salta nessun componente, il jtg è una bomba.

 

Ciao e alla prossima!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Allora, dopo circa un migliaio di km...insomma è perfetta! E' un piacere guidarla, più scattante, più pronta, silenziosissima. L'unico neo sembra essere il pieno. Non riusciamo a metterci più di 35 litri, in una toroidale da 50 lt; teoricamente dovremmo caricarne 40 di litri. Per quanto riguarda il consumo al momento abbiamo girato solo in ciclo urbano, ma sembre mantenere gli stessi consumi fatti a benzina, 8/9 al lt. Appena ho una panoramica un pò più completa la rendo pubblica. Se non salta nessun componente, il jtg è una bomba.

 

Ciao e alla prossima!

 

 

E' passato un mesetto...... tutto ok?

Consumi??

E tu Danystraus, come sei messo?

Stai ancora valuando l'impianto sulla civic??

 

Non facciamo morire questa discussione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi. Allora, abbiamo percorso circa 3000 km, e a parte un piccolo inceppamento della valvola del bocchettone di rifornimento, risolto con un pò di lubrificante, la Crv vola. Il serbatoio, da 50 litri carica però solamente 35 litri invece che 38-40 come dovrebbe, ma l'istallatore mi consiglia di evitare d'aprirlo per modificarne elementi che permetterebbero di avere un riempimento fino al limite consentito dell'80%. E io sono d'accordo. I consumi sono circa di 1 km in meno per litro rispetto alla benzina, ma a gpl la macchina come dicevo è molto più veloce e scattante e quindi viene naturale spingere sull'accelleratore.

Incrocio le dita ma ad oggi sono ultra soddisfatto del jtg. Secondo il mio istallatore il motore della Crv si presta benissimo a questo tipo d'impianto in quanto permettere di forare molto vicino agl'iniettori originali dando l'inclinazione esatta affinchè il gpl venga spruzzato nell'identico punto della benzina. Questa a suo dire sarebbe una condizione importante per il buon funzionamento di questo impianto. Per esempio su altri motori lui sconsiglia il jtg e monta altre marche. Rimango dell'opinione che l'importante è scegliere bene l'istallatore affinchè ti sappia consigliare su quale impianto montare a seconda del tipo di motore/macchina, per questo motivo mi ero rivolto ad un istallatore multimarca.

 

Mi rifarò vivo a raggiungimento dei primi 5000 km per commenti

Auguroni a tutti di Buona Pasqua :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi. Allora, abbiamo percorso circa 3000 km, e a parte un piccolo inceppamento della valvola del bocchettone di rifornimento, risolto con un pò di lubrificante, la Crv vola. Il serbatoio, da 50 litri carica però solamente 35 litri invece che 38-40 come dovrebbe, ma l'istallatore mi consiglia di evitare d'aprirlo per modificarne elementi che permetterebbero di avere un riempimento fino al limite consentito dell'80%. E io sono d'accordo. I consumi sono circa di 1 km in meno per litro rispetto alla benzina, ma a gpl la macchina come dicevo è molto più veloce e scattante e quindi viene naturale spingere sull'accelleratore.

Incrocio le dita ma ad oggi sono ultra soddisfatto del jtg. Secondo il mio istallatore il motore della Crv si presta benissimo a questo tipo d'impianto in quanto permettere di forare molto vicino agl'iniettori originali dando l'inclinazione esatta affinchè il gpl venga spruzzato nell'identico punto della benzina. Questa a suo dire sarebbe una condizione importante per il buon funzionamento di questo impianto. Per esempio su altri motori lui sconsiglia il jtg e monta altre marche. Rimango dell'opinione che l'importante è scegliere bene l'istallatore affinchè ti sappia consigliare su quale impianto montare a seconda del tipo di motore/macchina, per questo motivo mi ero rivolto ad un istallatore multimarca.

 

Mi rifarò vivo a raggiungimento dei primi 5000 km per commenti

Auguroni a tutti di Buona Pasqua :angry:

 

 

Bene,bene, grazie come sempre e buona Pasqua a tutti anche da parte mia :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

.... Il serbatoio, da 50 litri carica però solamente 35 litri invece che 38-40 come dovrebbe, ma l'istallatore mi consiglia di evitare d'aprirlo per modificarne elementi che permetterebbero di avere un riempimento fino al limite consentito dell'80%. E io sono d'accordo. ......

 

Tranquillo: ho lo stesso problema da quando mi hanno messo il sensore nuovo, ed ho avuto la stessa risposta.

:)

 

Buona Pasqua

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ma, non lo faccio e' vero ma ho preso un usato che lo aveva gia' su :unsure:

Questo sulla macchina della moglie.

Sulla mia integra non credo che mi convenga, la macchina va quasi solo nei track days, e l'ultima cosa di cui ha bisogno e' del peso nel bagagliaio.

 

 

un altro mese e' passato... news?

Mi interessa molto.

 

e si qua passano i mesi ma tu l' impianto non lo fai mai! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Allora, siamo a quota 5000 km ed il jtg continua a girare egregiamente. La macchina vola e abbiamo attestato un consumo sul misto di 9km/L circa, uno in meno rispetto a benzina. Il motore sembra girare meglio a gas anche se abbiamo notato alcuni ritardi nell'accensione, ma non credo dipenda dal jtg visto che chiaramente parte a benzina. A giugno ho il tagliando dalla Honda e vedrò cosa mi dicono in merito. Se continua così comunque sono veramente soddisfatto di aver speso i soldi per l'impianto.

 

Ciao a tutti <_< ;) :D

Link to comment
Share on other sites

anche se abbiamo notato alcuni ritardi nell'accensione, ma non credo dipenda dal jtg visto che chiaramente parte a benzina.

Ciao a tutti <_< ;) :D

 

 

Dipende dal girare a gas per delle piccole differenze sui tempi di iniezione tra gas e benzina, che alla lunga modificano leggermente la carburazione. Le accensioni ritardate a benzina dipendono dal fatto che a gas tende ad essere leggermente più grassa.

Il fenomeno si rileva maggiormente dopo lunghi percorsi a cui seguono soste di almeno 10-15 min ( naturalmente a motore spento.)

 

ciao

 

CDL

Link to comment
Share on other sites

anche se abbiamo notato alcuni ritardi nell'accensione, ma non credo dipenda dal jtg visto che chiaramente parte a benzina.

Ciao a tutti :) <_< :)

 

 

Dipende dal girare a gas per delle piccole differenze sui tempi di iniezione tra gas e benzina, che alla lunga modificano leggermente la carburazione. Le accensioni ritardate a benzina dipendono dal fatto che a gas tende ad essere leggermente più grassa.

Il fenomeno si rileva maggiormente dopo lunghi percorsi a cui seguono soste di almeno 10-15 min ( naturalmente a motore spento.)

 

ciao

 

CDL

 

Quindi devo far modificare qualcosa? Come posso ovviare all'inconveniente?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il serbatoio, da 50 litri carica però solamente 35 litri invece che 38-40 come dovrebbe

 

**************

Su JTG non vai mai a secco, il modulo di scambio autocommuta quando il livello scende sotto una certa soglia, senza aspettare il calo di pressione per mancanza di carburante, perchè facendo funzionare a secco la pompa ne diminuirebbe la durata.

Spero di essermi spiegato

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Cari cultori del Gpl, avrei bisogno di vostri pareri e consigli.

Da gennaio sono il fortunato possessore di una Honda Civic Type-R(acquistata di 2°mano con 60mila Km).

Per risparmiare sui consumi ho deciso di istallargli su un impianto gpl, il mio istallatore mi ha montato un Landi multivalvola ad iniezione gassosa (pagato 1400€ montaggio compreso).

Ho percorso circa 8mila Km è devo dire che ne sono molto soddisfatto, il consumo è uguale alla benzina (circa 10 a litro) e le prestazioni sono leggermente inferiori a bassi giri con le marce alte( in genere nel passaggio dalla 5 alla 6 se sono sotto i 3mila).

Però qualcuno mi ha detto che il gpl non è idoneo al mio motore, mi ha parlato di un’eccessiva usura delle valvole.

Ed ad essere sincero cari amici comincio ad essere preoccupato.

 

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno consigliarmi e tranquillizzarmi.

Link to comment
Share on other sites

Eh guarda mi sa che sei un pioniere nel senso che c’e’ poca o zero esperienza su CTR.

Pero’ il mio gasaro ha installato un omegas su HRV 2000 Vtec da diversi mesi e per adesso va bene.

Io se fossi in te metterei su il kit flashlube (tasto cerca).

Come va in Vtec a GPL la macchina? Spinge?

:wub:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...