Jump to content

Finalmente giro di boa!! Si cambia impianto!!


frank83

Post consigliati

  • Risposte 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

e che tipo di materiale fai riferimento e dove dovrei metterlo?!

io vi garantisco che di tutti gli impianti avuti, anche la c3 che è sempre omegas ma monta i matrix, mai sentito niente di tutto questo!!

Vi giuro che è peggio del motore diesel!

 

Cmq mi ha detto intanto di farci un po di km e poi di tornare che proviamo a trovare delle posizioni migliori agli iniettori, se del caso togliendo pure il copri motore....

 

ps: qualcuno sa se il commutatore sulla plancia è fissato solo ad incastro o ci sono anche delle vitine?!

Link to comment
Share on other sites

ecco un po di foto!

 

spero siano gradite... gradirei dei pareri sul posizionamento dela rail e in particolare su dove metterlo per sentire meno il rumore e se la lunghezza dei tubicini vi sembra ok... a occhio e croce sono sui 12/13 cm...

 

 

 

altre foto...

 

si vede anche il filtro e il riduttore....

post-5505-1169114791_thumb.jpg

post-5505-1169114809_thumb.jpg

post-5505-1169114899_thumb.jpg

post-5505-1169114913_thumb.jpg

post-5505-1169114959_thumb.jpg

post-5505-1169114972_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Se senti rumore all'interno dell'auto probabilmente la lamiera dove è fissato il rail degli iniettori amplifica il rumore. Potresti provare a mattere dei silent-block (sono dei gommini cilindrici con vulcanizzato agli estremi 2 filetti) tra la staffa e la lamiera dell'auto. Gli impianti Bigas li montano di serie. Ci sono di tutte le misure e sono poco costosi. :ph34r: Secondo me risolvi molto di più che a mettere dell'insonorizzante intorno agli iniettori.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il rail addosso alla paratia,porterà sempre rumorosità all'interno,sono gli iniettori ottimi ma rumorosi,è il rail fisso che comporta questa posizione,se gli iniettori erano divisi venivano montati in verticale sui tubi molto corti,non serviva neanche il fissaggio e sparivano sotto il coperchio motore assolutamente silenziosi.Altra cosa la centralina attaccata alla batteria,mi da dei dubbi,da noi non omologano te la fanno spostare.Questo non per amor di polemica.Saluti Luis

Link to comment
Share on other sites

Il rail addosso alla paratia,porterà sempre rumorosità all'interno,sono gli iniettori ottimi ma rumorosi,è il rail fisso che comporta questa posizione,se gli iniettori erano divisi venivano montati in verticale sui tubi molto corti,non serviva neanche il fissaggio e sparivano sotto il coperchio motore assolutamente silenziosi.Altra cosa la centralina attaccata alla batteria,mi da dei dubbi,da noi non omologano te la fanno spostare.Questo non per amor di polemica.Saluti Luis

 

Già ma quale suggerimento hai per posizionare gli iniettori?

Degli amici qui dentro mi faranno vedere la foto di dove l'hanno messi in macchine come la mia... ma per quel che mi riguarda sono due giorni che ci penso e l'unica soluzione che ho trovato è spostare parecchio di più a valle il rail...

così facendo risolvo anche il problema dei tubi troppo lunghi: in definitiva se ci riesco lo posiziono proprio sopra i fori dei collettori di aspirazione... il problema è che se a quel punto si sente ancora rumore di soluzioni non ne esistono altre.

 

Per quanto riguarda la centralina a me sembra invece un ottimo posizionamento a livello pratico... tanto il collaudo non devo nemmeno farlo: quando nel 2002 ho installato l'IGSystem nel libretto c'è stato scritto: "sistema gpl con riduttore landi" per cui non si è reso necessario un nuovo collaudo...

 

Datemi un conseglio per questi cavolo d'iniettori perchè la prossima settimana devo farlo questo lavoro e al momento sono a corto di idee.... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Scusa se mi permetto, ma non ti è venuto il dubbio che il tuo installatore non sia un gran che?

Ti ha montato un impianto IGSystem che non ha mai funzionato correttamente malgrado la tua auto non sia tra quelle ritenute difficili da gasare e l'impianto installato anche se di concezione un po superata non era dei peggiori. Poi ti monta il Landi e fissa il rail con delle fascette!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

Ho visto diversi impianti sul 147 e tutti avevano gli iniettori direttamente sopra il motore. Mi spiego meglio, viene fatto un taglio sul coperchio per dare spazio agli iniettori che sono poi fissati con una staffetta dedicata; i tubi diventano lunghi al massimo 10cm. Forse però i MED sono troppo grossi e in questa posizione non ci stanno.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non capisco quale sia lo scandalo di fissare il rail con delle fascette... e se lo dice un perfezionista come me è tutto dire...

Nella c3, lo stesso installatore, mi ha montato la staffetta ma qui a quale pro?!

possiamo discutere sulla collocazione... quella si che forse andrà rivista ma non sul resto!

Detto questo, dell'IGSystem se ne è parlato parcchio qui dentro... anche troppo forse! Beh... qualcuno ha addirittura parlato di "miracolo" quando funziona... in effetti io ne ho avuti 2 e devo dire che finchè va bene non è peggio di tanti altri... ma quando comincia a dare rogne non sai da che parte farti visto che ha diecimila componenti e deviazioni che complicano il tutto.

Detto questo, lungi da me difendere a spada tratta l'installatore col quale ho discusso animosamente più volte... al di là del fatto che dove abito io è praticamente l'unico ad avere un bel movimento di trasformazioni, ti dico solo che ha appalti giganti con la concessionaria più famosa di firenze (e parliamo di macchine dai 5.000 ai 6.000 di cilindrate NUOVE) e tante altre collaborazioni con le concessionarie più o meno famose di mezza Italia...

Certo... spazio per meglio ce ne è parecchio... ma loro si sono dimostrati sempre disponibili e questa è una caratteristica fondamentale per me.

Fra le altre cose, i sequenziali fasati, non necessitano di una grande scienza per essere installati... almeno in auto normali come la mia...

fra le altre cose l'impianto in questione mi è stato montato a GRATIS a garanzia scaduta da tre anni e pagandolo una cavolata...

credo che meglio di così non si possa fare... che dici?

 

TORNANDO AL DISCORSO DI PRIMA: sapete che dopo aver fatto sui 150 km gli iniettori si sono sensibilmente "azzittiti"?

Possibile che da nuovi sono ancora un po' "legati" e hanno bisogno di essere un po' sciolti?!

 

Ad ogni modo aspetto a cantare vittoria... ancora il rumore si sente e voglio verificare i consumi... se sono rimasti alti credo che sarà il caso di accorciare questi tubicini...

ma solo per una questione di consumi: la macchina va addirittura meglio che a benzina.... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

BAsta un po' di materiale fonoassorbente.... ma è bellissimo sentire il "ticchettio" degli iniettori..... I miei si sentono meno che quelli benzina....

Anch'io lo adoro... :rolleyes: Ma lo sento dentro l'abitacolo solo quando è fredda, poi passa ed è diffcile sentirlo.

Alcuni amici mi chiedono se è un diesel...e io gli rispondo di no ridendo... :huh:

Ciao!

 

 

ecco un po di foto!

 

spero siano gradite... gradirei dei pareri sul posizionamento dela rail e in particolare su dove metterlo per sentire meno il rumore e se la lunghezza dei tubicini vi sembra ok... a occhio e croce sono sui 12/13 cm...

 

 

 

altre foto...

 

si vede anche il filtro e il riduttore....

Notavo una cosa, ed estendo la domanda a tutti: anch'io ho il Landi Omegas, e il mio riduttore non è come quello in foto, che un po' "spigoloso", ma è tutto tondo. Cambia qualcosa?! Sono diversi? Se volete posso fare una foto del mio e farvela vedere...

Grazie, Matteo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...