Jump to content

Sito tematico Coupe Hyundai


MasterPc

Post consigliati

Da tempo avevo tanto materiale sulla coupe...

Alla fine ho deciso di fare un sito con tutte le informazioni che ho raccolto nella mia permanenza nel club hyundai Shark e dall'esperienza mia diretta e di chi ha fatto parte di club come, appunto, lo Shark Racing e il Tiburon Drivers Team.

 

Entrambi sono club Hyundai, dedicati alla coupe.

Ma poichè non esisteva ancora nessun tipo di sito dedicato esclusivamente a quest'auto, almeno in Italia, ho voluto mettere un pò di informazioni che potranno, spero, aiutare chi possiede quest'auto.

 

Fatto amatorialmente, senza particolari esigenze grafiche, ma sviluppato soprattutto per i contenuti e per le idee di ricerca ed approfondimento di svariati argomenti.

 

link breve: www.masterpc.too.it , cercare sulla destra, sezione COUPE

 

Oppure, Link Diretto: http://xoomer.alice.it/bigmasterpc/CoupeHyundai/index.htm

 

Buona lettura :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Da tempo avevo tanto materiale sulla coupe...

Alla fine ho deciso di fare un sito

 

 

Oppure, Link Diretto: http://xoomer.alice.it/bigmasterpc/CoupeHyundai/index.htm

 

Buona lettura :unsure:

 

Complimenti per il sito, da uno Hyundaista gasato ;)

Credo già copnosci alcuni link internazionali, primo fra tutti quello coi manul service (previo semplice registrazione) HMAservice.com

Link to comment
Share on other sites

certo :angry:

 

grazie per i complimenti :angry:

Sono sempre ben accetti...

E' un sito semplice... ma ho cercato di mettere molti contenuti.

A breve una carrellata sulla Tuscani, ho delle foto molto belle...

Che versione hai?

 

Ciauz :angry:

Link to comment
Share on other sites

Già, è vero :)

170 cv di bontà :huh:

 

Quanto ti consuma a Benza / GPL?

Ho visto solo 1 volta il 2700, ad un raduno... bellissimo come motore, come aspetto grafico intendo.

 

Per le prestazioni si potevano sbizzarrire di più, devo essere sincero.

In Usa lo turbizzano quasi tutti perchè si tira fuori almeno 250cv in sicurezza e chi vuol spremere di + arriva a 300cv senza rischiare in affidabilità.

 

Ottimo motore secondo me... come tutti gli Hyundai si distruggono solo in un modo: rottamazione! ;)

 

Ciauz :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho effettuato un ulteriore aggiornamento, sia sul mio sito personale (l'ho stravolto) che sul sito tematico Coupe Hyundai.

Aggiunto le prove su strada delle Tuscani, sia a livello pratico che di dichiarato dalla casa, aggiunte molte foto e alcune informazioni utili nella sezione Fai da Te.

 

In più ho aggiunto informazioni, oltre che nelle varie sezioni, anche nella sezione "ALIMENTAZIONE" dove parlo di GPL e Metano, delle loro caratteristiche e della possibilità, per chi interessa questo campo, di "ritoccare" il motore per farlo rendere qualcosa di più.

 

Insomma, ho fatto un bel pò di cambiamenti che sicuramente piaceranno a chi cerca info interessanti su questo tipo di auto.

 

Ho aggiunto i link anche ai vari forum tematici (i clubs) Hyundai Coupe e ai forum/siti di Elaborare e Omniauto.

In più ho inserito la sezione dedicata all'Economizzatore di Benzina/Diesel con le prove fatte, banco rulli e molto altro.

Stò conducendo un test mirato con il patrocinio dell'azienda direttamente su un'auto a GPL tramite un installatore quotato per verificare se i dati dell'azienda sono realtà e se si può usufruire di questo dispositivo anche per il gpl.

Insomma... sempre in movimento :)

 

http://xoomer.alice.it/bigmasterpc/

 

Saluti :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ultimamente ho aggiornato ancora... sezione Tuscani, Scarico, Impianto elettrico (candele e cavi candela) e sezione EconoGreen.

 

Aggiunte, per quest'ultima sezione, oltre agli ultimi risultati sulla coupe Hyundai, anche altre foto eseguite, tutte installazioni con ottimi risultati, tanto da rimanere increduli.

 

A presto <_<

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Veramente interessante :(

Sicuramente cercherò di scovare + informazioni :D

 

Grazie 1000 della dritta :(

 

Ciauz :)

Link to comment
Share on other sites

:lol: Salve ho una Hyundai SCOUPE LS 1.5 12V 90 CV , non ho nessun materiale su questa macchina ne libretto d'uso e manutenzione, qualche dritta per farla andare meglio?, o qualsiasi cosa x migliorarla, anche se ha i suoi anni, io ne sono innamorato, ce l'ho da tre anni ci ho fatto quasi 80.000 KM ed essendo la mia prima auto la tengo da Dio stipendio permettendo, se uso i consigli del tuo sito sul mio modello non avrò problemi spero, se vai qui ti faccio vedere di che si tratta.

http://www.cardomain.com/ride/712317/3

 

La Mia è identica tranne x il fatto che non è GT Turbo, ma x il resto è una goccia d'acqua

Link to comment
Share on other sites

Ricordo quella macchina, ne ho pure vista una passare veramente tunizzata a Marina di Cecina tempo fa.

E' una Turbo se non ricordo male... pochi cv cmq ma vettura non molto pesante... anche la cilindrata però non è esagerata.

 

Le cose da fare ce ne sono... a livello motoristico per esempio, dopo candele, ottimo olio, cavi candela, antiattrito e un cat metallico (non credo lo avesse però... o al massimo un euro1) o addirittura eliminarlo (con il turbo si guadagna... ma l'inquinamento... sigh :lol:) ci sono diverse cosette...

 

Domani mi informo meglio... così ti posso dire qualcosa di preciso.

 

Cmq già in questo sito si trova qualcosa:

http://www.pscmotorsport.com/

 

Ma in pratica cosa vorresti fare? o ottenere da questa splendida auto?

 

Ciauz :lol:

Link to comment
Share on other sites

Domandona: mi puoi dare delle specifiche sul tuo motore?

Una foto?

 

è Turbo o aspirata?

Se turbo è di quelli manuali vecchio stampo... quindi la cosa + semplice è quella di montare un OverBoost manuale, del tipo se hai 0,5bar di norma hai un interruttore che a 0 hai la pressione normale, a 1 hai 0,7 bar, quindi leggermente sovralimentata e a 2 hai 1,2 bar... massima potenza per gli stacchi (da usare poche volte e non continuamente)...

Questo per dare un'idea di quello che fa...

Guadagni tanto con poca spesa per intendersi... facile da montare e te lo posso reperire pure io..

Se è aspirato... ci sono degli altri sistemi... tra i quali posso suggerirti anche il montaggio di un Econogreen... il che può darti già un pò di potenza in più e un pò di consumi in meno.

 

Sui coupe della mia generazione ne ho già montati e ne ho montati alcuni su svariate macchine e tutti mi hanno dato potenza e scatto maggiore.

 

Cmq se mi posti una foto del vano posso darti delle dritte in più... in aggiunta a qualche specifica in più.

 

Ps: 12V perchè è a 3 cilindri? o è la versione che ha 2 valvole di aspirazione e 1 di scarico?

Mi sembra che anche la accent aveva questo motore... mi posso cmq sbagliare...

 

Ciauz :D

Link to comment
Share on other sites

:o Non pensavo ti ci mettessi, grazie tante allora volevo capire una cosa, questa auto mi beve molto olio circa un litro ogni 1500-2000 KM ho sentito un'altra persona persona che ha la stessa auto e pur avendo la metà dei miei km anke x lui è la stessa cosa poi molti meccanici e mi hanno detto che se provavo ad aggiustare questo inconveniente poteva addirittura peggiorare perche forse le fascette dei pistoni si potrebbero essere ovalizzate,ma non so se lo dicevano tutti perchè nn volevano farmi il lavoro, cmq le foto ancora in dettaglio non le posso mandare al massimo tra un paio di giorni che non ho la macchina ora che l'ho portata al carrozziere x una verniciata , appena ce l'ho ti invio tutte le foto , cmq ho visto che il motore di tutte le hyundai coupè si assomigliano molto hanno tutte le cose allo stesso posto non penso di avere molti problemi a fare qualke modifica da solo e dato che lavoro presso un'officina meccanica non ho quei problemi di manualità, essendo un 1.5 penso che 90 CV siano abbastaza pochi, poi non ha un peso elevato ma aimè non è Turbo chissà se ce lo posso aggiungere, ti aggiorno appena posso.Grazie ancora
Link to comment
Share on other sites

Con la foto del vano motore posso suggerirti meglio.

Cmq tutte le hyundai consumano olio... anche io ne consumavo (circa 1500km con 1L).

Adesso ho migliorato molto.

 

Posso suggerirti questo:

1) controlla l'asta dell'olio: all'attacco sul blocco motore (nel mio coupè è dietro il collettore di scarico) a volte l'oring di tenuta non tiene= cambiare oring o mettere della pasta rossa (ATTENZIONE A QUESTA! non è cmq una cosa sana... anche se io l'ho fatta... meglio l'oring!)

2) controlla tutti i buloncini sotto la coppa... io avevo 4-5 buloncini allentati.

3) controlla tutti i buloncini della testa .... io avevo un paio di buloncini allentati.

4) cambia olio... magari uno leggermente diverso... 15W40 per esempio... fa consumare meno olio.

5) metti un additivo al teflon PTFE... si recupera un pelo di compressione.... non molta ma male non fa... consiglio Sliderlube o sintoflon.

 

Ultimo consiglio... cerca una guarnizione di testa metallica e se hai modo... cambia la guarnizione eliminando quella in carta... un amico l'ha fatto e non ha perso + olio.

 

Io attualmente (fatto tutto meno che la guarnizione) sono sui 3-3500 km circa anzichè sui 1500!

 

Per il resto... mandami una mail alla mail che trovi sul sito che ho nella firma... così vedo cosa posso suggerirti... oppure lo metti quà e vediamo :angry:

 

CIauz B)

Link to comment
Share on other sites

Excelsior... non ho più sentito niente...

 

Fatti sentire e facci sapere se hai fatto qualcosa ;)

 

Ciauz :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...