Jump to content

Addobbi automobilistici


gekko

Post consigliati

di certo non ho paura di righe o bozzi da vandali Sconosciuti via internet, stai tranquillo...

 

"Righe o bozzi da vandali su internet"?? :blink:

Mai sentito parlare di "visure per targa"? Pagando, non molto, è possibile risalire, conoscendo il numero di targa, al proprietario del veicolo (vengono forniti i dati anagrafici dell’intestatario e le caratteristiche tecniche del mezzo). Oltre ai dati relativi all'identificazione del proprietario del veicolo verranno anche forniti i recapiti telefonici dello stesso (ove disponibili).

 

Fatevi i calcoli, prima di postare auto con targa visibile...

detto in 2 parole, ricordate il "problema" di omniauto.it che era stata soggetta ad hackeraggio da parte di non mi ricordo piu' chi e perche'?

 

bene, durante quell'attacco quella "gran bella persona" ha potuto, se ha voluto, venire in possesso di ogni vostro dato, ovvero degli ip di ognuno di voi, che per legge sono loggati. dall'ip address con un programma adatto (telnet o simile diciamo, che lo trovi anche presso i vucumpra' e sicuramente un hacker lo possiede o se lo scrive pure se ne ha le capacita') si puo' risalire al n° di telefono da cui una data connessione assegnata a un nick e' partita a una certa ora, e da li sapere anche quanti capelli avete in testa.

 

Quindi, non mi preoccupo affatto che mitomani con disturbi della personalita' possano sapere il mio n° di targa, perche' se vogliamo essere precisi, qualcuno in internet sicuramente lo conosce gia' a memoria.

 

Il mio come i vostri...

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma postalo pure il numero di targa, dov'è il problema! Quello che io e Blade intendevamo dire è che , potenzialmente, è poco prudente. Tutto qui.

 

per il numero IP, si sa, identifica l'utente meglio del suo codice fiscale. o meglio, indica fisicamente una connessione, non chi digita sulla tastiera che può essere soggetto estraneo. ecco perchè, per legge, in un cyberpoint dovrebbero chiederti documento ed annotarsi data ed ora di connessione a quel pc (leggi antiterrorismo !).

 

Dietro ad un IP non di propria tracciabilità può nascondersi qualunque altro soggetto, così come dietro a targhe intestate a soggetti "farlocchi", o nonnetti ultranovantenni nullatenenti, o società vuote. ma questo è un altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

penso che sia piu' pericoloso postare la targa di un eventuale attacco di un hacker che riesca ad ottenere i dati personali ( molte volte gli antivirus bloccano i cavalli di troia, anche quelli sono potenzialmente pericolosi per i dati che ci sono sul computer) ma cmq è difficile che gli importi delle persone comuni, almeno a mio parere, piu' probabile lo squilibrato che si diverta come diceva gekko con il numero di targa, poi giustamente dietro una tastiera anche sapendo l'IP ci possono essere tante persone; come per esempio in un ufficio se ne possono alternare diverse in quella postazione, magari lasciata libera per un attimo

Link to comment
Share on other sites

penso che sia piu' pericoloso postare la targa che un eventuale attacco di un hacker che riesca ad ottenere i dati personali ( molte volte gli antivirus bloccano i cavalli di troia, che anche quelli sono potenzialmente pericolosi per i dati che ci sono sul computer) ma cmq è difficile che gli importi delle persone comuni, almeno a mio parere, piu' probabile di uno squilibrato che si diverta come diceva gekko con il numero di targa, poi giustamente dietro una tastiera anche sapendo l'IP ci possono essere tante persone; come per esempio in un ufficio se ne possono alternare diverse in quella postazione, magari lasciata libera per un attimo

vi siete mai connessi da casa vostra al forum di omniauto.it?

 

se si allora possono sapere tutto di voi, perche' sapendo il vostro ip risalgono al numero di telefono, e dal contratto telefonico che avete capiscono se siete privati o imprese, o anche semplicemente con una ricerca su www.paginebianche.it ... non ci son se o ma :rolleyes:

 

oltretutto su questo forum avete un topic intero pieno di fotografie di voi stessi, vi siete descritti fisicamente, avete dato con certezza o nel vago una zona d'appartenenza in italia, un vostro stato sociale, ecc ecc... ragazzi, se si guardasse tutto allora bisognerebbe aver paura anche a comprare il pane... la targa sulla foto e' solo una delle tante cose che qualcuno gia' sa di voi, per questo non vedo come possa essere cosi' preoccupante la cosa... ;)

 

Oltretutto la targa di un'automobile se l'automobile e' aziendale puo' essere di tutti, e chi vi dice che la mia automobile sia intestata a me o alla mia societa'? ;) e se sapete che e' intestata alla mia societa', come fa qualcuno a sapere chi sono io? :blink:

 

certo, la prudenza non e' mai troppa, ed evitare cose fin troppo riconoscibili e' sempre meglio che spaparanzare al mondo chi si e', ma sia ben chiaro questo, dietro a un monitor ci siete sempre voi, e chiunque nel mondo puo' venirlo a sapere... :(

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

tornando IT, agli addobbi: che mi dite dei rosari che penzolano dal retrovisore? Quelle croci che dondolano ad ogni frenata....quel povero Cristo darà mille craniate al giorno sul parabrezza.... :rolleyes:

Poi: avete mai visto pomelli del cambio osceni? Io uno con parte superiore trasparente, dentro c'era inglobata la morte (si, il teschio con due ossa incrociate) in metallo, affogata nel policarbonato trasparente!

Link to comment
Share on other sites

www.paginebianche.it ... non ci son se o ma :rolleyes:

 

Depende.... Se ti do il mio, non trovi niente.

E comunque, stavamo parlando di targhe, non di IP o Hacker.....

Link to comment
Share on other sites

ma dai... l'hacker..... si una volta mio cuggino, mio cuggino!

 

l'ip non dice un bel niente cari miei, non serve nessun attacco hacker per averlo, basta essere connessi ad un servizio di chat come ICQ o IRC, alcuni forum addirittura lo mettono in evidenza su ogni messaggio....

 

mi spiegate il passaggio da ip a num di tel? no perchè questo passaggio non è pubblico e il sedicente hacker dovrebbe anche violare i server telecom... insomma non mi pare così facile..

 

non solo, è possibile attivare contratti adsl aziendali su numeri d telefona fissi, e allora non si capisce chi è il proprietario, perchè non risulta a nessuna persona fisica....

non solo, con la navigazione anonima TOR (googlate per informazioni sull'onion routing) è possibile navigare nell'http senza essere rintracciati, perchè le richieste delle pagine escono da altri ip comuni e non si risale alla richiesta iniziale...

 

non mi parlate di hacker che vi aprono il pc e vi fregano tutti i dati, perchè è si fattibile, ma richiede tempo, conoscenze e condizioni particolari... e non si sprecano certo per fregare i dati a dei semplici utenti di Omniauto...ah se comprate un computer Apple vi togliete anche molte di queste paure, niente virus, niente trojan, niente di niente....... :rolleyes:

 

e le pagine bianche non sono un elenco esaustivo, si può essere tolti con una semplice richiesta!

 

cmq tornando in tema.... anche avendo la targa di un veicolo, come si fa a trovare il proprietario? è legale? costa?

Link to comment
Share on other sites

cmq tornando in tema.... anche avendo la targa di un veicolo, come si fa a trovare il proprietario? è legale? costa?

 

E' legale, ma ha un suo prezzo... :

Mai sentito parlare di "visure per targa"? Pagando, non molto, è possibile risalire, conoscendo il numero di targa, al proprietario del veicolo (vengono forniti i dati anagrafici dell’intestatario e le caratteristiche tecniche del mezzo). Oltre ai dati relativi all'identificazione del proprietario del veicolo verranno anche forniti i recapiti telefonici dello stesso (ove disponibili).

 

Fatevi i calcoli, prima di postare auto con targa visibile...

 

Visto il tuo interesse, per informazioni dettagliate, ti posso mandare qui... :

http://www.infocomas.it/servizi_informativ...asp?NumServ=033

Link to comment
Share on other sites

ma dai... l'hacker..... si una volta mio cuggino, mio cuggino!

 

l'ip non dice un bel niente cari miei, non serve nessun attacco hacker per averlo, basta essere connessi ad un servizio di chat come ICQ o IRC, alcuni forum addirittura lo mettono in evidenza su ogni messaggio....

 

mi spiegate il passaggio da ip a num di tel? no perchè questo passaggio non è pubblico e il sedicente hacker dovrebbe anche violare i server telecom... insomma non mi pare così facile..

 

non solo, è possibile attivare contratti adsl aziendali su numeri d telefona fissi, e allora non si capisce chi è il proprietario, perchè non risulta a nessuna persona fisica....

non solo, con la navigazione anonima TOR (googlate per informazioni sull'onion routing) è possibile navigare nell'http senza essere rintracciati, perchè le richieste delle pagine escono da altri ip comuni e non si risale alla richiesta iniziale...

 

non mi parlate di hacker che vi aprono il pc e vi fregano tutti i dati, perchè è si fattibile, ma richiede tempo, conoscenze e condizioni particolari... e non si sprecano certo per fregare i dati a dei semplici utenti di Omniauto...ah se comprate un computer Apple vi togliete anche molte di queste paure, niente virus, niente trojan, niente di niente....... ;)

 

e le pagine bianche non sono un elenco esaustivo, si può essere tolti con una semplice richiesta!

 

cmq tornando in tema.... anche avendo la targa di un veicolo, come si fa a trovare il proprietario? è legale? costa?

io ottengo le visure sul sito dell'ACI

Link to comment
Share on other sites

Visto che il topic ora e' diventato targhe visibili...

 

A me pareva che l'unico motivo per cui si coprono le targhe sulle macchine in foto quando esposte al pubblico e' semplicemente per protezione della privacy altrui.

 

Ovvero se io faccio una foto alla mia macchina e a quello di chi mi e' parcheggiato accanto, devo coprire la targa di quello a fianco, e pure l'identita' della persona se nell'immagine, coprendone il volto, se non ho ottenuto il consenso di esporle.

 

Ma se pubblico l'immagine della mia di auto, non serve a nulla coprire la targa.

 

Altrimenti dovrei farlo prima di scendere dal mezzo, con un dispositivo tipo 007, non si sa mai che c'e' qualcuno per strada che prende la targa...

 

Pure il numero di telaio ormai e' bello esposto al pubblico, proprio per motivi di sicurezza!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...