marc78 Postato 9 Gennaio 2007 Report Share Postato 9 Gennaio 2007 HO MODIFICATO LA MI THEMA TURBO A GAS MA MI SONO ACCORTO CHE QUANDO DECELLERO E MI FERMO (TRAFFICO O CASELLO) SENTO UNA FORTE PUZZA DI GAS, AVENDO COMUNQUE I FINESTRINI ALZATI. COSA POSSO FARE? E COSA PUò ESSERE? UN MIO AMICO CON UNA PASSAT 2000 SEMPRE GASATA NON AVVERTE QUESTO FASTIDIO. DA PREMETTERE CHE GASATA HA FATTO SOLO 1000 kM E CHE DEVE ESSERE FORSE ANCORA REGISTRATTA A PUNTINO , ANCHE SE VA BENE ,PURE SE PERDE CAVLLI RISPETTO ALLA BENZIANA. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonio Postato 9 Gennaio 2007 Report Share Postato 9 Gennaio 2007 Portala da chi t'ha installato l'impianto e fattela controllare .....e di corsa anche . Potrebbe trattarsi di qualche tubatura o fascetta allentata, quindi perchè correre rischi inutili ??!! Ciao . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marc78 Postato 16 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 16 Gennaio 2007 non ho avuto il tempo di portarla a controllare ma mi è capitata una cosa molto strana.. la mia auto forse a causa di una dispersione di correntre a esaurito la batteria e nel momenmto in cui l'ho cambiata la puzza di gas è sparita. secondo voi cosa è successo? poi volevo sapere se sapete come mai la vettura da quando l'ho gasata mi consuma la batteria se rimane ferma una giornata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Puntino Postato 18 Gennaio 2007 Report Share Postato 18 Gennaio 2007 non ho avuto il tempo di portarla a controllare ma mi è capitata una cosa molto strana.. la mia auto forse a causa di una dispersione di correntre a esaurito la batteria e nel momenmto in cui l'ho cambiata la puzza di gas è sparita. secondo voi cosa è successo? poi volevo sapere se sapete come mai la vettura da quando l'ho gasata mi consuma la batteria se rimane ferma una giornata forse hai un problema nell'impianto e ti rimangono le valvole di sicurezza sotto tensione a macchina spenta; e se senti puzza di gas hai anche qualche tubo non ben serrato. fai attenzione perchè le valvole di sicurezza a macchina spenta o finchè vai a benzina devono rimanere senza alimentazione, sennò non svolgono la loro funzione epossono anzi surriscaldarsi ed essere MOLTO pericolose. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marc78 Postato 19 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 19 Gennaio 2007 [ forse hai un problema nell'impianto e ti rimangono le valvole di sicurezza sotto tensione a macchina spenta; e se senti puzza di gas hai anche qualche tubo non ben serrato. fai attenzione perchè le valvole di sicurezza a macchina spenta o finchè vai a benzina devono rimanere senza alimentazione, sennò non svolgono la loro funzione epossono anzi surriscaldarsi ed essere MOLTO pericolose. la cosa strana è che ho cambiato la batteria con una nuova e la puzza di gas è scomparsa per una settimana e si sta ripresentando ora che anche la nuova batteria si sta scaricando. l'impianto gpl può scaricare la batteria? prima il problema della batteria non c'era. la puzza di gas c'è quando la macchina rallenta (tipo pagamento ai caselli) e poi riparte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonio Postato 19 Gennaio 2007 Report Share Postato 19 Gennaio 2007 la cosa strana è che ho cambiato la batteria con una nuova e la puzza di gas è scomparsa per una settimana e si sta ripresentando ora che anche la nuova batteria si sta scaricando. l'impianto gpl può scaricare la batteria? prima il problema della batteria non c'era. la puzza di gas c'è quando la macchina rallenta (tipo pagamento ai caselli) e poi riparte. Scusa, è inutile che stai a parlarne quì più di tanto , portala da chi t'ha fatto l'impianto (o da chi ti pare) senza rimuginarci su troppo, specie se la faccenda è strana. Poi facci sapere. Lo so il tempo è prezioso, ma anche la sicurezza . Ciao . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marc78 Postato 19 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 19 Gennaio 2007 lo so ma l'0istallatore è a solo 800 kim da dove mi trovo e volevo solo capirne di più. appena scendo la porto a controllare. come ho detto ora con la batteria nuova non puzza, ma sono sicuro che inizierà appena si scarica, visto che ho una batteria di riserva le intercambio per tamponare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfredopigna Postato 19 Gennaio 2007 Report Share Postato 19 Gennaio 2007 Scusa, ma cos'è che ti scarica la batteria ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marc78 Postato 19 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 19 Gennaio 2007 booooo non l'ho ancora capito, ma è un problema nato con l'istallazione dell'impianto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo1 Postato 20 Gennaio 2007 Report Share Postato 20 Gennaio 2007 Marco, ciao, che impianto hai messo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marc78 Postato 22 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 22 Gennaio 2007 Marco, ciao, che impianto hai messo? un ROmano autogas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FIRE Postato 4 Febbraio 2007 Report Share Postato 4 Febbraio 2007 HO MODIFICATO LA MI THEMA TURBO A GAS MA MI SONO ACCORTO CHE QUANDO DECELLERO E MI FERMO (TRAFFICO O CASELLO) SENTO UNA FORTE PUZZA DI GAS, AVENDO COMUNQUE I FINESTRINI ALZATI. COSA POSSO FARE? E COSA PUò ESSERE? UN MIO AMICO CON UNA PASSAT 2000 SEMPRE GASATA NON AVVERTE QUESTO FASTIDIO. DA PREMETTERE CHE GASATA HA FATTO SOLO 1000 kM E CHE DEVE ESSERE FORSE ANCORA REGISTRATTA A PUNTINO , ANCHE SE VA BENE ,PURE SE PERDE CAVLLI RISPETTO ALLA BENZIANA. Potrebbe trattarsi di una cosa semplicissima. Se avverti questa puzza di gas quando sei per lo più fermo, potrebbe dipendere dal fatto che hai la ventilazione interna accesa e che ti porti nell' abitacolo il gas che esce dal tubo di scarico. Succede anche a me a volte quando sono incolonnato, in questo caso spengo la ventilazione e non la sento più! Il che ovviamente accade quando si fa un pieno di gas di scarsa qualità, altrimenti se la qualità del gas è buona, la puzza non la si sente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luck Postato 8 Febbraio 2007 Report Share Postato 8 Febbraio 2007 HO MODIFICATO LA MI THEMA TURBO A GAS MA MI SONO ACCORTO CHE QUANDO DECELLERO E MI FERMO (TRAFFICO O CASELLO) SENTO UNA FORTE PUZZA DI GAS, AVENDO COMUNQUE I FINESTRINI ALZATI. COSA POSSO FARE? E COSA PUò ESSERE? UN MIO AMICO CON UNA PASSAT 2000 SEMPRE GASATA NON AVVERTE QUESTO FASTIDIO. DA PREMETTERE CHE GASATA HA FATTO SOLO 1000 kM E CHE DEVE ESSERE FORSE ANCORA REGISTRATTA A PUNTINO , ANCHE SE VA BENE ,PURE SE PERDE CAVLLI RISPETTO ALLA BENZIANA. Potrebbe trattarsi di una cosa semplicissima. Se avverti questa puzza di gas quando sei per lo più fermo, potrebbe dipendere dal fatto che hai la ventilazione interna accesa e che ti porti nell' abitacolo il gas che esce dal tubo di scarico. Succede anche a me a volte quando sono incolonnato, in questo caso spengo la ventilazione e non la sento più! Il che ovviamente accade quando si fa un pieno di gas di scarsa qualità, altrimenti se la qualità del gas è buona, la puzza non la si sente! Scusate se mi intrometto ma ho lo stesso problema ("odori" nell'abitacolo), l'odore oltre che esser dovuto alla ventilazione si può ricondurre anche alla cattiva qualità del gas? Ho capito bene? Ciao e grazie, Luck Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonio Postato 8 Febbraio 2007 Report Share Postato 8 Febbraio 2007 Potrebbe trattarsi di una cosa semplicissima. Se avverti questa puzza di gas quando sei per lo più fermo, potrebbe dipendere dal fatto che hai la ventilazione interna accesa e che ti porti nell' abitacolo il gas che esce dal tubo di scarico. Succede anche a me a volte quando sono incolonnato, in questo caso spengo la ventilazione e non la sento più! Il che ovviamente accade quando si fa un pieno di gas di scarsa qualità, altrimenti se la qualità del gas è buona, la puzza non la si sente! ciò non dovrebbe accadere a prescindere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marc78 Postato 9 Febbraio 2007 Author Report Share Postato 9 Febbraio 2007 non penso che nel mio caso dipenda dal gas visto che ne ho provati più di uno, e per quanto riguarda la ventilazione interna non la usa mai proprio perchè potrebbe far aumentare il problema. la settimana prossima la porto dall'istallatore e vi farò sapere come va a finire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora