Jump to content

Si parte


sysman

Post consigliati

salve a tutti, mi ha chiamato l'officina con la quale ho prenotato a fine dicembre l'installazione dell'impianto BRC Sequent24 qualora gli incentivi fossero partiti. Lunedi 5 febbraio lascero' in officina il Tucson fino a venerdi per l'installazione e la messa a punto dell'impianto! Il costo complessivo compreso di detrazione (650e) e' di circa 1400euro, regione Lombardia.

 

SYS

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, mi ha chiamato l'officina con la quale ho prenotato a fine dicembre l'installazione dell'impianto BRC Sequent24 qualora gli incentivi fossero partiti. Lunedi 5 febbraio lascero' in officina il Tucson fino a venerdi per l'installazione e la messa a punto dell'impianto! Il costo complessivo compreso di detrazione (650e) e' di circa 1400euro, regione Lombardia.

 

SYS

 

 

Sequent 24??? :blink: ma che cilindrata è il tucson??? :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

2000cc perche'?

 

 

xchè il sequent 24 oltre ad essere un impianto poco "versatile" anzi...piuttosto "legnoso" nelle regolazioni (poche quelle possibili) è in genere usato x auto di piccola cilindrata... :o

 

insomma...non x scoraggiarti ma è l'impianto "poveretto" della gamma BRC :D

 

fai un piccolo controllo qui sul forum con la funzione "cerca" :D

 

questas è la ricverca minima

http://www.omniauto.it/forum/index.php?act...te=%2BSequent24

Link to comment
Share on other sites

2000cc perche'?

 

 

xchè il sequent 24 oltre ad essere un impianto poco "versatile" anzi...piuttosto "legnoso" nelle regolazioni (poche quelle possibili) è in genere usato x auto di piccola cilindrata... :D

 

insomma...non x scoraggiarti ma è l'impianto "poveretto" della gamma BRC :D

 

fai un piccolo controllo qui sul forum con la funzione "cerca" :P

 

questas è la ricverca minima

http://www.omniauto.it/forum/index.php?act...te=%2BSequent24

 

ok cerchero' di informarmi e sentire l'installatore del perche' della scelta. Ma dal punto di visto economico vale il costo (2000euro -650euro incentivo) oppure dovrei optare per il modello brc piu' evoluto? c'e' anche da dire che stando a quanto mi aveva precedentemetne detto l'impiantista, quanto sequent24 e' stato testato molte volte sia su tucson sia su sportage e altri modelli di casa mitsubishi come outback o outlander. Per cui al di la di quello che dici tu e altri utenti su cosa dovrei ponderare? sul fatto di avere un impianto che non da problemi ( e quasto dovrebbe essere il caso di S24) oppure il fatto di avere un impianto con regolazioni piu' fini ed evolute?

Link to comment
Share on other sites

1400??

 

io l'ho pagato tanto senza incentivi!!......e ho il sequent non il sequent24 che è una cosa + scadente!!

 

Mhà!! se è così sono sempre + convinto che lo stato incentiva il portafogli degli installatori ma non degli automobilisti........... :D

Link to comment
Share on other sites

1400??

 

io l'ho pagato tanto senza incentivi!!......e ho il sequent non il sequent24 che è una cosa + scadente!!

 

Mhà!! se è così sono sempre + convinto che lo stato incentiva il portafogli degli installatori ma non degli automobilisti........... :D

 

il prezzo varia a seconda che te lo installano su una macchina piuttosto che su un'altra, e lo stesso prezzo me lo chiedevano anche da un'altra parte, non mi preoccupa questo. E' piu' il fatto di capire se e' la condizione ottimale mettere il Se24, dato che l'hanno messo su questo modello di macchina ed e' sempre andato bene non vedo perche' esigere un altro modello. Io da ignorante in materia chiedo appunto, perche' non so a priori cosa sia piu' adatto come modello di BRC (devo scegliere questa casa per non far decadere la garanzia...). Mi spiegate allora il perche' dover mettere altri modelli di brc? perche' avrei bisogno di fare regolazioni? mi aspetto di trovare la vettura con l'impianto messo a punto in maniera ottimale in modo da non dover toccare nulla, a proposito, la macchina rimarra' dall'impiantista per 5 gg, dal lun al ven, anche per voi e' stato richiesto questo tempo? Ulteriore info, l'impiantista e' Finesso, in v.le certosa a Milano, uno dei posti parecchio conosciuti dai concessionari di marchi differenti a cui si rivolgono per le installazioni

 

Ciao

SYS

Link to comment
Share on other sites

l'impiantista e' Finesso

 

 

e questa è la tua garanzia principale, Finesso ha montato anche il mio impianto x conto Citroen ed altri impianti qui sul forum che vanno a meraviglia :D

 

quanto al Sequent 24 ripeto, non è un impianto di x sè da buttare via, ma un impiantop che si sapeva usato su piccole cilindrate e che non richiedessero regolazioni fini o particolari :lol: poi se la Hiunday lo monta su un 2.0 e va bene non so che dire...meglio così...

 

sul prezzo...non è congruo secondo me, a me hanno chiesto meno (quasi 200 euri meno)x il sequent (devo gasare l'auto della moglie a fine mese) che è un impianto molto più versatile e molto più collaudato oltre che il capostipite BRC da cui gli altri impianti sono stati derivati (Seq. 24 - Seq. 56 - Seq.Fast e Fastness x metano - Seq. Direct Iniection)

 

x cui non so che dirti...ma può anche darsi tranquillamente che su quell'auto ci vogliano alcune ore in più di lavoro e da qui il costo più alto ;)

 

sono sempre + convinto che lo stato incentiva il portafogli degli installatori ma non degli automobilisti........... :P

 

 

su questo, credo, purtroppo, che nessuno avesse dubbi... :lol:

 

2 anni fà io ho preso la Picasso Bienergy...la differenza di costo con quella a benza a pari allestimento era di 1490 euro (con 1500 oppure 650 euro d'incentivo...ed io ho perso i 1500 x un soffio...che rabbia)

 

lo scorso anno un'amica ha preso (dietro mio consiglio) la C3 Bienergy e la differenza di costo era già di poco meno di 1800 euri rispetto alla monofuel a benza...

 

quest'anno data la richiesta crescente non mi meraviglia che ci vogliano 2000eurini

 

credo che il paniere ISTAT sancisca un'inflazione un po' meno selvaggia...ma poi si sa...legge domanda/offerta :D

Link to comment
Share on other sites

scalare un incentivo di 650euro da un prezzo di 2000/2100 euro

 

sono un pò come gli sconti del momento:

 

se una giacca costava 200 euro ci mettono il prezzo sopra depennato a 400, alla fine paghi sempre tanto!!

W l'italia

 

 

che poi, però, tutto sommato i gasati di vecchissima data come me un po' ci godono che grattino eurini a chi fino all'altroieri mi dava del pezzente xchè andavo a gas... <_<

Link to comment
Share on other sites

allora, siccome sono riuscito a trovare i manuali degli installatori (e relativo software) di tutti gli impianti brc, quindi Sequent Fast (centralina FLySF) e Sequent24 (centralina proprietaria) li sto leggendo e sto cercando di capire le differenze. Da una mia prima lettura (non ancora terminata perche' molto dettagliate) sembra che le notizie siano fondate sui motivi di scelta tra SeqFast e Seq24, ma non e' vero in senso assoluto, dopo vedro' se riesco a stendere un elenco di differenze sostanziali in modo da spiegare meglio!

 

 

 

 

allora, siccome sono riuscito a trovare i manuali degli installatori (e relativo software) di tutti gli impianti brc, quindi Sequent Fast (centralina FLySF) e Sequent24 (centralina proprietaria) li sto leggendo e sto cercando di capire le differenze. Da una mia prima lettura (non ancora terminata perche' molto dettagliate) sembra che le notizie siano fondate sui motivi di scelta tra SeqFast e Seq24, ma non e' vero in senso assoluto, dopo vedro' se riesco a stendere un elenco di differenze sostanziali in modo da spiegare meglio!

Link to comment
Share on other sites

scalare un incentivo di 650euro da un prezzo di 2000/2100 euro

 

sono un pò come gli sconti del momento:

 

se una giacca costava 200 euro ci mettono il prezzo sopra depennato a 400, alla fine paghi sempre tanto!!

W l'italia

 

 

che poi, però, tutto sommato i gasati di vecchissima data come me un po' ci godono che grattino eurini a chi fino all'altroieri mi dava del pezzente xchè andavo a gas... ;)

 

 

un mio amico mi ha detto che il suo installatore ha detto che l'impianto gli costa 2000 con l'incentivo, 1500 senza..........

 

icredibile :)

Link to comment
Share on other sites

un mio amico mi ha detto che il suo installatore ha detto che l'impianto gli costa 2000 con l'incentivo, 1500 senza..........

 

icredibile :ph34r:

 

 

nulla di strano....x recuperare i soldini degli incentivi gli installa ci mettono parecchio ed in più il listino è parametrato :D senza incentivi invece possono fare ciò che vogliono :D

 

l'impianto e' un FAST! non un sequent24 ! cmq anche il tecnico mi ha confermato circa le carenze di quest'ultima centralina ... :D

 

 

SYS

 

 

ora tutto torna, quindi... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...