Jump to content

Strana vibrazione parte anteriore Peugeot 206

lucius

Post consigliati

Innanzitutto saluto tutti voi del forum augurandovi buon 2007.

Da alcune settimane, in partenza con motore freddo e tirando un pò le marce (prima-seconda, seconda terza) ossia facendo alzare i giri del motore almeno a 3000 prima del cambio marcia, avverto una vibrazione metallica proveniente dalla parte anteriore dx della mia vettura.

Sembra sia una vibrazione legata a qualcosa che si riscalda e magari si espande dato che dopo un pò di tempo il tutto scompare.

Col mio meccanico abbiamo fatto delle prove.

La vibrazione c'è quando il motore è freddo ossia di mattina dopo una notte in sosta; l'auto si deve muovere (da fermo, a freddo e accelerando non si sente nulla); mettendo a folle durante la marcia e dando un colpo di acceleratore la vibrazione si sente.

C'è qualcosa che forse toccando con un altro elemento metallico emette la vibrazione. Tuttavia resta strano il fatto che quando il motore si riscalda la vibrazione non si sente più.

In Peugeot non ci hanno capito nulla. Hanno sostituito la cinghia ed un rullo tendicinghia ma il problema permane, anzi negli ultimi giorni la vibrazione sembra più evidente.

Non so se è qualcosa che riguarda l'impianto a gas (ecco perchè inserisco il messaggio in questo forum) ma chiedo se tra voi c'è qualcuno che ha avuto questo problema, magari proprio su una 206 come la mia.

Mi scuso se mi sono dilungato ed ho fatto un giro di parole mostruoso ma è difficile descrivere per iscritto l'anomalia che lamento. Ringrazio tutti coloro che risponderanno dandomi dei suggerimenti.

Ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...