Jump to content

Auto d'epoca


Mustanghino

Post consigliati

Scusate ragazzi sapete dirmi quando potrò iscrivere la mia 75 1.8 carburatori al registro delle auto d'epoca?

è dell'87 e tenuta in maniara maniacale (90000 km scarsi l'80% dei quali percorsi in autostrada)!

 

c'è chi dice dopo 20 anni c'è chi dopo 25....

bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi sapete dirmi quando potrò iscrivere la mia 75 1.8 carburatori al registro delle auto d'epoca?

è dell'87 e tenuta in maniara maniacale (90000 km scarsi l'80% dei quali percorsi in autostrada)!

 

c'è chi dice dopo 20 anni c'è chi dopo 25....

bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

 

 

Bè mio cugino ha iscritto la delta hf 8 valv. non appena ha compiuto 20 anni

Link to comment
Share on other sites

la delta di tuo cugino è la 1.6 HF turbo o la 2.0 HF turbo integrale 8v???

 

Ha la 2000 hf turbo ma non ha i parafanghi allargati

Se non fosse x i fanali tondi e il doppio scarico sembrerebbe una semplice delta lx

se non sbaglio questo e la delta HF 4WD o no?la prima integrale(traino integrale,non alargata la carozeria)

Link to comment
Share on other sites

da quel che me ne ricordo io le versioni della integrale che si sono succedute sono le seguenti:

 

2.0 HF turbo integrale 185CV: si riconosce dalle altre delta per i fari circolari e la carozzeria lievissimamente piu aggressiva

 

2.0 HF turbo integrale 16v 200CV: ha in piu il cofano motore bombato

 

2.0 HF turbo integrale 16v 220CV: prima serie della deltona tutta bombata

 

2.0 HF turbo integrale 16v 220CV cat: seconda serie catalitica

Link to comment
Share on other sites

la delta di tuo cugino è la 1.6 HF turbo o la 2.0 HF turbo integrale 8v???

 

se non sbaglio questo e la delta HF 4WD o no?la prima integrale(traino integrale,non alargata la carozeria)

 

Si. E la delta hf turbo 4WD ma non è bombata ha solo una sorta di minigonne con la scritta turbo

Link to comment
Share on other sites

Dopo 30 anni il bollo ridotto scatta automaticamente, con la nuova legge dovrebbe scattare a 25 anni.

Altrimenti se la si iscrive ad un club federato asi e poi si chiede la convenzione con l'assicurazione paghi 100 € annuali e 30€ di bollo.

Link to comment
Share on other sites

Dopo 30 anni il bollo ridotto scatta automaticamente, con la nuova legge dovrebbe scattare a 25 anni.

Altrimenti se la si iscrive ad un club federato asi e poi si chiede la convenzione con l'assicurazione paghi 100 € annuali e 30€ di bollo.

 

ma quanti anni deve avere la macchinina per iscriverla all'asi e chiedere la convenzione?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Dopo 30 anni il bollo ridotto scatta automaticamente, con la nuova legge dovrebbe scattare a 25 anni.

Altrimenti se la si iscrive ad un club federato asi e poi si chiede la convenzione con l'assicurazione paghi 100 € annuali e 30€ di bollo.

 

ma quanti anni deve avere la macchinina per iscriverla all'asi e chiedere la convenzione?

 

20 anni. Ma forse ancora per poco. Se la tua ha 20 anni, sbrigati a iscriverla prima che Prodi o Loi ci mettano le manacce.

Io ho appena iscritto la mia 75, nata nel luglio 1987. D'ora in poi pagherò 30 euro l'anno. Cerca in google l'elenco dei club "federati asi" della tua regione. iscriviti al club (dai 100 ai 150€ l'anno) e loro ti iscriveranno la macchina all'asi.

Se la vuoi poi fare "targa oro", il discorso è diverso.

Link to comment
Share on other sites

 

20 anni. Ma forse ancora per poco. Se la tua ha 20 anni, sbrigati a iscriverla prima che Prodi o Loi ci mettano le manacce.

Io ho appena iscritto la mia 75, nata nel luglio 1987. D'ora in poi pagherò 30 euro l'anno. Cerca in google l'elenco dei club "federati asi" della tua regione. iscriviti al club (dai 100 ai 150€ l'anno) e loro ti iscriveranno la macchina all'asi.

Se la vuoi poi fare "targa oro", il discorso è diverso.

 

OK GRAZIE MILLE :unsure:

 

altre tre info

 

1) Che 75 è la tua? non so se la mia 1.8 carburatori può fare questo iter dopo 20 anni

 

2) adesso che è auto storica la tua auto, oltre i 100/150 € annui quanto paghi di bollo & assicurazione?

 

3) Cosa è la "Targa oro?"

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, la mia 75 è del 1989 perciò mi sà ke dovrò aspettare ancora qualche anno x iscriverla cm auto d'epoca, sempre se nn passa a 25 anni il limite.

Volevo sapere, la posso iscrivere anche se 1 domani farò l'impianto a gpl? o devo x forza tenerla originalissima?. Ciao a prestoo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

1) Che 75 è la tua? non so se la mia 1.8 carburatori può fare questo iter dopo 20 anni

 

2) adesso che è auto storica la tua auto, oltre i 100/150 € annui quanto paghi di bollo & assicurazione?

 

3) Cosa è la "Targa oro?"

 

1) Non importa la motorizzazione, importa solo che l'auto abbia 20 anni.

 

2) Una volta che la tua 75 avrà 20 anni, potrai pagare:

- 100/150 € Iscrizione Club

- 30 € Bollo

- circa 200 € assicurazione (o addirittura meno, vedi Alfatester)

 

3) La Targa Oro è il riconoscimento che l'Asi da a quei veicoli perfettamente originali e conservati. In questo caso la pignoleria è massima (come è giusto che sia). Non sono ammesse modifiche, nemmeno minime, accessori non originali, ecc.

 

Ciao a tutti, la mia 75 è del 1989 perciò mi sà ke dovrò aspettare ancora qualche anno x iscriverla cm auto d'epoca, sempre se nn passa a 25 anni il limite.

Volevo sapere, la posso iscrivere anche se 1 domani farò l'impianto a gpl? o devo x forza tenerla originalissima?. Ciao a prestoo

 

Va bene anche a gpl, anche se personalmente ci penserei due volte prima di stuprare un bialbero.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...