Jump to content

Rivestimento imperiale Fiat uno 3p


il_padrino

Post consigliati

Salve ragazzi,il mio imperiale(cioè il rivestimento del tetto) è ml rovinato ed avevo pensato di portarlo dal tapezziere. Il problema è ke mi ha kiesto 100€ ;) per il lavoro completo. Un po tanti considerando ke nuovo se lo trovi nn costa + di 30€.

Quindi avevo pensato di fare da me,ma ke collante devo usare? cn ke materiale lo devo rivestire?

 

Rispondete in tanti nn abbandoniamo qst forum

Link to comment
Share on other sites

Quoto per il demolitore, senza correre il rischio di fare un lavoro che magari potrebbe anche venirti male ;) ....anche se ti auguro il contrario se sei capace, ovvio ;).

Non so però se quello di altre auto simili, potrebbe adattarcisi, magari chiedi anche ad un ricambista e, poi ovviamente vai alla ricerca di uno usato :D.

 

Ciao ;).

Link to comment
Share on other sites

Grazie x le risposte,in effetti ad essere capace lo sono infatti mi sono rivestito in pelle i pannelli delle porte da solo. Ma pensandoci bene a breve dovrei andare allo sfascio se magari mi dovesse capitare un imperiale di una 3p in bn stato ci faccio un pensierino.

Mi domando fino a ke punto mi conviene riparare la mia auto visto ke cn la nuova finanziaria nn so ke fine farà..... :angry: :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Certo qst è vero,ma secondo me arriveremo ad un punto in cui ci costringeranno a rottamare x forza le nostre Fiat Uno,un peccato per i veri appassionati.

Kissà ke makkina mi attende dopo la Fiat Uno....

Ecco un elenco della auto ke mi piacciono

 

Alfa Romeo 145

Opel Tigra (la vekkia)

Fiat Bravo (preferisco la GT)

Lancia y

Renoult Clio (Nn tanto mi piace cm le altre)

 

Kissà se un gg guiderò una di qst. Il fatto è ke sn ankkora giovane ho appena 19 anni e pultroppo nn lavoro xkè studio, ma se dovessi trovare un lavoro penso ke valuteri la situazione e accetterei.

Di sicuro mi dovrei comprare un makkina economica ma llo stesso tempo sportiva da giovani insomma cm piacciono a me.

Tu ke mi consiglieresti ? ql tra qst auto scegliere purkè sia economica e soprtiva allo stesso tempo ?

ma secondo te si trovano makkine cn un po di tuning usate ?

 

resta di fatto ke x adesso sn affezzionatissimo alla mia mitika Fiat Uno 45 Fire ke nn molla mai....

Link to comment
Share on other sites

perdona la mia ignoranza sui motori ma ke significa ts? cmq io dicevo una 145 no 146

Per TS s'intendono i motori Twin Spark Alfa Romeo :D.

Tornando alle domande precedenti, beh la Tigra la trovo sempre belloccia, tenuta di strada più che buona, ma molto poco spaziosa all'interno.

La 145 ha un buon motore con cui si possono macinare molti km, e come ha detto Danko per la 146 monti un impianto gpl su un 1.6 TS e vai benissimo.

La bravo gt 105 jdt l'aveva un mio amico, che dire esteticamente bella, motore robusto ma un pò "trattore", problemi consistenti non ne lamentava, lo stesso un'altro con bravo sx 1.4 anche se beve molto (meglio la 1.6 a gpl) internamente non puoi pretendere molto.

Lancia y, conosco di più il vecchio modello. Beve parecchio, ma è abbastanza prestante (se non hai grosse pretese), ben rifiniti gli interni rispetto alle rivali dell'epoca, ci sono anche i cv. Consiglio sempre di metterla a gpl.

Il nuovo modello di y, ben rifiniti sia interni che esterni, motori multijet, bella. Non mi ha entusiasmato guidarla, anche se sembra una piccola auto di lusso quasi (la si vede molto in giro).

La clio non la conosco.

Non so se trovi macchine di quel tipo in giro, intendo modificate pesantemente. Se a modificarla è un vero appassionato, difficilmente la cederà, e poi tu la vorresti davvero? Se poi si tratta di ritocchi quà e là non dovrebbe essere impossibile, ma sinceramente, io personalmente le trovo orribili :huh: (quelle proprio arrangiate arrangiate), mentre mi piacciono le auto aerografate B)!

 

Ciao :D .

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, il fatto è ke qnd lavorerò, visto ke la mia uno nn so ankora x qnt tempo la faranno circolare, stavo un po fantasticando su una mia futura automobile.

Io personalmente sn appassionato di tuning ma nn esagerato, la mia makkina dovrà essere economica givanile ma allo stesso tempo sportiva. Nn mi piacciono ql auto cn un extreme tunign e poi nn puoi mai sapere cs c'è sotto. Ma magari una lancia u elefantino rosso 1.2 16v so ke ql è il motore sportivo di ql versione, o anke una bella 145 magari un auto cn paraurti e minigonne nulla di kissà ke...

Link to comment
Share on other sites

.....Ma magari una lancia u elefantino rosso 1.2 16v so ke ql è il motore sportivo di ql versione, o anke una bella 145 magari un auto cn paraurti e minigonne nulla di kissà ke...

Tuning in questo senso può anche andare, sempre senza esagerare <_<.

Link to comment
Share on other sites

Infatti è qst ke intendo io, magari un kit di paraurti e minigonne uno scarico sportivo e magari dei vetri fumè tt qui.

Secondo te si trovano auto usate del genere ?

Cmq le mie preferite sn la

 

Lancia y elefantino rosso

Alfa 145

 

in effetti anke la bravo ma nn è gran ke...

Link to comment
Share on other sites

Secondo te si trovano auto usate del genere ?

Direi di si. Forse un pò meno la y.

 

 

Cmq le mie preferite sn la

 

Lancia y elefantino rosso

Alfa 145

 

in effetti anke la bravo ma nn è gran ke...

 

Tra le tre preferisco la y, anche se come motore, il TS della 145 lo trovo più robusto, duraturo e performante.

La bravo oramai ha fatto il suo tempo, specie ora che uscirà il nuovo modello.

 

B)

Link to comment
Share on other sites

Già cn l'uscita del nuovo modello la Bravo ha fatto il suo tempo.

Sia la Lancia y ke l'Alfa 145 sono entrambe belle makkine ma forse cm dici tu il motore alfa è mijiore, ma secondo te intorno a ke prezzi si aggirano qst due vetture ?

La 145 1.6 TS (l'ultima versione se non erro risale al '99), dovresti trovarla, dipende anche dall'allestimento tra 1500-2500 euro al max. Per la 1.4 TS si scende di qualche centinaia di euro, ma te la sconsiglio (consuma di più).

La y elefantino rosso, invece, (prodotta dal '00 al '03) ha quotazioni più alte che variano in base all'anno dai 3500 anche fino ai 6500 euro. Purtroppo, tiene meglio il mercato :).

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...