Jump to content

1.9 M-Jet 150cv, consumi

Post consigliati

Ciao a tutti, mi chiamo Cristiano.

Non sono amante dei Diesel, ma data l'elevata percorrenza annua ho da poco acquistato una gasolona, precisamente un'Alfa Gt 1.9 M-Jet.

Il consumo medio indicato dal trip computer è circa di 13,5km/l in autostrada (viaggiando bene) e di 12 km/l in città (continui stop&go).

Sinceramente mi aspettavo consumasse di meno.. Capisco in città, ma in autostrada consuma come la V6..!

Qualche possessore di M-Jet da 150cv (Alfa Gt, 147, 156, 159) mi sa dare un riscontro?

Premetto che la mia Gt ha solo (ad oggi) 6000km, mi è stato detto da amici che verso gli 8-10mila km il consumo migliora notevolmente. E' vero??

Ringrazio in anticipo e saluto. Ciao!

Cristiano

In effetti dovrebbe consumare meno.

Soprattutto perche' la grande massa non favorisce lo stop and go, quindi in citta' dovresti essere penalizzato e recuperare sensibilmente in autostrada.

Comunque io non mi fido molto del trip computer: prova a fare un pieno, fare tre o quattrocento km e poi rifare il pieno: cosi' vedi quanti litri hai consumato in quei km.

In ogni caso il motore si slega dopo un po', forse e' ancora un po' presto.

Comunque un mio collega con il 1.9 da 150 cavalli in autostrada fa percorrenze migliori delle tue, quindi c'e' sotto qualcosa! Probabilmente il trip computer esagera e comunque il motore e' ancora troppo nuovo.

Non sono amante dei Diesel, ma data l'elevata percorrenza annua ho da poco acquistato una gasolona, precisamente un'Alfa Gt 1.9 M-Jet.

Il consumo medio indicato dal trip computer è circa di 13,5km/l in autostrada (viaggiando bene) e di 12 km/l in città (continui stop&go).

Sinceramente mi aspettavo consumasse di meno.. Capisco in città, ma in autostrada consuma come la V6..!

Qualche possessore di M-Jet da 150cv (Alfa Gt, 147, 156, 159) mi sa dare un riscontro?

Premetto che la mia Gt ha solo (ad oggi) 6000km, mi è stato detto da amici che verso gli 8-10mila km il consumo migliora notevolmente. E' vero??

Cristiano

Un mio amico ha la 147 cn il tuo stesso motore, e parlando non si lamentava troppo dei consumi xò non mi ha detto nemmeno che è economica.. adesso non ti sò dire la media.. Xò mi ha detto.. se osi cominciare a correre comincia a bere molto

io ho la 147 con il tuo stesso motore con 11.200 km e + o - consuma come il tuo per quanto riguarda la media generale, per l'autostrada dipende a che velocità fai 13,5 e ti posso dire che almeno per quanto riguarda il mio caso il tanto atteso miglioramento dei consumi con il passare dei km lo sto ancora aspettando!!!

• 2 weeks later...

Cristiano

prima cosa ti faccio i complimenti per l'auto che hai scelto.

il motore mjet ti darà belle soddisfazioni, ma devi aspettare almeno altri 10mila km, che si sciolga per bene.

la mia punto c'ha messo 12mila km, entro il quale ha consumato piu di 2lt di olio.

ora và che è una spada.

se ti posso dare un consiglio, vai da un buon mappatore e dagli una svegliatina. i margini di miglioramento in tutta affidabilità sono mooolto elevati :blink:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...