Jump to content

mi singhiozza la macchina


valentino86

Post consigliati

Salve a tutti vorrei un parere sulla mia macchina!ho un impianto gpl della brc sequenziale e circa un mese fa mi dava moltissimi problemi a bassi regimi 1000/2000 giri singhiozzando!l'ho portata dal meccanico e mi ha camniato candele e cavi candele e per un po non mi ha dato problemi, adesso sta ricominciando!secondo miei amici potrebbe essere o la sonda lambda o il debimetro o le candele non adatte e servono quelle a 4 poli!che dite??

Link to comment
Share on other sites

[secondo miei amici potrebbe essere o la sonda lambda o il debimetro o le candele non adatte e servono quelle a 4 poli!che dite??

 

Dico che per il gpl sono più indicate quelle con solo un elettrodo. Poi bisogna sceglierle in base al tipo motore e al grado termico più indicato. Mai dare retta agli amici se non sono installatori, meccanici o tecnici del settore, non c'è niente d ipeggio del sentito dire in questi casi.

Ciaociao

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti vorrei un parere sulla mia macchina!ho un impianto gpl della brc sequenziale e circa un mese fa mi dava moltissimi problemi a bassi regimi 1000/2000 giri singhiozzando!l'ho portata dal meccanico e mi ha camniato candele e cavi candele e per un po non mi ha dato problemi, adesso sta ricominciando!secondo miei amici potrebbe essere o la sonda lambda o il debimetro o le candele non adatte e servono quelle a 4 poli!che dite??

 

le uniche che possono fare qualcosa sono quelle all'iridio.

 

O come alternativa puoi staccare 3 elettrodi alle super 4, limare a punta quello rimasto e rivolgerlo verso quello centrale, limato anch'esso.

 

OPS!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, tuo stesso problema (vedi post http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=14006 )

che macchina hai? ripeto l'ultimo responso per sintetizzare: mandata a gas grassa che non permette una lettura corretta alla sonda lambda.

Finora ho percorso circa 200 km a benzina dopo l'ultimo reset della centralina (che tra l'altro non segnala alcun guasto) con ancora sighiozzamenti e oggi porto a regolare la mandata del gas. ti faccio sapere.

ciao

max

Link to comment
Share on other sites

il emccanico mi ha cambiato il manicotto della'aria che secondo lui sfiatava sull'attacco al corpo farfallato e per questo andava male!

sinceramente l'ho provata per pochi km e il problema è molto molto diminuito ma non è come a benzina!

se mi metto a benzina a 1500 giri in seconda e accelero mi arriva subito la botta e il motore sale bene di giri senza incertezze mentre se faccio lo stesso a gas non mi da nessuna botta e non risponde subito all'accelerazione...diciamo che ci pensa un po su e quando arriva ai 2000 giri allora si sveglia!

la mia domanda è...ho ancora il problema che si è solo attenuato oppure è l'impianto a gas che non da la prontezza ai bassi regimi e forse non ci avevo mai fatto caso e quindi non ci posso far niente?!perche sinceramente cosi (se il problema è davvero sparito perche ripeto l'ho provata solo per pochi km)a me andrebbe bene, non cerco la gran botta ai bassi, ovviamente se fosse cosi di suo, cioè se è l'impianto gpl; anche perche mi avevano detto che un minimo andava meno della benzina e quindi me la tengo non ci sono problemi!!!ma se è un problema dell'impianto che poterbbe andar meglio....SBRANO IL MECCANICO OPPURE VADO AD UN ALTRO!

 

 

help me!!!

Link to comment
Share on other sites

raga alla fine era la candela (credo, la provo un paio di giorni)!

il meccanico mi ha detto che quando mi ha cambiato le candele non ho abbassato la testina!dice che a benzina sta a 0,8 mentre a gas va abbassato a 0,6!

Ciao Vale,

mi spieghi meglio questo problema della testina perchè potrei avere il tuo stesso problema che mi assilla da tempo; che significa a benzina 0,8 e a gas 0,6? grazie

max

Link to comment
Share on other sites

raga alla fine era la candela (credo, la provo un paio di giorni)!

il meccanico mi ha detto che quando mi ha cambiato le candele non ho abbassato la testina!dice che a benzina sta a 0,8 mentre a gas va abbassato a 0,6!

 

La testina è il gap fra i due elettrodi.

E' vero che generalmente se il gap è più piccolo la scintilla è più potente, però è anche vero che fra benzina e GPL non c'è tantissima differenza, e un gap di 0.8 dovrebbe andare bene comunque.

 

Per la scarsa ripresa e per i tartagliamenti, puoi provare a verificare se non ti si sono imbrattati gli inettori a gas, hai cambiato il filtro del gas vero ?

In italia, nel GPL c'è un sacco di olio, spesso la qualità del GPL è pessima, sovente si depositano strati di murcia negli iniettori a gas che quindi si aprono bene solo per tempi lunghi (alto carico e numero di giri) e tendono a non aprirsi per niente andando a spasso con il gas chiuso.

 

Prova a verificare gli iniettori, e già che ci sei, vedi di cambiare la "mappa" della ECU a gas, un bel po di coppia ai bassi regimi si riesce quasi sempre a tirarla su.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...