Corolla 1332 0 Postato 1 Maggio 2012 Report Share Postato 1 Maggio 2012 Il nullaosta serve alla motorizzazione per lavarsi le mani di quelle modifiche che dovrebbero approvare loro secondo logica e capacità professionale di un singolo ingegnere. Tutto quello che vuoi ma fin quando non cambiano la legge quelle sono le disposizioni e ogni considerazione è inutile Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 1 Maggio 2012 Report Share Postato 1 Maggio 2012 brutta notizia...non fanno più fiat da quel che sembra... Io non ho capito se autogastwins è riuscito nell'impresa di omologare una macchina come monovalente. Se si sarebbe una speranza per la abarth...io sono a 1.40 h di strada da lui bella domanda,prova a chiederlo a lui. na parola..provo a cercare il recapito della sua officina ma come spendi 20.000 euro per auto bimbominkia e poi vuoi risparmiare 300 euro di bollo? ma dai siamo seri.... se vuoi risparmiare pigliati la punto da 60CV ! cosa vuol dire.... uno può anche farlo perchè lo stato cerca di incularti fino all'ulitmo centesimo,e se io ho la possibilità di risparmiare qualche cosa (rimanendo nella legge) perchè non lo dovrei fare? Quote Link to post Share on other sites
ZioPedro 0 Postato 2 Maggio 2012 Report Share Postato 2 Maggio 2012 solo rispetto schema28........ parole sagge. Commenti come questo, inquinano i forum sul gpl ....... "perchè ti compri un ferrari e poi cerchi di metterlo a metano?" ...... prova a metanare la panda e poi lo capisci...... !!! Col furto che oggi viene quotidianamente perpetrato attraverso i carburanti, di certi commentatori ne spuntano sempre meno, ma ogni tanto ....... voilà !!! Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 2 Maggio 2012 Report Share Postato 2 Maggio 2012 Il nullaosta serve alla motorizzazione per lavarsi le mani di quelle modifiche che dovrebbero approvare loro secondo logica e capacità professionale di un singolo ingegnere. Tutto quello che vuoi ma fin quando non cambiano la legge quelle sono le disposizioni e ogni considerazione è inutile La legge prevede il nullaosta in alternativa ad una dichiarazione firmata di un ingegnere abilitato... Quote Link to post Share on other sites
ZioPedro 0 Postato 2 Maggio 2012 Report Share Postato 2 Maggio 2012 L'ingegnere abilitato deve essere un progettista che ha lavorato almeno 5 anni in una casa automobilistica, ecc. ecc. Ci ho provato io, come laureato in costruzioni automobilistiche iscritto all'albo e per far reimmatricolare una moto 125 restaurata ho dovuto implorare una dichiarazione di lavori a regola d'arte da parte di un amico meccanico........ Quote Link to post Share on other sites
Stilo16v 0 Postato 2 Maggio 2012 Report Share Postato 2 Maggio 2012 brutta notizia...non fanno più fiat da quel che sembra... Io non ho capito se autogastwins è riuscito nell'impresa di omologare una macchina come monovalente. Se si sarebbe una speranza per la abarth...io sono a 1.40 h di strada da lui bella domanda,prova a chiederlo a lui. na parola..provo a cercare il recapito della sua officina ma come spendi 20.000 euro per auto bimbominkia e poi vuoi risparmiare 300 euro di bollo? ma dai siamo seri.... se vuoi risparmiare pigliati la punto da 60CV ! Se volevo sentirmi dare una risposta del genere andavo su millemila altri forum in rete non trovi? il punto non è quale macchina ma la fattiblità dell'omologazione. Poi se sia una macchina da bimbominkia o no lo decido io . Ad ogni modo dopo una pessima giornata grazie per avermi fatto fare na risata Quote Link to post Share on other sites
Stilo16v 0 Postato 2 Maggio 2012 Report Share Postato 2 Maggio 2012 brutta notizia...non fanno più fiat da quel che sembra... Io non ho capito se autogastwins è riuscito nell'impresa di omologare una macchina come monovalente. Se si sarebbe una speranza per la abarth...io sono a 1.40 h di strada da lui bella domanda,prova a chiederlo a lui. na parola..provo a cercare il recapito della sua officina ma come spendi 20.000 euro per auto bimbominkia e poi vuoi risparmiare 300 euro di bollo? ma dai siamo seri.... se vuoi risparmiare pigliati la punto da 60CV ! cosa vuol dire.... uno può anche farlo perchè lo stato cerca di incularti fino all'ulitmo centesimo,e se io ho la possibilità di risparmiare qualche cosa (rimanendo nella legge) perchè non lo dovrei fare? Parole sante...parole sante edit: cambio programma..penso di prendere una mito tb 120cv purtroppo con mio enorme dispiacere niente abarth...sarebbe un'impresa riuscire a rendere una macchina monovalente. Siamo in Italia. Quote Link to post Share on other sites
Umbi 0 Postato 8 Maggio 2012 Report Share Postato 8 Maggio 2012 Esatto ... però alcume motorizzazioni "Monovalentano" visto che auto monofuel "non della casa" in vendita se ne trovano (Persino Jaguar) Quote Link to post Share on other sites
Umbi 0 Postato 7 Dicembre 2012 Report Share Postato 7 Dicembre 2012 Come volevasi dimostrare : http://www.subito.it/accessori-auto/impianti-a-gas-gpl-monofuel-anche-smart-roma-54227634.htm Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 7 Dicembre 2012 Report Share Postato 7 Dicembre 2012 Come volevasi dimostrare : http://www.subito.it...ma-54227634.htm QUando le motorizzazioni provinciali verranno abolite, in Italia si riuscirà a fare qualche modifica intelligente alle auto.. Fino ad allora saremo sotto l'ignoranza e incompetenza degli ingegneri della motorizzazione, quindo come giocarsi la propria pratica a black Jack, o a carta alta carta bassa.... Quote Link to post Share on other sites
Umbi 0 Postato 7 Dicembre 2012 Report Share Postato 7 Dicembre 2012 O grazie a qualche "foraggiamento" .... da qualche parte si può ..... da altre no ...... Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 8 Dicembre 2012 Report Share Postato 8 Dicembre 2012 su autoscout24 c'e un bmw sw 3.0 gpl del 2005 monofuel omologato peccato chiedano troppo Quote Link to post Share on other sites
ZioPedro 0 Postato 10 Dicembre 2012 Report Share Postato 10 Dicembre 2012 Per non parlare di pregevoli impianti come il "direct liquimax" della prins, che rimane ai nostri confini, mentre in germania se al ridono e pompano Cv a gpl che è un piacere........ e noi a pagare accise. Quote Link to post Share on other sites
gnegneto 0 Postato 28 Dicembre 2012 Report Share Postato 28 Dicembre 2012 Comunque in molti sono riusciti nell'intento del monofuel, sopratutto al sud ma anche al nord. C'è una grande confusione in merito. Ogni mctc fa quel che vuole e forse all'interno della stessa mctc ogni tecnico interpreta come vuole. Per chi fosse veramente deciso io consiglio di andare fino in fondo anche a costo di farsi una vacanza di due settimane in sicilia o dovunque fosse necessario. Quote Link to post Share on other sites
ALFONE 0 Postato 29 Dicembre 2012 Report Share Postato 29 Dicembre 2012 CONOSCENDO COME VANNO le cose in italia, non basta andare in sicilia o chissa' dove.... quand'anche arrivassi nel posto giusto, come prima cosa mi chiederebbero: ' ma a te' chi ti manda?' .... e che gli dico? gnegneto del forum di omniauto ! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora