Jump to content

Post consigliati

ciao a tutti , vorrei installare un'impianto gpl su Peugeot 306 sw 1600cc e dopo avere letto questo forum ne deduco che, tra vantaggi possibili problemi guasti e paure e dato che percorro 15000 km l'anno , ne varra' la pena secondo voi che siete molto navigati, addentrarmi .Confido nei vostri consigli grazie

:angry:

• Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

c'e' qualcuno che si vuole sbilanciare a dirmi all'incirca il tipo ottimale di impianto e relativi costi(all'incirca )per questa auto(peugeot 306 1600cc sw del 2000 ?

ciao :ph34r:

gli impianti sono ormai tutti equivalenti, i danni li può solo fare l'installatore. Se la tua vettura è già Euro 3 ti consiglierei l'E-GAS EOBD, che si tara da solo, per il costo se con i nuovi incentivi gli installatori non aumenteranno ulteriormente i prezzi te la puoi cavare con 1700-1900 Euro

c'e' qualcuno che si vuole sbilanciare a dirmi all'incirca il tipo ottimale di impianto e relativi costi(all'incirca )per questa auto(peugeot 306 1600cc sw del 2000 ?

ciao :ph34r:

gli impianti sono ormai tutti equivalenti, i danni li può solo fare l'installatore. Se la tua vettura è già Euro 3 ti consiglierei l'E-GAS EOBD, che si tara da solo, per il costo se con i nuovi incentivi gli installatori non aumenteranno ulteriormente i prezzi te la puoi cavare con 1700-1900 Euro

l'auto e' euro 2 e un'installatore mi ha proposto Landi a 1200 euro (incentivi da sottrarre)

ciao a tutti , vorrei installare un'impianto gpl su Peugeot 306 sw 1600cc e dopo avere letto questo forum ne deduco che, tra vantaggi possibili problemi guasti e paure e dato che percorro 15000 km l'anno , ne varra' la pena secondo voi che siete molto navigati, addentrarmi .Confido nei vostri consigli grazie

:ph34r:

Se conviene o meno (economicamente), a parte il chilometraggio annuo, dipende da quanto fai abitualmente con un litro di benzina (piede pesante o meno), e dal se puoi usufruire o meno di qualche incentivo per l'impianto.

Se conviene o meno (economicamente), a parte il chilometraggio annuo, dipende da quanto fai abitualmente con un litro di benzina (piede pesante o meno), e dal se puoi usufruire o meno di qualche incentivo per l'impianto.

ma perche' e@gas costa 1900 e Landi che mi hanno proposto a Milano invece 1200 700 euri meno?Questo non me lo spiego,visto che tutti si equivalgono

Sei in grado di indicare quale tipologia di impianto ti hanno proposto? aspirato od a iniezione sequenziale?

I 700€ possono essere la differenza di costo tra le due tipologie.....

L'optimum sarebbe il sequenziale che ti permette prestazioni quasi invariate e consumi superiori di circa il 10% e niente rischi di ritorni di fiamma nei collettori.

ciao

ma perche' e@gas costa 1900 e Landi che mi hanno proposto a Milano invece 1200 700 euri meno?Questo non me lo spiego,visto che tutti si equivalgono

perchè a 1200 eurini ti montano un impianto aspirato di concezione ormai datata e superata, con perdita di potenza ed aumento consumi non disastrosa ma che vedi nettamente ad occhio...

oltre all'e.gas già citato puoi considerare il BRC Sequent che è l'impianto che Citroen monta sui bienergy in casa...i motori bienergy attuali Citroen sono il 1.4 ed il 1.6...

Citroen e Peugeot sono consorziate nel gruppo PSA e montano gli stessi motori...quindi con un'esperienza specifica importante

a 1200 ti hanno siciramente proposto un impianto tradizionale, per intenderci l'equivalente del carburatore per la benzina.

Se sei di Milano contattami in privato che ti do il numero del mio installatore

L'optimum sarebbe il sequenziale che ti permette prestazioni quasi invariate e consumi superiori di circa il 10% e niente rischi di ritorni di fiamma nei collettori.

ciao

sapresti indicarmi un buon installatore in zona milano che installa questo tipo di impianto ?

ciao

Fidati Andel, persone che sanno quello che dicono (vedi steu851) di questo forum

ti hanno dato spiegazioni e consigliato bene.

Anche io in passato ero un tantino diffidente per installare l'impianto.

Scegli un buon impiantista e vedrai che quando "farai il Pieno"

il sorriso arriverà anche a te fino agli orecchi :D

Ciao.

ciao

sapresti indicarmi un buon installatore in zona milano che installa questo tipo di impianto ?

ciao

chiedi al monellaccio che quanto pare si trovi molto bene nella sua cronostoria a gas.!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...