Jump to content

un 2007 ricco (o quasi) di novità


david 724

Post consigliati

in questo caso,per porsche,mi auspico prezzo più elevato e motori più potenti.

 

Ma non é nella sua filosofia..non con la versione standard, per lo meno. Dai una ripassata alla storia del Marchio e te ne renderai perfettamente conto! Fin dalla 356, che faceva tanta tenerezza in confronto anche alle Alfa del periodo, Porsche ha puntato su : qualità - coinvolgimento nella guida - filosofia - fruibilità - consumi incredibilmente ridotti - affidabilità.

Se mi fai una 911 standard con 450 cv. , con relative sospensioni più rigide, consumi più elevati, prezzo esagerato..beh..vai a cancellare -quasi- l'utilità della 911 turbo. E Porsche questo non l'ha mai voluto.

Posso anche essere d'accordo con il tuo pensiero in linea di massima, ma per fortuna si può scegliere tra varie motorizzazioni e la versione più "comune" deve garantire doti di affidabilità che motori troppo potenti e tirati ( restando con lo schema 6-boxer ) non possono avere.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sarà, ma a me vedere il sempreverde 6 cilindri boxer che, con 150cv meno della concorrenza, fa meglio (M6...) fa solo piacere...

 

La 335i, da 0 alla velocità massima, va come la vecchia M3 E46... Ma, quando finisce il dritto, prende una sonora bastonata...

Link to comment
Share on other sites

da cui arriva il paragone 997 vs 335i.

;) Ecco qui arriva il punto. Anche se medio, l'italiano, nella maggior parte dei casi, sa cosa vuol dire "Porsche" e sa cosa vuol dire "Bmw" anche se sullo 0-100 possono essere uguali...

 

Ricordati che nei primi anni '80 la BMW con la 6er pià prestazionale aveva già più cavalli rispetto a una 911 SC ma stava comunque dietro.

 

Ma anche un' odierna M6 sta dietro ad un 997 carreraS.... E la Bmw ha 500 Cv...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...