Jump to content

Fuoristrada


Ronnie

Post consigliati

non stupiamoci ragazzi, queste esagerazioni sono una manifestazione dei nostri tempi. non mi stupisco + ormai con le cayenne kittate a trasporto tigri e range blindate (manco vivessero sulla striscia di Gaza). Del resto non mi stupisco + di niente, in uno stato con parlamentari che si travestono, ministri che lo prendono in berta, ministri comunisti con lo yacht e governatori di regione col bocciolo pluripenetrato...ovviamente tutti della "rive gauche"......

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comunque,ho sempre avuto un dubbio.il grand cerockee,il primo,era un suv o un fuoristrada?

 

se non sbaglio alla nascita si chiamava solo cherockee, socondo mè è sempre stato un suv.

No, in realtà la Grand Cherokee eredita il testimone della WAGONEER....

 

Tornando al discorso iniziale, comunque, io credo che i fuoristrada abbiano, nè più nè meno la clientela che han sempre avuto. Ovvero quella degli appassionati del genere.

Quelli che non si preoccupano della riga sulla carrozzeria, o dell'immagine dell'auto: quelli che si divertono ad usarla in fuoristrada.

Il problema è che ormai sono rimasti davvero pochi i fuoristrada veri: anche il Pajero, con l'avanzare degli anni, si è troppo "ingentilito" e tradisce comunque quello che era nelle prime due versioni.

I cosiddetti SUV altro non sono che una alternativa (fors'anche più appetibile, per certi aspetti) alle station wagon e così vengono usati.

Link to comment
Share on other sites

Land Rover Defender 90 sempre e comunque !

 

spartana scomoda rumorosa lenta ma inarrestabile...

 

peccato non producano più la versione col motore

a benzina 2 litri era perfetta per la conversione a gas.

e allora beccati questa: brutta?

post-6253-1168275509_thumb.jpg

...non venire sulla tastiera!

Link to comment
Share on other sites

 

No, in realtà la Grand Cherokee eredita il testimone della WAGONEER....

 

 

mi permetto di precisare meglio. l'eredità del Wagoneer post-6253-1168276604_thumb.jpg

l'ha raccolta il cherokee classico, la serie YJ, quello a faro rettangolare uscito di produzione nel 2001 (sostituito dall'attuale serie KJ a faro tondo), che venne inizialmente importato in Europa da Renault, la quale ci metteva sotto il proprio 2.0 TD successivamente sostituito dal 2.5 VM quando venne distribuito da Chrysler. ecco una foto del modello restyling '98 (con la calandra a 7 feritoie e non 8, specchi con attacco basso, portellone in lamiera e non vtr come il precedente) post-6253-1168276728_thumb.jpg

Difatti, negli usa ci sono addirittura molti cherokee di quelli che conosciamo noi ,ma chiamati wagoneer. perchè cherokee era una dizione, inizialmente, usata sulle vetture export. il grand cherokee venne dopo e su base della serie XJ. ecco la prima serie post-6253-1168276802.jpg, la successiva è tutt'ora in produzione.

Link to comment
Share on other sites

 

No, in realtà la Grand Cherokee eredita il testimone della WAGONEER....

 

 

 

l'ha raccolta il cherokee classico, la serie YJ, quello a faro rettangolare uscito di produzione nel 2001 (sostituito dall'attuale serie KJ a faro tondo), che venne inizialmente importato in Europa da Renault, la quale ci metteva sotto il proprio 2.0 TD successivamente sostituito dal 2.5 VM

Non era 2,1TD o ricordo male? ;)

Comunque un Cherokee YJ col 4,0 a benzina non mi dispiacerebbe.

Link to comment
Share on other sites

Non era 2,1TD o ricordo male? ;)

Comunque un Cherokee YJ col 4,0 a benzina non mi dispiacerebbe.

 

no, ricordi bene, era 2litri e qualcosa, convenzionalmente 2.1. un cesso, fondevano tutti! non ne trovi uno circolante che non abbia rifatto la testa. io ho avuto il successivo, 2.5 VM, anche quello...bah. ho fottuto una testa (aveva 4 teste separate) a 140.000 km. l'ho dato indietro al conce chrysler a luglio scorso. lo rimpiango moltissimo. era un limited full opt. apparte quel guaio non m'ha mai dato problemi!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...