Jump to content

Rinnovo bollo auto...


tonio

Post consigliati

Oggi ho rivisitato la pagina online dell'ACI, dove è possibile calcolare il bollo auto, cosa che mi era impossibile nell'anno vecchio dato che ancora non mi era scaduto.

Inserendo i dati relativi all'auto, che è euro 2 (il numero di targa), l'importo risulta essere identico a quello dell'anno scorso :P. Ora non so se essere sollevato perchè 'scampato' all'aumento :D, ma c'era da aspettarselo date le voci e le smentite, o deluso per non avere avuto nessun "alleggerimento fiscale". Ciò lo dico, sulla base del fatto che, l'alimentazione della mia auto appare ancora solo a benzina :( (almeno su queste pagine), per cui non ha subito aggiornamenti.

Sul sito dell'agenzia delle entrate non è ancora possibile fare il conteggio perchè è in fase di aggiornamento per gli "adeguamneti fiscali" ;)...., quindi il calcolo viene rimandato.

Magari nei prossimi giorni quando andrò a fare il rinnovo chiederò lumi, anche se quelli delle agenzie non sanno mai una mazza!!!

 

Ps. Voi dite che il fatto che la macchina risulti ancora monofuel sia preoccupante, o a loro risulta già la doppia alimentazione, dato il mancato aumento :(? mah....

 

Saluti :).

 

Dimenticavo i link:

 

ACI calcola il bollo

 

Agenzia delle entrate

Link to comment
Share on other sites

il sito di riferimento dovrebbe essere quello dell'agenzia delle entrate, aspetta qualche giorno no? Anche loro avranno fatto le ferie!

 

Il sito dell'aci se metto la mia targa se ne esce così:

Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

 

 

Type mismatch: 'cint'

 

/acinet/calcolobollo/DovutoOnLine.asp, line 1176

Link to comment
Share on other sites

il sito di riferimento dovrebbe essere quello dell'agenzia delle entrate, aspetta qualche giorno no? Anche loro avranno fatto le ferie!

 

Il sito dell'aci se metto la mia targa se ne esce così:

Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

 

 

Type mismatch: 'cint'

 

/acinet/calcolobollo/DovutoOnLine.asp, line 1176

Andiamo bene :D.

 

Il fatto è, quando si tratta di tasse da pagare, ossia soldi che vado a buttare mi prudono i capelli, prima lo faccio, meglio è :rolleyes:!

 

Ciao ;).

Link to comment
Share on other sites

Provato ora funziona tutto, non sono sicuro del calcolo

363,78 per 141 Kw

Sotto c'è scritto: Tariffa per alimentazione non inquinante

Se i calcoli sono giusti sono 2,58 per KW.

Quindo hanno equiparato il GPL all'Euro 4.

Non vedo l'aumento oltre i 100 Kw.

Link to comment
Share on other sites

Provato ora funziona tutto, non sono sicuro del calcolo

363,78 per 141 Kw

Sotto c'è scritto: Tariffa per alimentazione non inquinante

Se i calcoli sono giusti sono 2,58 per KW.

Quindo hanno equiparato il GPL all'Euro 4.

Non vedo l'aumento oltre i 100 Kw.

Anche da me c'è scritto: "Tariffa per alimentazione non inquinante", però alla voce alimentazione riporta solo benzina. Da voi è lo stesso?

Forse tale modifica non viene apportata dato che viene scritta la voce suddetta e quindi loro lo sanno già!

La cosa strana è che ho fatto la prova anche con l'auto di mio padre, euro 1, senza impianto gpl ed anche a lui risulta la stessa tariffa mah.... :blink:

Ps. ovviamente senza la voce "Tariffa per alimentazione non inquinante", che sarebbe stato non il colmo ma proprio una beffa.

Starò a vedere... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Agenzia Entrate ora funziona

l'importo segnalato è 296,7 ed avendo 115 Km viene fuori 2,58 Euro /KW, sooto c'è scritto che è tariffa per auto non inquinante (cosa che prima non c'era.

Ok tariffa invariata perchè non inquinante, ma il superbollo sui 15 KW eccedenti i 100?

 

ACI mi segnala lo stesso importo, e in basso è segnalata "Alimentazione: Benzina e gas liquido" :unsure:

 

Vui vedere che è sfuggito a tutti che non pagheremo il superbollo?

Link to comment
Share on other sites

Agenzia Entrate ora funziona

l'importo segnalato è 296,7 ed avendo 115 Km viene fuori 2,58 Euro /KW, sooto c'è scritto che è tariffa per auto non inquinante (cosa che prima non c'era.

Ok tariffa invariata perchè non inquinante, ma il superbollo sui 15 KW eccedenti i 100?

 

ACI mi segnala lo stesso importo, e in basso è segnalata "Alimentazione: Benzina e gas liquido" <_<

 

Vui vedere che è sfuggito a tutti che non pagheremo il superbollo?

Oppure non vi è aumento superati i 100 kw perchè le auto risultano a "basso impatto ambientale" :unsure:?!

Anche a me l'importo rimane invariato, cmq vorrei saperne di più per quanto riguarda la voce 'tipo di alimentazione' :blink:.

Link to comment
Share on other sites

ho ricontrollato oggi, hanno aggionato, viene mostrata la normativa Euro, ho controllato con la targa di un collega e gli applic correttamente la tariffa per le Euro2, mentre a me ancora niente superbollo....

sarebbe stato piiù corretto tenere i siti down fino a che non propongono la tariffa giusta

Link to comment
Share on other sites

ho ricontrollato oggi, hanno aggionato, viene mostrata la normativa Euro, ho controllato con la targa di un collega e gli applic correttamente la tariffa per le Euro2, mentre a me ancora niente superbollo....

sarebbe stato piiù corretto tenere i siti down fino a che non propongono la tariffa giusta

Sono d'accordo :(!

 

...Anche perchè, INCREDIBILE.... :) :) :)

...oggi sulla pagina dell'ACI mi riporta un aumento di 12 euro :) (cosa MAI accaduta nei giorni successivi), mentre su quello dell'Agenzia delle entrate è tutto stabile ^_^ (il solito bollo senza aumento) anche perchè "Tariffa per alimentazione non inquinante", ricordate. Ora, io il bollo solitamente lo pago all'ACI; Voi sapete se esiste un modo per ovviare a questo problema, cioè aggiornare i dati dell'auto (mi pare che qualcuno l'aveva fatto), a parte quello di andare all'agenzia stessa, ma ripeto quelli sono incapaci ^_^!!! O è colpa della motorizzazione, o di un sistema burocratico inefficiente che non ha mai funzionato, ecco il nocciolo :angry:!!!!

Cmq. mi informerò ugualmente.

Link to comment
Share on other sites

...Anche perchè, INCREDIBILE.... :D :blink: :blink:

...oggi sulla pagina dell'ACI mi riporta un aumento di 12 euro :blink: (cosa MAI accaduta nei giorni successivi), mentre su quello dell'Agenzia delle entrate è tutto stabile ;) (il solito bollo senza aumento) anche perchè "Tariffa per alimentazione non inquinante"

 

vorrai dire precedenti :)

ho controllato per l'ennesima volta, su entrambe i siti ho la stessa cifra, 296,70 s

 

Ho comunque scritto ad infobollo@lombardia.aci.it segnalando la mancanza del superbollo e chidendo spiegazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, questi sono un po' nel pallone!

Inserisco la mia targa nel sito di Agenzia Entrate e mi da' che sono in mora da agosto 06 (il che e' falso).

La inserisco nel sito ACI e mi risponde che il mio bollo e' regolarmente pagato sino ad agosto 07 (vero).

Lo rifaccio con con una mia seconda vettura, stesso risultato.

Lo rifaccio con una mia terza vettura, e mi restituisce 95 euro (tariffa non inquinante) su AE mentre 103 euro su ACI.

Faccio per inserire una quarta targa e... sito AE bloccato per aggiornamenti relativi alla normativa sul bollo!

 

Mi sa che l'unica e' aspettare qualche giorno che si adeguino con i database, anche se in teoria avrebbero dovuto farlo entro il 31 dicembre scorso perche' dal 1 gennaio chiunque avrebbe potuto pretendere di pagare il bollo scaduto a dicembre06

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...