Jump to content

GPL e problemi con


ddaann

Post consigliati

CIa ragazzi....volevo sapere una semplice info:

 

Quali limiti ci sono a parcheggiare una automobile con impianto GPL presso le autorimesse private/publiche (al chiuso o all'aperto)?

 

Quali limiti ho per traghettare (Sicilia/Reggio C. e varie)?

 

Se non ho limiti e qualcuno dovesse crearmi dei problemi, cosa potrei esporre (es. decreto legge), cosa potrei fare e come mi dovrei comportare?

 

 

Grazie........e buon 2007.......

Link to comment
Share on other sites

Che io sapessi non ci sono problemi se l'impianto è di quelli omologati per gli spazi chiusi...

Ad esempio il JTG può stare nei parcheggi chiusi... e credo tutti gli impianti ad iniezione fasata.

Gli impianti aspirati (con diffusore sulla farfalla per intenderci) di sicuro non possono starci assolutamente.

 

Credo sia indicato nel libretto... non ci ho fatto mai caso... anche perchè io ho il bocchettone nascosto nel tappo benzina e solo sapere che il mio impianto può andare nei parcheggi non mi fa chiedere il permesso.

Sono tranquillo... e quindi mai avuto problemi... nemmeno con i traghetti.

Credo che cmq sia il traghettatore voglia sapere se è a gpl o metano... in caso ti fa stare vicino all'ingresso o uscita e non nel mezzo.

 

Cmq se qualcuno sa di + sarebbe interessante sapere nuove info ;)

 

Ciauz :D

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda i parcheggi, lo si può fare solo in autorimesse fino al primo piano interrato, ovviamente adeguatamente aerato e dotato di misure di sicurezza (in pratica quelle che hanno un sistema antincendio), quelli costruiti dopo il 1986 dovrebbero esserlo :rolleyes:....

 

Per traghettare nessun problema, basta avvisare il personale di bordo, che tutto al più faranno salire sul traghetto l'auto a gas per ultima e magari la faranno scendere per prima (quasi a pivilegiarla), nulla di particolare. Mi pare che comunque, al momento della prenotazione bisogna specificarlo, aggiungendo inoltre che sei dotato di elettrovalvola a norma ECE/ONU n.67.

 

Ciao ;).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...