Jump to content

spero nn sia un grosso problema


carlytos

Post consigliati

salve a tutti per prima cosa buon anno!! volevo chiedervi una cosa: la m a macchina (clio 14 si del 96 gasata con bigas ) ha un bombolone da 244 quindi 30 /32 litri in base alla valvola di chiusura(così mi ha detto il mio gasatore) dopo il primo pieno ho avuto problemi di carburazione e con soli 171 km mi è finito il gas; portata dal meccanico, ricarburata ..ho fatto il mio secondo pieno 29 litri e 47 di gas + 3 euro messi dal gasatore dopo per ritarato i led che nn funzionanavano ho percorso 236 km ...e è finito il gas!! premettendo che ho dovuto bloccare la sonda lamba perchè nn funzionava correttemante e che la prima taratura delal carburazione partiva da 105( valore che ho letto sul computer del meccanico) ed è stata abbassata a 65 (valore attuale) ..è possibile che la mia macchina faccia così poco con il gpl? secondo i miei calcoli avrebbe dovuto percorrere 290 km urbani e forse qulacosai n più autostradali.....devo dire però che il mio gasatore mi ha detto che è possibile ricarburarla ancora perchè il valore ideale è tra 50 e 80 . lo so che vi ho dato informazioni nn precise ma questo è quanto ho appreso da ignorante. Cambiando la sonda lamba e carburandola di nuovo riuscirò ad ottenere il giusto rapporto km / consumo? i led continuano a riamanere 4 anche dopo asver finito il gas e percorso km..è la seconda volta che provo a ritararli..secondo voi è meglio chiedere uno nuovo? so che bisogna basarsi sul contakm parziale ma vorrei che almeno i led funzioanssero anche perchjè ha solo 15 giorni il mio impianto grazie

:) :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me,l'istallatore doveva seguire il montaggio e la taratura in modo migliore,tre euro di gas non bastano neanche a provarla su strada,l'indicatore di livello con poco gas doveva segnare riserva.Il default che hai letto sul computer dell'istallatore a mio parere doveva regolarsi in modo automatico e non doveva correggerlo lui,torna e riportagli l'auto,cambia la sonda e se ben carburata vedrai i consumi scenderanno,perche da quanto ho cercato di capire dalle scarse informazioni che hai dato la quantità del gpl immesso segue fedelmente la famosa sonda lambda.

Link to comment
Share on other sites

[hai ragione le informazioni date da me sono veramente poche e scarse ma oggi sono stato dall'istallatore e mi ha reimpostato i parametri....ha stabilito un default di 44 che oscilla di 20 sopra e sotto......ora provo la macchina e poi vi farò sapere......grazie per l'interessamento ..siete grandi..... :D ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sono appena tornato dal sud italia e devo dirvi che ocn molto stupore e grande contentezza..la mia macchina con un pieno di 30 litri mi ha fatto 356 km in autostrada......e forse anche qualcosa di più!!! che ne dite?? ;) ;) io osno contento anzi contentissimo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...