Jump to content

Vetri a prova di martello


kripton

Post consigliati

Salve, sono un nuovo utente, prima di tutto un augurio di buone feste a tuti;

 

ho un quesito da porvi:

 

io ho una Seta Ibiza nuova, il modello a 5 porte Stylance TDI, con la scusa del nevigatore sat e del lettore DVD non mi fido neppure dell'antifurto, perché si sa... suona solo quando la macchina è stata aperta e quindi quando ormai è troppo tardi.

 

Ho pensato allora di sostituire i 6 vetri laterali con "vetri temperati" (quelli a prova di mazzate); qualcuno di voi sa se esistono anche per il mio modello di auto? E se si... sapete dirmi all'incirca il prezzo?

 

Perché io ho fatto una ricerca nel web, ma non ho trovato nulla a rigurdo.

 

Vi ringrazio per l'attenzione, ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Il vetro temperato ha la caratteristica di rompersi in mille pezzi per non far male alle persone (vedi parabrezza) e, quindi, non è assolutamente infrangibile.

I vetri "a prova di martello" sono quelli utilizzati per le auto blindate, e sono spessi almeno un centimetro... Non è che è impossibile installarli sulla tua auto, ma... Ne vale la pena??

(Nel senso che, per installare vetri spessi più di un centimetro, dovresti modificare porte e compagnia bella)

 

E poi perchè i vetri laterali?? Se non riescono a sfondarti quelli ti sfondano o il parabrezza o il lunotto, no??

Link to comment
Share on other sites

Salve, sono un nuovo utente, prima di tutto un augurio di buone feste a tuti;

 

ho un quesito da porvi:

 

io ho una Seta Ibiza nuova, il modello a 5 porte Stylance TDI, con la scusa del nevigatore sat e del lettore DVD non mi fido neppure dell'antifurto, perché si sa... suona solo quando la macchina è stata aperta e quindi quando ormai è troppo tardi.

 

Ho pensato allora di sostituire i 6 vetri laterali con "vetri temperati" (quelli a prova di mazzate); qualcuno di voi sa se esistono anche per il mio modello di auto? E se si... sapete dirmi all'incirca il prezzo?

 

Perché io ho fatto una ricerca nel web, ma non ho trovato nulla a rigurdo.

 

Vi ringrazio per l'attenzione, ciao a tutti!

 

 

se è per paura che te lo freghino la notte oppure la parcheggi e vai via per 1 pò di ore, sò ke non è il massimo come rimedio.. cosa ne pensi di coprirla con un telone (intendo quello che copri tutta la macchina da paraurti a paraurti)? Non voglio dire che sia sicura così.. ma almeno eviti che occhi indiscreti vedano cos'hai nell'abitacolo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Effettivamente avete ragione un po' tutti, dal dire che l'installazione risulterebbe costosa al dire che se non possono rompere i laterali mi romperebbero il lunotto (il cristallo anteriore credo sia un po' duro :unsure: ).

 

Va beh... a rischio e pericolo quindi!

 

Ah... il telone è un'idea ... ma se vedo in giro per le piazze non posso coprire la macchina quando la parcheggio... altrimenti mi porterebbero via anche il telo! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...