Jump to content

NUOVA FIAT BRAVO

Post consigliati

ah,mi raccomando,quando lanciano la 500,siate tutti felici di essere italiani,si sa,la 500 è una icona dell'italietta nostra,è un'icona talmente grande che,pensa te,la fanno in polonia.

basta perchè sennò mi incazzo,se penso a quanto ci hanno fregato in 107 anni.

Come siete accesi!!!

Guarda, mi sa proprio che hai frainteso...

a me di essere italiano non interessa proprio nulla.

Anzi, reputo l'Italia un paese abbastanza "indietro" e moltissime cose di questo paese non mi piacciono.

Detto questo, quindi, puoi capire come per me la FIAT non possa proprio incarnare un qualche orgoglio patriottico.

A me interessa solo di poter continuare a comprare le mie utilitarie come le Uno e le Punto che mi durano 200.000 km e non mi costano niente di manutenzione. Tutto qua...

Se andassi, come dici tu, a Polo o Clio & C., spenderei di piu' (per lo meno, questo e' quanto succede all'interno della cerchia delle persone che conosco: statistica nulla, chiaramente, ma io devo basarmi su qualcosa ed il campione che ho e' necessariamente quello della mia personale esperienza).

Detto questo, se la FIAT fallisse, devo dire che mi dispiacerebbe anche un pochino per tutta la gente che finisce a casa (lo stesso dispiacere che causerebbe il fallimento di VW o o Opel quello che vuoi) ed inoltre mi dispiacerebbe non poter provare a lavorare (o almeno far domanda) nei centri di sviluppo delle auto.

P.S. cerca di non incazzarti, vivi felice che vivi meglio! ;)

• Risposte 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mah...

Forse è l'ora di navigare verso altri lidi...

se il significato che gli dai tu a questa frase è lo stesso che gli attribuisco io, penso che tu abbia pienamente ragione :blink:

Già, mi sono un po' stancato... E dire che sono uno molto paziente... :unsure:

ah,mi raccomando,quando lanciano la 500,siate tutti felici di essere italiani,si sa,la 500 è una icona dell'italietta nostra,è un'icona talmente grande che,pensa te,la fanno in polonia.

basta perchè sennò mi incazzo,se penso a quanto ci hanno fregato in 107 anni.

Come siete accesi!!!

Guarda, mi sa proprio che hai frainteso...

a me di essere italiano non interessa proprio nulla.

Anzi, reputo l'Italia un paese abbastanza "indietro" e moltissime cose di questo paese non mi piacciono.

Detto questo, quindi, puoi capire come per me la FIAT non possa proprio incarnare un qualche orgoglio patriottico.

A me interessa solo di poter continuare a comprare le mie utilitarie come le Uno e le Punto che mi durano 200.000 km e non mi costano niente di manutenzione. Tutto qua...

Se andassi, come dici tu, a Polo o Clio & C., spenderei di piu' (per lo meno, questo e' quanto succede all'interno della cerchia delle persone che conosco: statistica nulla, chiaramente, ma io devo basarmi su qualcosa ed il campione che ho e' necessariamente quello della mia personale esperienza).

Detto questo, se la FIAT fallisse, devo dire che mi dispiacerebbe anche un pochino per tutta la gente che finisce a casa (lo stesso dispiacere che causerebbe il fallimento di VW o o Opel quello che vuoi) ed inoltre mi dispiacerebbe non poter provare a lavorare (o almeno far domanda) nei centri di sviluppo delle auto.

P.S. cerca di non incazzarti, vivi felice che vivi meglio! :unsure:

guarda che non mi sono incazzato,ci mancherebbe.

comunqu, dire la verità,non vedo come la fiat possa essere economica.

la 600,che costa 7000 e rotti euro,è basata sulla 500,che a sua volta era basata sulla 126,si,quella degli anni 70........

nei crash test ha ottenuto 2 stelle,inutile dire che è il peggior risultato che un'auto abbia mai ottenuto (però poi la gente critica la land wind....).

con neanche 1000 euro in più (e credo che 1000 euro li abbiano tutti,non trovi?),c'è la ford ka,che in promozione a 7950 euro ti offre airbag doppio,abs e clima.poi c'è la matiz,la agila,la picanto e la atos.e ti ripeto,costano tutte sui 1000 euro in più,non 15 mila euro..........

la panda,non dirai mica che è economica?una 1.2 dinamicue costa 10000 euro tondi,quando la vecchia ne costava 5000...........

la punto,è economica?una 1.3 90 cavalli con solo il clima di dotazione importante,sfonda il muro dei 15 mila euro................

ti vendono un 1.4 starjet e te lo pubblicizzano come fosse oro.diamine,l'auto va come la vecchia 1.2 16v da 80 cavalli.....dove sta il top in questa auto?

beh dai almeno i consumi sono ridotti, poi un po più fortino va..

quoto vic :rolleyes: non trovo tutta questa economicità sulle auto di casa fiat

Dipende tutto dai punti di vista.

Chiaramente nessuno regala nulla...

Fatto sta che nella mia ridotta esperienza io sono quello che spende meno (e parecchio) per la propria auto.

Sia ora con la Punto, sia prima con la Uno.

I paragoni sono Polo, Clio e simili.

Non parlo ne di Crome ne di 159 che sono macchine che non conosco.

Parlo dei mezzi che servono a me e con cui bene o male sono in contatto in maniera più o meno diretta.

Tutto qua!

mi sono cambiato auto da poco e le ho girate tutte e la G PUNTO non era + economica era in linea con le altre

Sul prezzo del mezzo nuovo probabilmente si, nessuno regala niente.

Io però parlo nel complesso.

Integrando tutto, alla fine personalmente (ribadisco, personalmente) io spendo sensibilmente meno delle persone che conosco, in manutenzione.

E mediamente ho avuto meno difetti e problemi sulle mie fiat che sulle auto degli amici/colleghi.

Sarà un caso, forse, ma è quanto ho vissuto io.

Tutto qua...

Tutto è soggettivo, anche le spese.

Gulp...

Nicolò, il mio batterista, al tagliando dei 40.000 & 4 anni sulla Polo 1.4 ha speso poco meno che 700 euro.

Io ne ho spesi 110 (la mia macchina ha cominque un anno e mezzo e non ho fatto cambiare le candele per via di un'altra storia, spero che le candele della Polo non costino 500 euro!!!).

Questo non è soggettivo...

In ogni caso quando gli ho detto "guarda che ti hanno fregato", lui mi ha risposto che l'officina è buona ed i meccanici sono onesti: la macchina aveva bisogno di lavori, non mi hanno rubato nulla.

In ogni caso la domanda scontata è: di quali lavori necessita una Polo di nemmeno 4 anni e 40.000 km? Soprattutto dopo aver già cambiato un paio di bobine bruciatesi fuori garanzia e dopo qualche altro intervento che ora non ricordo.

Questo ovviamente non vuol dire nulla, si tratta di un caso particolare (ne ho uno simile per un altro mio amico su Clio 1.2 16v del 2001), però si tratta di dati oggettivi... di soggettivo qua c'è solo il fatto che 600 e passa euro da snocciolare a 40000 km sono una cifra enorme, dal mio punto vista.

Ad onor del vero c'è anche da dire che mia zia ha dovuto cambiare il complesso del servo elettrico su una Punto del 2000, dopo 4 anni e mezzo di vita :wacko: .

Tutto sommato, però, per la mia esperienza resto comunque un utente più che soddisfatto dei km fatti sui miei macinini targati FIAT.

Altro esempio...

Io primo tagliando in Mercedes per la Smart: 90 euro.

Una mia amica: quasi 200 euro.

A lei le hanno cambiato tergicristalli, pastiglie e altro. A me no.

Se ti fai fregare paghi di più, Matiz o Maybach che sia.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...