Jump to content

Codici di errore centralina Fiat Punto Sporting


MatteoTV

Post consigliati

Ciao Ragazzi...era da un po' di tempo che non vi scrivevo per problemi alla mia punto..ma aimè... ieri sera mentre porto a casa sua la mia ragazza, si accende la spia avaria motore... :)

 

Spego, riaccendo, ma la spia è ancora li. La macchina va perfettamente, non noto nessun problema. QUesta mattina l'ho portata all'installatore, che me l'ha consegnata questa sera dicendomi: "Abbiamo rilevato un errore della centralina benzina con codice 1171, ma dalle nostre tabelle (cartacee) questo errore non è riportato. Ho provato a contattare la magneti marelli ma sono in ferie e tornano il 2 gennaio. Martedì prossimo quindi chiamo e sentiamo cosa mi dicono. Nel frattempo ho resettato l'errore".

Io ho ripreso la macchina e sono tornato a casa, con l'amaro in bocca.

 

Qualcuno sa dirmi qualcosa su questi benedetti codici di errore delle centraline benzina? Il codice me lo sono fatto dare, è il 1171! QUalcuno ha una lista o sa indicarmi un sito o comunque dove guardare?!

 

Intanto aspetto martedì sera!

 

Grazie a tutti e Buon Anno!

Matteo

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Ragazzi...era da un po' di tempo che non vi scrivevo per problemi alla mia punto..ma aimè... ieri sera mentre porto a casa sua la mia ragazza, si accende la spia avaria motore... :)

 

Spego, riaccendo, ma la spia è ancora li. La macchina va perfettamente, non noto nessun problema. QUesta mattina l'ho portata all'installatore, che me l'ha consegnata questa sera dicendomi: "Abbiamo rilevato un errore della centralina benzina con codice 1171, ma dalle nostre tabelle (cartacee) questo errore non è riportato. Ho provato a contattare la magneti marelli ma sono in ferie e tornano il 2 gennaio. Martedì prossimo quindi chiamo e sentiamo cosa mi dicono. Nel frattempo ho resettato l'errore".

Io ho ripreso la macchina e sono tornato a casa, con l'amaro in bocca.

 

Qualcuno sa dirmi qualcosa su questi benedetti codici di errore delle centraline benzina? Il codice me lo sono fatto dare, è il 1171! QUalcuno ha una lista o sa indicarmi un sito o comunque dove guardare?!

 

Intanto aspetto martedì sera!

 

Grazie a tutti e Buon Anno!

Matteo

io ce l'ho la lista ma e' in garage sotto un mucchio di giornali appena riesco a recuperarla ti dico cosa e'!

 

Grazie Alfone...quando puoi... ;)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

http://canobd2.com/support/dtc_lookup.asp

 

e buon divertimento a tutti.

Ciao

Grande....!

:( ma non c'è la FIAT tra e case automobilistiche (anche se posso mettere others) e il codice che io ho è solo di 4 caratteri e non 5...mi manca probabilmente il primo carattere...potrei provare a spararli a caso... Adesso provo!!!

Grazie comunque, :(

Matteo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

http://canobd2.com/support/dtc_lookup.asp

 

e buon divertimento a tutti.

Ciao

Grande....!

:( ma non c'è la FIAT tra e case automobilistiche (anche se posso mettere others) e il codice che io ho è solo di 4 caratteri e non 5...mi manca probabilmente il primo carattere...potrei provare a spararli a caso... Adesso provo!!!

Grazie comunque, ;)

Matteo.

Ho provato per Alfa Romeo con P1171 e non è venuto fuori niente, mentre con altri codici a caso, valore tipo con il numero minore di mille (tipo P0253) e vengono fuori codici validi...

 

Chissà che errore è.... :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

http://canobd2.com/support/dtc_lookup.asp

 

e buon divertimento a tutti.

Ciao

Grande....!

:( ma non c'è la FIAT tra e case automobilistiche (anche se posso mettere others) e il codice che io ho è solo di 4 caratteri e non 5...mi manca probabilmente il primo carattere...potrei provare a spararli a caso... Adesso provo!!!

Grazie comunque, ;)

Matteo.

Ho provato per Alfa Romeo con P1171 e non è venuto fuori niente, mentre con altri codici a caso, valore tipo con il numero minore di mille (tipo P0253) e vengono fuori codici validi...

 

Chissà che errore è.... :(

Errore sensore rotore =P1171

ciao

Link to comment
Share on other sites

http://www.alfisti.net/alfa-forum/alfa-145...ehlercodes.html

 

In particolare:

 

"bei FIAT/Alfa P1xxx würde ich mal auf

P1171 = "Long Term Fuel Trim" (Upper Limit)

P1172 = "Long Term Fuel Trim" (Lower Limit)

tippen.

Beide haben mit dem Kraftstoff-/Luft-Gemisch zu tun.

P1171 hängt mit mageren Gemisch zusammen, während P1172 eher im Zusammenhang mit fettem Gemisch vorkommt."

 

Dovrebbe essere miscela magra, un errore uguale al P0171, ma con correzioni superiori al 25% dei tempi di iniezione:

 

"1171 heisst Langzeitkorrektur gemischanreicherung über + 25 %,

1172 unter -25 %"

Nel caso specifico l'alfista aveva problemi al MAF, misuratore massa aria, che ha sostituito risolvendo il problema.

 

Saluti.....

Link to comment
Share on other sites

Codici_eobd.pdf

Ciao,

http://canobd2.com/support/dtc_lookup.asp

 

e buon divertimento a tutti.

Ciao

Grande....!

:( ma non c'è la FIAT tra e case automobilistiche (anche se posso mettere others) e il codice che io ho è solo di 4 caratteri e non 5...mi manca probabilmente il primo carattere...potrei provare a spararli a caso... Adesso provo!!!

Grazie comunque, ;)

Matteo.

Ho provato per Alfa Romeo con P1171 e non è venuto fuori niente, mentre con altri codici a caso, valore tipo con il numero minore di mille (tipo P0253) e vengono fuori codici validi...

 

Chissà che errore è.... :(

Errore sensore rotore =P1171

ciao

 

 

Quelli che vi ho allegato sono codici standard eobd, spero utili.

ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Errore sensore rotore =P1171

ciao

 

Ok, ottimo, ma cosa si intende per "rotore"?!?!? Non sapevo che in macchina avessimo un "rotore"?! :(

Grazie comunque della segnalazione.

Matteo.

 

http://www.alfisti.net/alfa-forum/alfa-145...ehlercodes.html

 

In particolare:

 

"bei FIAT/Alfa P1xxx würde ich mal auf

P1171 = "Long Term Fuel Trim" (Upper Limit)

P1172 = "Long Term Fuel Trim" (Lower Limit)

tippen.

Beide haben mit dem Kraftstoff-/Luft-Gemisch zu tun.

P1171 hängt mit mageren Gemisch zusammen, während P1172 eher im Zusammenhang mit fettem Gemisch vorkommt."

 

Dovrebbe essere miscela magra, un errore uguale al P0171, ma con correzioni superiori al 25% dei tempi di iniezione:

 

"1171 heisst Langzeitkorrektur gemischanreicherung über + 25 %,

1172 unter -25 %"

Nel caso specifico l'alfista aveva problemi al MAF, misuratore massa aria, che ha sostituito risolvendo il problema.

 

Saluti.....

 

Grande Luczan...ma chi siamo qui nel forum!??! Troppo forti! ;) Peccato che non capisco il tedesco altrimenti mi leggevo tutta la discussione...

Ma il misuratore massa aria, non è il debimetro?!?! Scusate la mia ignoranza nel campo motoristico!

Grazie comunque a tutti quelli che stanno collaborando... :(

Matteo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...