Jump to content

Saluti a tutti, sono in partenza


Megadeath

Post consigliati

  • Risposte 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beato tu che trascorrerai il capodanno in Brasile...

Io, povera me*da, sarò costretto a lavorare!

:)

 

Ma si Ronnie, fai gavetta come M. così potrai diventare un famoso imprenditore come lui... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Una delle cose che NON mi manca dell'italia e' proprio gente come voi, sapete ronnie e blade? qui la gente parla perche' possiede un cervello, altrimenti non parla perche' parlare a vanvera significa tovarsi inchiodati ai muri prima di essere riempirti di "graffiti" :rolleyes:

 

ma in ogni caso evviva la democrazia, il mondo e' bello perche' e' vario, e gente come voi serve, per poter sparlare dell'italia ogni tanto ;)

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

Cavoli... Chissà quante belle cose avrai visto in Brasile!!

 

Raccontaci tutto!! Ho sempre sognato di andarci, ma non essendo nè nobile nè imprenditore non ci sono mai andato.

:P

sinceramente SONO in brasile, per cui penso che anche la tua mente illuminata possa capire che non ho tempo da dedicarti per fare i disegnini in maniera che tu capisca almeno la meta' delle cose B)

 

se ne riparla al mio rientro, tra 1 settimana, sempre che abbia voglia di tirar fuori "Io Bimbo" per usare un linguaggio consono al tuo essere :D

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

scusate ma questa non l ho capìta,macchè uno se ne va in brasile e scrive su internet?io se ero in brasile mi spupazzavo quelle belle guaglioncielle e mica venivo a perde tempo coll'amici di internet.secondo me le cose è due:o questo è uno sficato che in brasile non trova di meglio da fare o addiruittura sennò è propio un cialtrone,che ci dice che sta in brasile e invece sta nella casetta al mare dei nonni assieme a loro e magari pure col cane e ha passato il capo d'anno là dentro co loro,altro che brasile e sanba.

Link to comment
Share on other sites

scusate ma questa non l ho capìta,macchè uno se ne va in brasile e scrive su internet?io se ero in brasile mi spupazzavo quelle belle guaglioncielle e mica venivo a perde tempo coll'amici di internet.secondo me le cose è due:o questo è uno sficato che in brasile non trova di meglio da fare o addiruittura sennò è propio un cialtrone,che ci dice che sta in brasile e invece sta nella casetta al mare dei nonni assieme a loro e magari pure col cane e ha passato il capo d'anno là dentro co loro,altro che brasile e sanba.

 

a proposito,parlando seriamente,sicuramente tu,essendo pugliese,ne saprai più di me.

vedi,ho una tenute (è una tenuta,ma io ci metto la E finale perchè secondo me fa più chic),ed il parco è talmente grande (si parla di ettari) che vorrei metterci un po di ulivi.

ora,ti chiedo:

1 soffrono gli ulivi col clima rigido che c'è da me?

2 quanto bisogna distanziarli in modo che le radici di uno non tocchino quelle degli altri?

3 quanto costa una pianta di ulivo,ma non una pianta neonata,diciamo una alta circa 1 metro.con 50 euri me la cavo,o ci vogliono più soldi?

dovresti saper rispondermi,dato che la puglia è la terra degli ulivi.

Link to comment
Share on other sites

sapete ronnie e blade?

 

Ti rispondo riportando ciò che ha scritto un'utente in maniera assolutamente brillante... :

 

"Coltivo, ad esempio, odio per gli ignoranti, gli stupidi, e tante altre tipologie di persone di cui, da qualche mese a questa parte, il forum di Omniauto è ben fornito.

 

D'altra parte se gli stupidi governano l'Italia non vedo perchè non dovrebbero essere presenti, in "tenuta da gara", anche qui."

Link to comment
Share on other sites

pure il tuo è un discorzo generalizzato perchè la puglia non è solo olivo.io non sono un agricoltore ma certe cose le so perchè la masseria ce l'ho pure io.dici che si parla di ettari,e ti credo,mica puoi fare olive nel giardino!sai almeno quanti metri quadri ci stanno in un ettaro?dieci mila.la mia masseria (cioè è di mio padre ma siccome che sta malato devo occuparmene un pò io ma ci abbiamo un fattore)è di quasi 120 ettari ma non sono tutti a oliveto.vuoi sapere dove li devi mettere se soffrono?e che ne so io di dove le devi mettere le piante!devi sapere che il gelo no lo sopportano bene,al massimo le puoi mettere a 500 metri di altezxza,collina diciamo.se all'inverno da te gela parecchio lascia stare,pericolose poi sono le gelate in fioritura.comunque per mettere le piante devi usare uno schema che si chiama sesto d'impianto,a filare parallelo uno appresso all'altro,la distanza dal filare successivo è buona sui 6 o anche 7 metri. la distanza da pianta a pianta su stesso filare falal sempre di 7 metri,cosicchè c'hai una pianta ogni circa 45-49 metri quadrati,ma c'è che le mette anche a 40-42 metri,ma io dico che è peggio perchè le piante stanno troppo attaccate.

per il prezzo dipende,anche dalla varietà.ti possono pure abbastare,ma dipende da la selezione,possono pure essere poche.eppoi dipende dal fornitore e da quante ne pigli,e dal tipo.ci sono varie spaecie di piante, l'olivo leccino,il frantoio,il moraiolo e altri.a me mi pare meglio di tutti il leccino perchè c'ha l'olive piccole con poca polpa e tutt'osso,che è quello che ti da l'olio bono.quest'anno è stata una brutta annata.cioè,buona ma troppa produzione e il prezzo è basso,diciamo sui 5 euro al chilo d'olio,poco.sai quanta resa ha fatto l'olive mie?23 chili d'olio per cento chili di prodotto(oliva).parecchio.ma che davero vuoi mette le piante d'olivo?guarda che poi è una vitaccia,anche se c'hai chi te le guarda sono sempre pensieri.

Link to comment
Share on other sites

scusate ma questa non l ho capìta,macchè uno se ne va in brasile e scrive su internet?io se ero in brasile mi spupazzavo quelle belle guaglioncielle e mica venivo a perde tempo coll'amici di internet.secondo me le cose è due:o questo è uno sficato che in brasile non trova di meglio da fare o addiruittura sennò è propio un cialtrone,che ci dice che sta in brasile e invece sta nella casetta al mare dei nonni assieme a loro e magari pure col cane e ha passato il capo d'anno là dentro co loro,altro che brasile e sanba.

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH

Sono piegato!

:D :D ;) :D :P :D <_< :P :D ;)

 

Ti rispondo riportando ciò che ha scritto un'utente in maniera assolutamente brillante... :

 

"Coltivo, ad esempio, odio per gli ignoranti, gli stupidi, e tante altre tipologie di persone di cui, da qualche mese a questa parte, il forum di Omniauto è ben fornito.

 

D'altra parte se gli stupidi governano l'Italia non vedo perchè non dovrebbero essere presenti, in "tenuta da gara", anche qui."

:rolleyes:

Non l'ho capita...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...