Jump to content

differenze fra riduttori


bdrt

Post consigliati

Eccomi a voi con un nuovo quesito bizzarro.Il problema e' questo:Sulla mia 166 3.0v6 163kw con impianto ag ho un problema agli alti regimi dove dai 5.500 fino al limitatore la macchina ha degli strappi leggeri come se il gas stesse per finire ma qualche volta non lo fa.Diverse officine interpellate hanno cosi risposto:I riduttori ag maggiorati non esistono quello che monta ag regge fino a 150 kw poi bisogna montarne un secondo alla modica cifra di euro 400 manodopera compresa , altre officine rispondono dicendo che basta rimappare bene e controllare la pressione del riduttore .Ora io volevo chiedervi questo: Visto che gli impianti sono tutti molto somiglianti fra loro potrei montare un riduttore di un altra marca maggiorato? Infine oggi un installatore mi ha detto no problem vuoi il riduttore maggiorato? bene smontiamo il tuo ed allarghiamo i fori.Ma quali fori? Si puo fare? Diventa un riduttore maggiorato?Se quello che mi ha detto e' vero farei questo lavoro sicuramente meno costoso di montare un secondo riduttore o metterne uno maggiorato.Grazie a tutti per l'aiuto e buone feste

Link to comment
Share on other sites

Escludi di modificare il riduttore, non servirebbe a nulla.

Puoi montare un secondo riduttore qualsiasi: sdoppi l'ingresso gas, colleghi in parallelo l'acqua anche al secondo riduttore, e poi l'unico accorgimento è di unire tra loro le due uscite che vanno dai riduttori agli iniettori, così da compensare eventuali sbilanci di pressione (cosa indispensabile anche con due riduttori uguali, a maggior ragione se non sono identici !!!)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

piano a dire eresie, puoi montare due riduttori con caratteristiche simili, altrimenti mandi in crisi tutto.

Ciao

Hai ragione... davo per sottinteso cose che non lo sono... comunque non dovrebbero esserci enormi differenze tra due riduttori per sequenziale; se mantieni sull'originale i collegamenti per i sensori di temperatura, dovrebbe essere fattibile.

Link to comment
Share on other sites

Scusa bdrt,è molto tempo che sei nel forum,hai controllato se hanno istallato la multivalvola al serbatoio e le tubazioni di alimentazione maggiorate,se non lo hanno fatto puoi istallare anche tre riduttiri,il problema resta.Da quanto posso capire è un problema di alimentazione del riduttore,non credo che 10 cv in meno possano mettere in crisi il riduttore sa cè una buona portata di gpl,facci sapere Saluti

Link to comment
Share on other sites

 

 

adesso capisco perche' hai problemi......

 

Ciao alfone novita' sia il responsabile assistenza per tutta l'italia e sia un bravo installa mi hanno detto che se era il riduttore la macchina passava a benzina quindi per loro si tratta di mappare come si deve.Vedremo BUON NATALE A TUTTI

Link to comment
Share on other sites

ciao,

io ho un problema simile con la mia vettura che ha "solo" 125 KW e 6 cilindri.

 

il riduttore della LANDi se non erro è in grado di portare allo stato gassoso 40 kg di GPL/ora, considerando che un KG di GPl corrispnde a circa 2 litri diciamo che riusciamo a convertire 75 litri/ora.

 

Ora farò uno strano conteggio che non tiene conto di specifici parametri, ma sicuramente rende l'idea:

1) la mia vettura a 230 km/h consuma 1 Litro per 3 km

2) in un ora a 230km/h ovviamente percorro 230km

3) alla velocità indicata al punto 2, necessito di 77 litri di GPL/Ora

4) se il mio riduttore è in grado di vaporizzarne 75 ogni ora è ovvio che i 77 litri necessari non li può fornire, quindi è quasi insufficiente!

 

questo è un ragionamenti di massima, considerando i valori di carico, le temperature ecc, potremmo dire che se la mia vettura ha un consumo massimo di 70 litri di gpl/ora dovrei avere un riduttore in grado di vaporizzare almeno 90 litri/ora, ovvero circa 47 kg etc....

 

un saluto a tutti

FraAnt

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

adesso capisco perche' hai problemi......

 

Ciao alfone novita' sia il responsabile assistenza per tutta l'italia e sia un bravo installa mi hanno detto che se era il riduttore la macchina passava a benzina quindi per loro si tratta di mappare come si deve.Vedremo BUON NATALE A TUTTI

Link to comment
Share on other sites

La soluzione finale al problema è quella di mettere due riduttori indipendenti, uno per bancata, cosa che io non posso fare per ragioni di spazio.

 

Considerando che dovresti avere due RAIL , uno per bancata, tecnicamente non è una modifica impegnativa, ma credo che si debba anche rifare il collaudo in quanto il numero di serie del riduttore di pressione, e la relativa omologazione sono riportate sul libretto di circolazione...

 

saluti

FraAnt

 

 

Eccomi a voi con un nuovo quesito bizzarro.Il problema e' questo:Sulla mia 166 3.0v6 163kw con impianto ag ho un problema agli alti regimi dove dai 5.500 fino al limitatore la macchina ha degli strappi leggeri come se il gas stesse per finire ma qualche volta non lo fa.Diverse officine interpellate hanno cosi risposto:I riduttori ag maggiorati non esistono quello che monta ag regge fino a 150 kw poi bisogna montarne un secondo alla modica cifra di euro 400 manodopera compresa , altre officine rispondono dicendo che basta rimappare bene e controllare la pressione del riduttore .Ora io volevo chiedervi questo: Visto che gli impianti sono tutti molto somiglianti fra loro potrei montare un riduttore di un altra marca maggiorato? Infine oggi un installatore mi ha detto no problem vuoi il riduttore maggiorato? bene smontiamo il tuo ed allarghiamo i fori.Ma quali fori? Si puo fare? Diventa un riduttore maggiorato?Se quello che mi ha detto e' vero farei questo lavoro sicuramente meno costoso di montare un secondo riduttore o metterne uno maggiorato.Grazie a tutti per l'aiuto e buone feste

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...