Jump to content

mercedes con landi renzo FINALMENTE UN VERO IMPIANTO GPL!


ivanzambenedetti

Post consigliati

beato te, io sto combattendo da un mese con il mio landi su CLK 200K che non ne vuole sapere di superare i 4500 giri

 

 

Carissimo Stefy ,probabilmente l'installatore erroneamente ha modificato i parametri dell'ets,ossia il comando che elettronico che regola il fuori giri.

da fermo se acceleri,cosa succede a 4500 giri? il motore va su e giu' di giri?se e' cosi devi farti tarare l'ets.praticamente e' il dispositivo che salva il motore in caso di fuori giri.

Quando avevo montato il tartarini l'ets non funzionava a gas,ora con landi renzo lsi va bene.

ses sei della provincia di verona ti posso aiutare.

ciao

 

no no magari, è che se supero i 4500 giri va in protezione e stacca il 4 cilindro. A quel punto posso solo accostare spegnere e riaccendere.

I prossimi giorni porto l'auto da un altro installatore, sperem bene.

 

 

Ciao stefy,

hai un sequenziale fastao della landi?

omega gas o LSI ?

te lo chiedo perche' probabilmente e' un problema della centralina della gestione a benzina,in quanto almeno il sistema lsi prende i dati della centralina a benzina e li ripete nel sistema a gas

il problema si manifesta sia a benzina che a gas?

Ho sentito dire che sulle macchine turbo andrebbe montato un impianto a iniezione liquida e non gassosa.

NOn so quanto sia vero,nel 1992 avevo una maserati biturbo con gpl landi renzo,all'epoca non esisteva ne' sequenziale,ne' iniettato, eravamo alla preistoria,ma la macchina andava benissimo

ciao carissimo o carissima,me lo dirai tu;Stefy

Spero di esserti sato d'aiuto

Di dove sei?

 

Omegas è Landi Renzo

LSI è Landi SRL

Sono due sorelle di latte una di prestigio l'altra economica.

Oggi sono riunite e fra un po' la seconda probabilmente sparirà.

Se la vettura va a tre non è un problema della centralina benzina ma della regolarità di alimentazione che su certe vetture non avrai mai con un impianto Landi

è una motivazione tecnica già verificata da tempo

L'iniezione liquida sulla motorizzazione turbo ....... ma chi te lo ha detto !!!!!!!!

Gassose vanno benissimo purchè con riduttori capaci di erogare quantità sufficienti di gas

Ciao

Lo vendi sto etagas o no ti ho già offerto 100 euro

Rispondi grazie

 

Ti vendo l'etagas,dammi i tuoi estremi per la spedizione (a tuo carico)

Fare bonifico su c.c. n. 839/4 credem s,silvestro di curtatone (MN)

Link to comment
Share on other sites

Carissimo Puntino,come si suol dire, scusa la metafora,mettiamo i puntini sulle i.

 

Lungi mettere in discussione la disponibilità della Landi (o della Landirenzo...) e la validità tecnica dei suoi prodotti, anzi.

Io col Tartarini problemi particolari non ne ho avuti, ma il mio è un SEQUENZIALE, non un Etagas, ed era quello che volevo farti notare, come hanno fatto altri: non puoi paragonare un sistema come l'etagas nato 10-12 anni fa con uno tecnologicamente più evoluto... è come dire che una Punto di oggi va meglio di una Fiesta di 10 anni, allora la Ford fa schifo e la fiat è meravigliosa... probabilmente se confronti due prodotti della stessa epoca c'è poca differenza, e la differenza che trovi può essere soggettiva, dovuta a sfortuna o, come nel caso degli impianti a gas, alla capacità dell'installatore che l'ha montato.

 

Questo per quanto riguarda il PRODOTTO.

 

Se poi mi parli di assistenza, il capitolo è un altro, non sei l'unico che ha avuto grossi problemi con Tartarini... specialmente da un paio di anni in qua, quando sembra (non posso giudicare perchè parlo x sentito dire...) che un nuovo 'manager' rampante abbia imposto una linea piuttosto 'rigida' e fatto 'scappare' molti tecnici di esperienza... io finora ho sempre risolto tutto con l'installatore, spero vada sempre così...

 

Lunga vita alla Landi SRL

Link to comment
Share on other sites

Carissimo Puntino,come si suol dire, scusa la metafora,mettiamo i puntini sulle i.

 

Lungi mettere in discussione la disponibilità della Landi (o della Landirenzo...) e la validità tecnica dei suoi prodotti, anzi.

Io col Tartarini problemi particolari non ne ho avuti, ma il mio è un SEQUENZIALE, non un Etagas, ed era quello che volevo farti notare, come hanno fatto altri: non puoi paragonare un sistema come l'etagas nato 10-12 anni fa con uno tecnologicamente più evoluto... è come dire che una Punto di oggi va meglio di una Fiesta di 10 anni, allora la Ford fa schifo e la fiat è meravigliosa... probabilmente se confronti due prodotti della stessa epoca c'è poca differenza, e la differenza che trovi può essere soggettiva, dovuta a sfortuna o, come nel caso degli impianti a gas, alla capacità dell'installatore che l'ha montato.

 

Questo per quanto riguarda il PRODOTTO.

 

Se poi mi parli di assistenza, il capitolo è un altro, non sei l'unico che ha avuto grossi problemi con Tartarini... specialmente da un paio di anni in qua, quando sembra (non posso giudicare perchè parlo x sentito dire...) che un nuovo 'manager' rampante abbia imposto una linea piuttosto 'rigida' e fatto 'scappare' molti tecnici di esperienza... io finora ho sempre risolto tutto con l'installatore, spero vada sempre così...

 

Lunga vita alla Landi SRL

 

Ola' carissimo Puntino.

 

 

Ben contento della tua risposta, e buon anno inatanto.

Io non volevo offendere nessuno con il dibattito tartarini,lo so che l'etagas non andava montato sulla mia mercedes,nel 2003.io l'ho comprata cosi' da un commerciante del sud,io mi lamento dell'assistenza tartarini,sono venuto incontro a loro con il 50% delle spese per sostituirmi l'impianto,non e' buona volonta' questa?

So anche io che c'e' stato un cambio dirigenziale e che tanti tecnico sono sgommati,vedo che anche tu non se profano.

Solo questioni di techiche commerciali

 

ORa va tutto be sulla mia mercedes con landi LSI 02

 

 

come dici tu

 

 

V I V A L A N DI S.R.L. !!!!!!!!!

 

 

 

CIAO PUNTINO!

 

 

IVAN

Link to comment
Share on other sites

beato te, io sto combattendo da un mese con il mio landi su CLK 200K che non ne vuole sapere di superare i 4500 giri

 

 

Carissimo Stefy ,probabilmente l'installatore erroneamente ha modificato i parametri dell'ets,ossia il comando che elettronico che regola il fuori giri.

da fermo se acceleri,cosa succede a 4500 giri? il motore va su e giu' di giri?se e' cosi devi farti tarare l'ets.praticamente e' il dispositivo che salva il motore in caso di fuori giri.

Quando avevo montato il tartarini l'ets non funzionava a gas,ora con landi renzo lsi va bene.

ses sei della provincia di verona ti posso aiutare.

ciao

dimmi quanto devo aggiungere per la spedizione e grazie mille

Usa pure un messaggio privato

Ciao

 

no no magari, è che se supero i 4500 giri va in protezione e stacca il 4 cilindro. A quel punto posso solo accostare spegnere e riaccendere.

I prossimi giorni porto l'auto da un altro installatore, sperem bene.

 

 

Ciao stefy,

hai un sequenziale fastao della landi?

omega gas o LSI ?

te lo chiedo perche' probabilmente e' un problema della centralina della gestione a benzina,in quanto almeno il sistema lsi prende i dati della centralina a benzina e li ripete nel sistema a gas

il problema si manifesta sia a benzina che a gas?

Ho sentito dire che sulle macchine turbo andrebbe montato un impianto a iniezione liquida e non gassosa.

NOn so quanto sia vero,nel 1992 avevo una maserati biturbo con gpl landi renzo,all'epoca non esisteva ne' sequenziale,ne' iniettato, eravamo alla preistoria,ma la macchina andava benissimo

ciao carissimo o carissima,me lo dirai tu;Stefy

Spero di esserti sato d'aiuto

Di dove sei?

 

Omegas è Landi Renzo

LSI è Landi SRL

Sono due sorelle di latte una di prestigio l'altra economica.

Oggi sono riunite e fra un po' la seconda probabilmente sparirà.

Se la vettura va a tre non è un problema della centralina benzina ma della regolarità di alimentazione che su certe vetture non avrai mai con un impianto Landi

è una motivazione tecnica già verificata da tempo

L'iniezione liquida sulla motorizzazione turbo ....... ma chi te lo ha detto !!!!!!!!

Gassose vanno benissimo purchè con riduttori capaci di erogare quantità sufficienti di gas

Ciao

Lo vendi sto etagas o no ti ho già offerto 100 euro

Rispondi grazie

 

Ti vendo l'etagas,dammi i tuoi estremi per la spedizione (a tuo carico)

Fare bonifico su c.c. n. 839/4 credem s,silvestro di curtatone (MN)

Link to comment
Share on other sites

un anno fà ho compreto una mercedes ml del 9/2000 con l'intenzione di metterci l'impianto dopo la scadenza della garanzia del concessionario. mi sono rivoltoad una officina autorizzata landi e mi ha proposto un'impianto brc (suppongo sequenziale) o landi omegas. quale dei due? mi preoccupano le discussioni sul rumore degli iniettori del landi e su alcuni inconvenienti lamentati del brc.

per informazione metterò una bombola di 70 litri sotto il pianale salvaguardando così il bagagliaio

Link to comment
Share on other sites

un anno fà ho compreto una mercedes ml del 9/2000 con l'intenzione di metterci l'impianto dopo la scadenza della garanzia del concessionario. mi sono rivoltoad una officina autorizzata landi e mi ha proposto un'impianto brc (suppongo sequenziale) o landi omegas. quale dei due? mi preoccupano le discussioni sul rumore degli iniettori del landi e su alcuni inconvenienti lamentati del brc.

per informazione metterò una bombola di 70 litri sotto il pianale salvaguardando così il bagagliaio

sono il titolare della discussione lìimpianto che ho monato,mi correggo non e' landi renzo bensi' landi LSI 02,scusate della errata informazione,comunque al di la' dell'errore va benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...