Jump to content

KIT di revisione INIETTORI MATRIX


fraant

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

sul Quattoruote di gennaio a pagina 36 trovate un interessante articoletto che parla di "GPL inquinato".

 

Mostrano anche un iniettore a GPL danneggiato dal GPL... voi che siete più esperti di me, riuscite a capire di che iniettore si tratta? (secondo me è un kein...).

 

Nell'articolo si legge anche che è vivamente sconsigliato tentare di pulire l'iniettore perchè così facendo si rovina la membrana in gomma... consigliano di cambiare direttamente tutto l'iniettore... mah!!??

 

A parte questo, qualcuno mi risponde al precedente messaggio sul kit di revisione Matrix??

 

ciao

Letis

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,

 

potete darmi indicazioni più precise su questo kiti di revisione per Matrix? volevo comprarlo pure io.

 

E' prodotto da Matrix, oppure da Landi? Si trova negli autoricambi oppure solo dagli installatori?

 

Riguardo la revisione del riduttore di pressione, qualcuno lo ha mai fatto da sè? Sull'impianto Omegas della Landi è facile farlo da soli?

 

grazie 1000

 

Letis

Ciao Letis, il kit è originale Matrix e lo trovi dagli installatori oppure dai distributori di impianti GPL-Metano. Solitamente quando si rovinano questi iniettori il danno riguarda la parte pneumatica; la parte elettronica dura a vita per cui una volta revisionato il rail iniettori, quest'ultimo torna nuovo, quindi perfettamente efficiente.

 

Grazie.. ma di nulla.

Buona permanenza ;)

 

Ragazzi, son tornato.

Forse la mia presenza sarà più labile di una volta, però quando posso mi faccio sentire.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, son tornato.

Forse la mia presenza sarà più labile di una volta, però quando posso mi faccio sentire.

Bentornato caro Enzo, ERA ORA FINALMENTE ;)!!!

 

Un augurio di una buona, serena e prospera permanenza, come sempre.

 

Antonio ;).

Link to comment
Share on other sites

ma quale pneumatica ??? trattasi di vulgaris electro attuatori ferraginosi !! :angry:

 

intende evidentemente la parte dove transita il gas.

 

Ieri ho visto un attrezzo per la pulizia degli iniettori, un cilindro che si mette tra il filtro ed il rail e lascia colare il suo liquido detergente insieme al gas lasciando funzionare il motore al minimo. tempo di funzioanemto: circa 15 minuti. Funzioanlità: tutta da provare.

Ho fatto da cavia visto che la mia era l'unca auto disponibile con un buon numero di km percorsi ma non ho notato (per ora) differenze apprezzbili, visto che già i BRC non sono iniettori che si sporcano, in più i miei son messi bene in verticale. Vedremo se migliorano i consumi

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Mio malgrado devo uppare la discussione...

 

Rail Matrix rotto...ero in autostrada, ho sentito qualche strattone e quando mi sono fermato al casello ho sentito dal rumore che l'auto andava a 3...oggi, responso del meccanico e gasaro (non di fiducia, visto che non ce l'ho) Rail da sostituire e più di 300€ di spesa..

Gli ho chiesto per revisionarlo ma mi ha detto che non ne ha mai aperto uno e quindi non lo farebbe..

 

 

Vengo al punto...Dove trovo un kit di revisione? Avete qualche contatto?

 

Oppure, mi conviene cambiare iniettori e mettere quelli singoli "nuovi" della e-g@s?(+/- la spesa è simile, anzi + alta perchè cè manodopera in più)

 

Altri consigli?

 

Thx!

 

 

P.S. il Rail in questione aveva 65.000 Km...

Link to comment
Share on other sites

Mio malgrado devo uppare la discussione...

 

Rail Matrix rotto...ero in autostrada, ho sentito qualche strattone e quando mi sono fermato al casello ho sentito dal rumore che l'auto andava a 3...oggi, responso del meccanico e gasaro (non di fiducia, visto che non ce l'ho) Rail da sostituire e più di 300€ di spesa..

Gli ho chiesto per revisionarlo ma mi ha detto che non ne ha mai aperto uno e quindi non lo farebbe..

 

 

Vengo al punto...Dove trovo un kit di revisione? Avete qualche contatto?

 

Oppure, mi conviene cambiare iniettori e mettere quelli singoli "nuovi" della e-g@s?(+/- la spesa è simile, anzi + alta perchè cè manodopera in più)

 

Altri consigli?

 

Thx!

 

 

P.S. il Rail in questione aveva 65.000 Km...

 

 

Se ricordo bene gli iniettori dell'impianto egas hanno la stessa impedenza degli stefanelli che ho io... anche se non si dovrebbe fare potresti optare per sostituirli con quelli e con un centinaio di euro in tutto te la cavi...inoltre hai iniettori facilmente revisionabili in caso di problemi con una spesa di 20 euro circa.

 

Corolla

 

Mio malgrado devo uppare la discussione...

 

Rail Matrix rotto...ero in autostrada, ho sentito qualche strattone e quando mi sono fermato al casello ho sentito dal rumore che l'auto andava a 3...oggi, responso del meccanico e gasaro (non di fiducia, visto che non ce l'ho) Rail da sostituire e più di 300€ di spesa..

Gli ho chiesto per revisionarlo ma mi ha detto che non ne ha mai aperto uno e quindi non lo farebbe..

 

 

Vengo al punto...Dove trovo un kit di revisione? Avete qualche contatto?

 

Oppure, mi conviene cambiare iniettori e mettere quelli singoli "nuovi" della e-g@s?(+/- la spesa è simile, anzi + alta perchè cè manodopera in più)

 

Altri consigli?

 

Thx!

 

 

P.S. il Rail in questione aveva 65.000 Km...

 

 

Se ricordo bene gli iniettori dell'impianto egas hanno la stessa impedenza degli stefanelli che ho io... anche se non si dovrebbe fare potresti optare per sostituirli con quelli e con un centinaio di euro in tutto te la cavi...inoltre hai iniettori facilmente revisionabili in caso di problemi con una spesa di 20 euro circa.

 

Corolla

 

come non detto...ho confuso...però vale il principio che se trovi un iniettore con la stessa impedenza lo prendi in considerazione e ce lo metti sotto al posto dei tuoi...ma a un prezzo diverso

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Ma, mettendo iniettori diversi, dopo riuscirei a settarli con il SW e-g@s?

 

E ancora, come li collegherei al cablaggio originale?

 

I tubicini già presenti, resterebbero quelli o li dovrei modificare?

 

Dovrei modificare anche gli ugelli passivi e relativi fori?

Link to comment
Share on other sites

Ma, mettendo iniettori diversi, dopo riuscirei a settarli con il SW e-g@s?

 

E ancora, come li collegherei al cablaggio originale?

 

I tubicini già presenti, resterebbero quelli o li dovrei modificare?

 

Dovrei modificare anche gli ugelli passivi e relativi fori?

Secondo me non si può sostituire con iniettori diversi a meno che non siano presenti e selezionabili dal tuo software originale; io provai sull'impianto lovato con iniettori matrix neri dei tartarini, ma con risultato deludente (l'auto andava veramente male). Comunque smontare i matrix è un gioco da ragazzi (l'ho fatto almeno una decina di volte :rolleyes: ) ed il fatto che il tuo installatore non l'abbia mai fatto mi lascia alquanto perplesso, visto che il guasto potrebbe essere davvero banale e risolvibile con pochi euro. Chiedi a qualche altro installatore.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno...

 

Ho smontato il rail, alla fine è abb facile..non ho visto nulla di particolare..niente di rotto o chissà che...cmq ho pulito il tutto con uno straccio asciutto e rimontato, ma non è cambiato nulla, va a 2

 

 

Da accesa e a gas, ho chiuso uno a uno i tubicini che vanno al collettore...Cilindri fuori uso 1 e 3; chiudendo gli altri, l'auto tende a spegnersi..

 

Aggiungo che:

 

Collegando il software, sembra tutto ok ma il n. di giri è sballato...segna 210 al minimo...e/o ha rari sbalzi fino a 26.000 (!)

Ieri i parametri erano completamente sballati, tutti; appena collegato già erano sfasati...li ho sistemati e dopo un pò si sono tornati a sfasare--> Questo solo a video, come funzionamento sembrava normale (commutava giusto, andava si a 2 ma accellerava e cut-off regolare ecc...)

 

 

 

Il ticchettio mi sembra + lento; ipotizzo che ticchettino solo gli iniettori 2 e 4 e questo si traduca all'orecchio in un ticchettio + lento (?)

 

 

Alla fine ho dei dubbi sul fatto che sia (solo) il rail...e se fosse una questione elettrica/di centralina che non fa andare 2 iniettori?

 

Vedrò di trovare/sentire un altro installatore..

 

Se mi viene in mente altro lo posto...o apro un thread dedicato...

Link to comment
Share on other sites

Il distributore di zona, non ha kit di revisione e non sa quando saranno disponibili...

 

Oggi li ho puliti con del solvente sgrassante ecc..asciugando bene bene...nessun cambiamento...

 

Oltre al n. di giri sballato è sballato anche il tempo di iniezione segnalato...parte ancora a benzina segnando 6000 e + (e direi normale, a freddo) quando poi commuto a gas, segna 25 - 32...numeri un pò strani...

 

 

Bho..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Problema Risolto

 

 

Cambiato Rail iniettori

 

Preso il Rail da Hetfield montato e l'auto adesso va bene...Per i dati sballati, è bastato resettare e dopo sono tornati normali...

 

Altra cosa OT ?!

Il Rail che mi ha venduto ha il riscaldatore, come lo collego/faccio andare?Mi serve/è meglio utilizzarlo o è uguale?

Nell'impianto ho uno spinotto libero, però non "si prende" con quello che esce dal rail (e che ha 2 fili/contatti)...qualcuno ha idea di dove collegarlo?

 

Meglio se apro thread specifico?!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...