Jump to content

Bancature RRI


Polterchrist

Post consigliati

  • Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma lasciate perdere i banchi prova!

 

Lo sapete vero che:

 

-Ci sono 200 tipi diversi di banchi prova,ognuno con metodi e sistemi diversi,dal software,alle unità di misura alle piu piccole robette.

 

-Ogni e dico,ogni auto ha una risposta diversa ad un tipo diverso di banco e anche usando lo stesso banco è veramente rara la possibilità di trovare due rullate uguali in 5 o 6 giri prova.

 

-Ogni auto,anche stessa marca e modello,darà risultati leggermente diversi e le cause sono infinite.

 

I numerini che si leggono hanno quindi un valore relativo indipendentemente da chi o cosa ha effettuato il test.

Gli stessi test effettuati dalle case automobilistiche(i famosi dati dichiarati) sono eseguiti sopra la supervisione di organi esterni e a rigor di logica anche essi hanno la loro validità.

 

Se è un tentativo per sminuire il prodotto Porsche è un tentativo mal riuscito,è impossibile valutare la potenza di una vettura se non in maniera molto approssimativa tramite l'utlizzo di un singolo banco prova.

Link to comment
Share on other sites

porca miseria ho appena letto su http://www.trollsgotowned.com che la z3 in realta' ha 143 cv in piu' di quanto dichiarato.

simpatia portami via... :D

 

Ma lasciate perdere i banchi prova!

 

Lo sapete vero che:

 

-Ci sono 200 tipi diversi di banchi prova,ognuno con metodi e sistemi diversi,dal software,alle unità di misura alle piu piccole robette.

 

-Ogni e dico,ogni auto ha una risposta diversa ad un tipo diverso di banco e anche usando lo stesso banco è veramente rara la possibilità di trovare due rullate uguali in 5 o 6 giri prova.

 

-Ogni auto,anche stessa marca e modello,darà risultati leggermente diversi e le cause sono infinite.

 

I numerini che si leggono hanno quindi un valore relativo indipendentemente da chi o cosa ha effettuato il test.

Gli stessi test effettuati dalle case automobilistiche(i famosi dati dichiarati) sono eseguiti sopra la supervisione di organi esterni e a rigor di logica anche essi hanno la loro validità.

 

Se è un tentativo per sminuire il prodotto Porsche è un tentativo mal riuscito,è impossibile valutare la potenza di una vettura se non in maniera molto approssimativa tramite l'utlizzo di un singolo banco prova.

 

MA CHE BELLO....

 

quindi da cio' che dici si deduce che le auto vengono dichiarate con potenze a casaccio, perche' chi potra' mai dimostrare che il banco prova delle case automobilistiche non sia falsato per risultare "piu' bella" del normale? e questo lo stai dicendo semplicemente tu, perche' se ogni auto reagisce in maniera differente su ogni banco possibile, allora i costruttori le proveran tutte per trovare il banco giusto che dia la potenza giusta per i loro scopi, e chissene se non e' un risultato reale, l'importante e' il risultato.

 

vero no?

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

Non dovete scaldarvi molto, suvvia... Per far capire a tutti di che si parla:

 

ma se si parla male delle porsche l'organismo che ha eseguito i test deve subito diventare attendibile come cioe'?

 

ora che ti ho citato un intero sito di un organo europeo ti rifiuti di accettare l'evidenza

Premesso che (tratto da www.sapere.it)

 

1)

òrgano: òrgano

s. m.

(omissis)

fig. persona o complesso di persone che fanno parte di un determinato ente con funzioni particolari

(omissis)

 

2) La Rototest è un'azienda privata che produce macchine per la misurazione della potenza

 

ne risutla che non si tratta di un organo europeo, come qualcuno vorrebbe spacciare, ma di una società privata.

 

Ciò premesso, andando a vedersi il sito e leggendo si scopre che i dati riportati da Polter e sostenuti da Megadeath non sono potenza dichiarata e potenza reale ma potenza dichiarata del motore e potenza rilevata alle ruote... mi sembra che ci sia una bella differenza...

 

Pertanto, per primo voto per aggiungere anche questo inutilissimo 3d alle POLTERATE

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

porca miseria ho appena letto su http://www.trollsgotowned.com che la z3 in realta' ha 143 cv in piu' di quanto dichiarato.

simpatia portami via... :)

 

Maddai su.. prendi per plausibili vaccate sparate da un'azienda privata? Macche' organo europeo (e non organismo :( ) dai...

Ognuno tira l'acqua al proprio mulino... e con fonti trovate a cavolo su internet si puo' dire tutto e il contrario di tutto. Oltretutto il topic e' stato aperto in modo subdolo come se non fosse chiaro l'intento polemico derivante da discussioni precedenti.

Levarsi le fette di salame dagli occhietti please.

Link to comment
Share on other sites

rileggi, sono potenze dichiarate (sopra) e potenze rilevate a banco rulli (sotto) e non potenze alla ruota

 

se di potenze alla ruota si trattasse sarebbero tutte in negativo di almeno un 10%, ma come si nota da alcune auto prese ad esempio le potenze sono entro l'1% in negativo o addirittura superiori a quanto dichiarato

 

 

in secondo luogo sono bancature effettuate con standard ece95, cioè lo standar europeo al quale le case dovrebbero fare riferimento per dichiarare le potenze sul nostro mercato, quindi del tutto assimilabili alle bancature dei centri TUV (da quel che ricordo buona parte di queste certificazioni TUV vengono fatte alla Rototest)

Link to comment
Share on other sites

rileggi, sono potenze dichiarate (sopra) e potenze rilevate a banco rulli (sotto) e non potenze alla ruota

 

se di potenze alla ruota si trattasse sarebbero tutte in negativo di almeno un 10%, ma come si nota da alcune auto prese ad esempio le potenze sono entro l'1% in negativo o addirittura superiori a quanto dichiarato

 

 

in secondo luogo sono bancature effettuate con standard ece95, cioè lo standar europeo al quale le case dovrebbero fare riferimento per dichiarare le potenze sul nostro mercato, quindi del tutto assimilabili alle bancature dei centri TUV (da quel che ricordo buona parte di queste certificazioni TUV vengono fatte alla Rototest)

 

who%20cares.JPG

Link to comment
Share on other sites

chi se ne frega ? a me frega nulla, ho postato la pagina solo perchè poteva interessare un po' a tutti, se poi si vuole far polemica anche sui dati scritti non è un problema mio

 

Certo non l'hai postato per cominciare una flame war, vero?

 

qui "carta" canta, se poi si vuole negare pateticamente l'evidenza...

 

Su internet trovi pure gente che asserisce che gli asini volino, che l'aids non esiste e che l'olocausto non e' mai avvenuto.

Link to comment
Share on other sites

se tali affermazioni sono correlate da studi e documentazioni meritano quantomeno un esame invece che bollarle come false a priori

 

e tornando ai motivi dell'apertura del 3d io non ho cominciato un bel niente, sono gli altri che si sono offesi perchè gli ho toccato le loro sacre auto tedesche, dimostrando in seguito che non è un sito di parte postando altre prove in cui le tedesche escono con bancature decisamente piu vicine alla potenza dichiarata di diverse auto asiatiche, se poi si vuole fare dell'inutile dietrologia non sono io ad avere problemi di vittimismo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...