Jump to content

bollo auto 2007 per auto a gpl


slight

Post consigliati

  • Risposte 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma tutti sti casini per sapere quanto pagare???????!!!!!!!!!1

 

andate su agenziaentrate.it, guida al bollo, calcolo, scrivete la targa ed esce quanto pagare!

 

semplicemente......... :D

 

Era una battuta, vero???? ;)

 

Se i database fossero aggiornati sarebbe assolutamente vera la tua esclamazione, peccato che di tre mie vetture gpl solo una figura nel sito AE con impianto a gas e due su tre risultino addirittura in mora per mancato pagamento del bollo 2006! (invece regolarmente pagato nei tempi dovuti direttamente in agenzia ACI!) ;) ;)

 

Mi verrebbe da dire che tribolare per poter pagare e' incredibile ma forse e' meglio prenderla sul ridere altrimenti, oltre al portafogli, ci rimetto pure il fegato ;) :o

Link to comment
Share on other sites

ma tutti sti casini per sapere quanto pagare???????!!!!!!!!!1

 

andate su agenziaentrate.it, guida al bollo, calcolo, scrivete la targa ed esce quanto pagare!

 

semplicemente......... ;)

 

Era una battuta, vero???? :angry:

 

Se i database fossero aggiornati sarebbe assolutamente vera la tua esclamazione, peccato che di tre mie vetture gpl solo una figura nel sito AE con impianto a gas e due su tre risultino addirittura in mora per mancato pagamento del bollo 2006! (invece regolarmente pagato nei tempi dovuti direttamente in agenzia ACI!) :ph34r: :rolleyes:

 

Mi verrebbe da dire che tribolare per poter pagare e' incredibile ma forse e' meglio prenderla sul ridere altrimenti, oltre al portafogli, ci rimetto pure il fegato :D :D

 

x la mia auto e tutte quelle che conosco che ho controllato sono esatti.............

poi qualche sfiga soggettiva ci può anche stare: è il motto dell'agenzia entrate :D :lol:

Link to comment
Share on other sites

Per esperinza diretta (quando lavoravo in piemonte mi capitava spesso di consultare gli archivi della motorizzazione e ACI) ti posso assicurare che avere i dati di un veicolo o di una patente aggiornati dopo qualche mese soltanto, è un'eccezione non la regola.

Tra l'altro per quanto riguarda le residenze, per esempio, tutti i comuni inviano via telematica e/o fax all'ufficio centrale dtt di roma (il cervellone!!) le nuove richieste di residenza; queste vengono scaricate dal database (per inviare poi i "tagliandini" per patente e carta di circolazione) non a cadenza regolare bensì "una tantum".

Avvenuto ciò parte la procedura di aggiornamento vera e propria...un'altra odissea..

Link to comment
Share on other sites

la regola è che lo stato fa il fesso per non andare alla guerra: è un proverbio locale :angry:

lo conferma il fatto della presa per il c..o degli incentivi statali

perchè non teli dà direttamente in qualche altro modo che non farli recuperare all'installatore come credito d' imposta??

trovare un installatore onesto è come mettere una taglia di 50 euro sulla testa di bin laden!!

poi ci sono quelli che campano con 4-5 impianti al mese...........questi andrebbero alla caritas......

potrebbero rimborsarli al contribuente sotto comunicazione della motorizzazione dopo il collaudo o no?

 

il bollo. l'esonero per le euro 4 e 5 perchè non è esteso ad un euro 2 a gpl, considerata tale??

lo stato pensa all'ambiente o forse alle sue tasche?

Link to comment
Share on other sites

Il calcolo dell'importo su http://www2.agenziaentrate.it/ilwwcm/conne...o+Auto/Calcolo/ è corretto. Se siete a GPL indicano "tariffa per alimentazione non inquinante"...il problema è che, almeno per me e anche per l'ICI, è che ho pagato i bollettini con Banco Posta On Line e i dati non sono stati trasmessi ai relativi uffici tributi. Per cui anche il bollo 2006 risulta non pagato

 

PS

PERCHE' NON FUNZIONA PIU' LA NOTIFICA DELLE RISPOSTE VIA MAIL?

Link to comment
Share on other sites

Io ho comunicato con l'ACI della mia regione via e-mail e, dopo qualche precisazione ho inviato in allegato il libretto e mi hanno aggiornato la situazione immediatamente.

Ps. potevo farlo anche via fax :rolleyes:.

 

"Gentile Signore,

 

in merito alla Sua gentile comunicazione, La informiamo che abbiamo provveduto ad aggiornare l'archivio regionale a fronte del veicolo con targa #######, inserendo la doppia alimentazione del 08/09/2006

 

Le comunichiamo pertanto che l'importo della tassa automobilistica per il periodo trinutario gennaio 2007 / dicembre 2007, a fronte del veicolo con targa #######, è di Euro 142,00 (termine di pagamento 31/01/2007)

 

 

Ci è gradita l'occasione per inviarLe i migliori saluti.

 

Centro Assistenza Tasse Automobilistiche ACI - Regione Calabria"

 

Ho controllato proprio ora ed è tutto ok :lol:!

 

Saluti :lol:.

Link to comment
Share on other sites

che ho pagato i bollettini con Banco Posta On Line e i dati non sono stati trasmessi ai relativi uffici tributi. Per cui anche il bollo 2006 risulta non pagato

 

guarda che la cosa è molti più semplice di come la presenti tu.

Il sistema non sa proprio se hai pagato o meno,

Se chiedi il calcolo per un auto con scadenza a dicembre ti fa il calcolo per il 2007 con le nuove tariffe.

Se chiedi il calcolo per un'auto il cui bollo non è scaduto presuppone che tu non l'abbia pagato e ti calcolo l'importo con la mora (e la bionda)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...