slight 0 Postato 20 Dicembre 2006 Report Share Postato 20 Dicembre 2006 Ragazzi un'informazione . Ho letto su "Al Volante" che le auto euro2 omologate a Gas hanno lo sconto di 5 anni di bollo . Io ho gasato la mia Xsara Euro 2 ad Aprile .....a Gennaio devo pagare o no il bollo? E se si , essendo la macchina a Gpl pagherò di meno??? Grazie mille per le info Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 20 Dicembre 2006 Report Share Postato 20 Dicembre 2006 Se tutto andrà per il meglio, ringrazia già se pagherai lo stesso di quanto paghi adesso . Comunque, escono novità tutti i giorni, neanche quelli delle agenzie ACI sanno niente, a me hanno detto che solo a gennaio saprò il costo della mia tassa di possesso, figurati ... Anche la mia auto è euro 2, gasata nel settembre scorso. Ciao. Quote Link to post Share on other sites
ziobertex 0 Postato 20 Dicembre 2006 Report Share Postato 20 Dicembre 2006 guarda la mia macchina nuoa €4 non doveva pagare bolli invece pagati regolarmente hihihihi Quote Link to post Share on other sites
spizzico 0 Postato 20 Dicembre 2006 Report Share Postato 20 Dicembre 2006 guarda la mia macchina nuoa €4 non doveva pagare bolli invece pagati regolarmente hihihihi Forse non sai che la finanziaria va in vigore dal 1 Gennaio 2007... Quote Link to post Share on other sites
ziobertex 0 Postato 20 Dicembre 2006 Report Share Postato 20 Dicembre 2006 si dovevano fare il decreto come per le accise tanto che le pucclità delle case automobilistiche stano facendo le pubblicità Quote Link to post Share on other sites
rinoronie 0 Postato 20 Dicembre 2006 Report Share Postato 20 Dicembre 2006 il mio bollo scade alla fine dell'anno, posso gia pagarlo o devo aspettare l'anno nuovo? se posso pagarlo adesso, quanto dovrò pagare? Grazie Quote Link to post Share on other sites
desmoturbo 0 Postato 20 Dicembre 2006 Report Share Postato 20 Dicembre 2006 euro 0 a gpl come andrà? Quote Link to post Share on other sites
ziobertex 0 Postato 20 Dicembre 2006 Report Share Postato 20 Dicembre 2006 te lo dico quando la scorpio di mio padre paga il bollo comunque dovrebbe pagare il bollo maggiorato Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 20 Dicembre 2006 Report Share Postato 20 Dicembre 2006 euro 0 a gpl come andrà? Per il momento si dice soltanto che chi ha il gpl/metano non avrà aumenti. Ma se ne sono dette e stradette tante, sentite in tv, in radio, poi smentite, poi rilette sui giornali.... che non se ne può più ! A gennaio pagherò questa maledetta tassa di possesso e vi farò sapere una volta per tutte . Ciao . Quote Link to post Share on other sites
steu851 0 Postato 21 Dicembre 2006 Report Share Postato 21 Dicembre 2006 il mio bollo scade alla fine dell'anno, posso gia pagarlo o devo aspettare l'anno nuovo? se posso pagarlo adesso, quanto dovrò pagare? Grazie prima volta? Il bollo si paga nel mese successivo alla scadenza, quindi se scade a dicembre lo devi pagare in gennaio. Per il quanto tocca aspettare la versione definitiva della finaziaria e comunque se vai in una ricevitoria lotto abilittata dando semplicemente la targa ti calcoleranno loro l'importo, oppure vai sul sito dell'agenzia entrate http://www1.agenziaentrate.it/servizi/boll...ntoSemplice.htm comunque sempre dopo l'approvazione della finanziaria Quote Link to post Share on other sites
slight 0 Postato 21 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 21 Dicembre 2006 purtroppo la ricerca da errore Quote Link to post Share on other sites
steu851 0 Postato 21 Dicembre 2006 Report Share Postato 21 Dicembre 2006 purtroppo la ricerca da errore non so se dipende dalla tua regione, ma io indagherei, è il database ufficiale del ministero, a meno che l'auto non sia nuovissima, nel qual caso potrebbero esserci dei ritardi nell'inserimanto, ma il primo bollo va pagato entro la fine le mese in cui è stata immatricolata, con proroga al 10 del mese successivo se l'immatricolazione è avvenuta negli ultimi giorni del mese Quote Link to post Share on other sites
alfredopigna 0 Postato 22 Dicembre 2006 Report Share Postato 22 Dicembre 2006 Sono quasi certo che in Lombardia, la variazione dell'alimentazione (da Benzina a Benzina/GPL), cambia anche la scadenza del bollo. Quote Link to post Share on other sites
steu851 0 Postato 22 Dicembre 2006 Report Share Postato 22 Dicembre 2006 Sono quasi certo che in Lombardia, la variazione dell'alimentazione (da Benzina a Benzina/GPL), cambia anche la scadenza del bollo. e perchè? Quote Link to post Share on other sites
slight 0 Postato 22 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 22 Dicembre 2006 purtroppo la ricerca da errore non so se dipende dalla tua regione, ma io indagherei, è il database ufficiale del ministero, a meno che l'auto non sia nuovissima, nel qual caso potrebbero esserci dei ritardi nell'inserimanto, ma il primo bollo va pagato entro la fine le mese in cui è stata immatricolata, con proroga al 10 del mese successivo se l'immatricolazione è avvenuta negli ultimi giorni del mese Ok ora funziona.. per una xsara mi fa pagare 160 euro circa..ma la cosa bella è che la macchina non risulta a GPL!!!!! Nonostante sia stata omologata a fine aprile 06 . se faccio il calcolo manuale con esenzione 02 ( macchina esclusivamente a gpl , corretto?) ..mi esce 46 euro di bollo . Cosa devo fare??? Copio ed incollo Dati relativi al veicolo Regione: Campania Cilindrata: 1360 cc Potenza: 55 KW Alimentazione: Benzina EcoDiesel: No Cavalli: 15 Posti: 5 Portata: 475 kg Peso: 1580 kg Numero Assi: 2 Categoria: autovettura Data immatricolazione: 12/02/1998 Codice uso: proprio Dati relativi il pagamento: Riduzione: no Termine pagamento: 31/01/2006 Dati relativi al calcolo: 1° ed unica rata Scadenza: 12/2006 Mesi validità: 12 Tassa: 156,20 Interessi: 3,48 Sanzioni: 9,37 Totale: 169, . mah Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora