Jump to content

Vibrazione A4 sw 1.9 tdi

Post consigliati

....complimenti RAZDEGAN..... sei preparatissimo, in ogni caso convieni con me che:

1) il problema é antipatico e fastidioso

2) problema stupido visto che non é un problema elettronico ma meccanico e facile da individuare

3) ho sentito qualcuno lamentarsi per la stessa cosa su A4 ultimo modello (quindi recidivi)

ma parlando del motore 2.5TDI qualcuno sà dello stesso problema oppure quel motore monta volani diversi?!?!?!?

e poi con il tempo non equilibrando il volano che problemi può dare??? sollecitazioni particolari ai cuscinetti???

quoto perfettamente.

una delle cause della deformazione del volano che determina la vibrazione, e il surriscaldamento dello stesso

dovuto a sollecitazioni della frizione , o tenere sempre premuto il pedale della frizione( guida frequente nel traffico cittadino).

• 1 month later...

....ho approfondito la cosa..... più di qualcuno mi orienta sulla centralina...quasi come se fosse un discorso di mappatura centralina, qualcuno lo ha riscontrato anche su delle GOLF 4°serie!!!

....secondo me i presupposti ci sono....anche perché nel mio caso alcuni giorni il problema si manifesta in maniera imbarazzante e il motore sembra quasi tirare poco, mentre altri giorni sembra girare tranquillamente ed il problema é minimo......BOHHHHHH!!!!

• 2 weeks later...

beh ragazzi il problema e uno solo.

gomma del supporto motore / cambio. ve lo garantisco perche mio padre ha una audi a4 aveva stessi problemi. e il meccanico gli ha cambiato i 3 supporti del cambio e dl motore spesa tra lavoro e supporti 321,60 euro.

:lol: ciao

per nahis :

cambia il dibimetro ( flussometro di aria )

vedrai che tutto ritorna come prima

Anch'io ho lo stesso problema in una bmw z3

sia da fermo in folle ( o anche in marcia ) tra i 2700 e i 3000 giri si sente una forte vibrazione sulla

leva del cambio,un pò meno sul volante.

Ho sostituito:

supporti motore

supporti cambio

catalizzatore

gomme

cerchi

il problema resta.......mi sta facendo uscire matto...... che fo ?

Saluti !

io ragazzi sulla mia a3 tdi del 2001 non sento vibrazioni!! anche se sono di 5 a 70 km/h riparte a razzo senza problemi!! e ha 170000km alle spalle... mai fatto nulla..sono la turbina che si e rotta.. x il resto ok..a sento quei scricchioli che parlavamo no so chi era il ragazzo sui sedili e sulla plancia quello si... <_< :D

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...