Jump to content

Quando non è ancora calda commuta a benzina


pazzoide

Post consigliati

Sono un felice possesore di una passat 1.8 T del 2002 con impianto Landi Omegas montato da circa 6 mesi, che fino ad ora devo dire ha funzionato egregiamente.

Mi è capitato, pero' un paio di volte solamente per fortuna, che nonostante la macchina avesse commutato già sull'alimentazione a gas , con la temperatura acqua del motore circa 65-70°C (quindi non ancora perfettamente caldo), nel partire da fermo ricommutasse a benzina, quasi come se ci fosse un'abbassamento di pressione nel riduttore o che lui sentisse ancora la temperatura bassa.

Qualcuno di voi sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto??

Link to comment
Share on other sites

> nel partire da fermo ricommutasse a benzina,

 

 

Qualcuno di voi sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto??

 

 

Sul mio impianto, identico al tuo, c'è un tempo minimo prima che commuti a gas dopo l'accensione, e quindi per una cosa (tipo 10 secondi) anche se sei col motore caldo quando riaccendi sei a benzina...

Link to comment
Share on other sites

> nel partire da fermo ricommutasse a benzina,

 

 

Qualcuno di voi sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto??

 

 

Sul mio impianto, identico al tuo, c'è un tempo minimo prima che commuti a gas dopo l'accensione, e quindi per una cosa (tipo 10 secondi) anche se sei col motore caldo quando riaccendi sei a benzina...

 

 

Forse non mi sono spiegato bene nel mio post: Pur avendo già la macchina commutato a gas dopo il tempo impostato in base alla Temperatura dell'acqua e penso alla pressione , mi ricommuta a benzina, proprio come quando finisce il gas nella bombola.

:huh:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

Forse non mi sono spiegato bene nel mio post: Pur avendo già la macchina commutato a gas dopo il tempo impostato in base alla Temperatura dell'acqua e penso alla pressione , mi ricommuta a benzina, proprio come quando finisce il gas nella bombola.

;)

 

 

magari sparo una cavolata, ma può essere che con le temperature fredde quando si apre la valvola sulla circolazione dell'acqua la temperatura scende bruscamente nel circuito e la centralina ricommuti a benzina per quello..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...